1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    forse non c'è più nulla da fare
  2. ..::Gianlu::..

..::Gianlu::.. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi..qualche domandina, perche a breve mi accingero a riparare una xbox led rossi
    problema n 1: vorrei sostituire le x-clamps con le viti e i bulloncini di gomma(ma gia ho letto che è quasi impossibile reperirli, a chi mi rivolgo? ) ricapitolando per l'ancoraggio mi serve:
    8 VITI PER DISSIPATORI
    8 RONDELLE di ferro
    8 RONDELLE AUTOBLOCCANTI
    8 GOMMINI DI SOLLEVAMENTO
    giusto?

probl. n 2: pulire bene la vecchia pasta termica(ma con l'alcol non si fa bene, cosa e dove posso utilizzare come solvente?

probl n 3: vorrei dissipare pure le ram, ma la soluzione vista in giro è quella di mettere monete da 5 e 2 cent collegate con pasta termica, direttamente sopra le ram...ma vorrei fare una cosa pulita, ho visto in qualche guida metterci sopra una sorta di "adesivo" o placchetta dissipante..ma non so di cosa si tratta e dove reperirla.(le placchette di cui parlo sono quelle quattro che si vedono in questo link http://cgi.ebay.it/X360-RROD-PRO-KI...he_ed_accessori_per_gioco?hash=item1c0f418e98 )

probl n 4: per lappare i dissipatore ho letto sulla guida di usare : "carta acqua finissima (utilizzate
    almeno una carta da 1000, più è alto il numero della carta abrasiva più essa risulterà fine)"

cosa sarebbe sta carta acqua? e dove reperirla?

probl n 5: io ho l ups del pc, posso utilizzare quello per l xbox in qualche modo? cmq la ciabatta stabilizzata, la prendo a qualche catena tipo mediaworld? come si riconoscE?

grazie per ora ho questi dubbi, a breve vi farò sapere.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2010
  3. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    da ferramenta forniti e fai da te dovresti trovare tutto l occorrente per quel che riguarda viti, bulloni, rondelle ecc.

puoi usare la trielina, io ho usato quella per rimuovere la pasta abrasiva e me l'ha cavata senza fatica e senza problemi per i processori.

non ho provato il trucco dei cents

diciamo che più usi carta fine più tempo ci metterai a lappare l'importante è che quando lappi riesci a tenere la superficie che stai lappando tutta dello stesso libello e alla fine deve venire proprio a specchio.Non saprei dirti per la carta acqua ma evita di complicarti la vita la carta vetro va bene basta usare carta non troppo ruvida.Insomma devi lisciare in modo che la superficie rimanda para e pulita.

Io uso una ciabatta con interruttore. quando devo giocare attacco la spina e accendo l'interruttore, appena finisco di giocare spendo la console spengo l'interruttore della ciabatta e stacco la spina. Secondo me una ciabatta con interruttore dovrebbe bastarti basta che ti ricordi di spegnerla se no inutile che la metti.
  4. ..::Gianlu::..

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    xbox presa, lho provata e subito i 3led rossi, errore 0102, stacco l hd per scrupolo, la metto in piedi e parte :|||||||, ora la testo con un gioco e vediamo un po...ho paura a spegnerla :|||

edit: ho provato un po...muovendo l xbox sono ricomparsi i led, l ho smontata...vedo che il tipo di prima aveva sostituito la pasta da poco, ma evidentemente non è bastato...ha lasciato cosi com erano le xclamps....ora ho un problemino ce della pasta sui cippetti sui processori...come la levo li?:|
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  5. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Usa della trielina e degli stuzzicadenti e dei piccoli pezzi di stoffa imbevuta sempre di trielina e con pazienza e buona vista dovresti riuscire a levare la pasta che e' fuoriuscita dal piano dei processori!:lalala:
  6. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    la trielina è il meglio, cava un sacco di schifezze
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Errore E71 per la mia X360 Pro (Falcon) prodotta a giugno 2008, naturalmente ancora in garanzia. Ho già preparato il pacco per spedirla a Francoforte :(
  8. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    quindi anche le falcon sono debolucce, me sa che la elite di un mio amico prima o poi partirà, se gli parte con splinter cell nuovo penso tirerà giù tante di quelle bestemmie da far venire giù i palazzi
  9. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ho ricevuto la mia xbox quasi due settimane dopo averla spedita al centro assistenza. mi è stata riparata per fortuna, anche se il foglio in inglese che era incluso nella scatola non indica il tipo di riparazione effettuata.

ho guardato l'etichetta sul retro della console e indica un diverso product id rispetto a quello che aveva la mia, anche se la console è sicuramente la stessa (avevo fatto un segno di riconoscimento sulla scocca posteriore.

comunque tutto sommato sono soddisfatto dell'assistenza!saluti
  10. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma se è la tua stessa perché ha un id diverso?
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    si vede che gliel'hanno sosituita
  12. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve... è da un paio di giorni che la mia xbox fa i 3 led rossi... ho provato a cambiare la pasta termoconduttiva... modificando anche il sistema di ancoraggio ma fa sempre i 3 led... ora, non solo fa i 3 led rossi ma neanche si accendono le ventole e ne il lettore, a cosa è dovuto? sempre perche magari non rileva che il dissipatore non è bene a contatto con la gpu/cpu o si è bruciato qualcosa?

grazie anticipatamente
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma le rondelle le hai messe? Secondo me s'è fuso qualcosa°° oppure non hai messo i collegamenti del dvd e delle ventole correttamente.
  14. ..::Gianlu::..

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho ripararto un xbox led rossi, sostituendo xclamps...ci ho giocato per 4 giorni, 1 oretta al giorno, ieri sera due ore...gioco con la scatola aperta... e noto che la cpu sta ok compe temperatura mentre la gpu scalda in maniera impressionante, sul dissi non si puo tenere il dito...infatti ieri , prima è andata in freeze, ho riavviato è partita e dopo è sparito lo schermo...riavvio, di nuovo i tre led rossi...
    come mai la gpu scalda cosi tanto rispetto alla cpu? è normale?
    potrei risolvere mettendo delle coro cooler v2 e delle whisper max?

sto rosicando, cavolo l'avevo riparata :O e stavo preparando a moddare il case...rosik
  15. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si le ho messe prima 3 poi ho provato 2... i collegamenti non sono cosi difficili alla fine ci sono solo quei 3... boh speriamo che non si è fuso niente... però quando l'accendo fa i 3 led rossi strano...
  16. ..::Gianlu::..

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me faceva cosi subito dopo l 'operazione...

invece...hai provato ad accendere la console con le ventole staccate...aspettare che si surriscaldi e i 3 led rossi devono trasformarsi in 2 led rossi. a quel punto attendere ulteriori 2 min. successivamente spegni la consolle e aspetti che si raffredda tutto, fai un oretta.
    attacchi la ventola e vedi se va.

fammi sapere
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  17. abusivor0x

abusivor0x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusatemi ho una 360 elite presa il 28 /10 /2009 è la versione jasper giusto??
    No perché con tutti sti problemi dei led rossi mi preoccupo di non averla..
  18. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il fatto è che la xbox non si accende propio quindi lettore,ventole e tutte altre cose sono come se fossero spente... l'unica cosa che mi fa sono quei 3 maledetti led rossi il resto è morto
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sisi jasper

Tof ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

è da buttare...
  20. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]

è da buttare...[/QUOTE]

bene...

un altra cosa... oggi un mio amico mi ha portato un xbox con i 3 led rossi...l'ho smontata e dentro c'era sta robba... chi mi sa dire cosa è? :???:

IMMAGINE

zeal18224 ha aggiunto 117 Minuti e 27 Secondi più tardi...

bene...

un altra cosa... oggi un mio amico mi ha portato un xbox con i 3 led rossi...l'ho smontata e dentro c'era sta robba... chi mi sa dire cosa è? :???:

IMMAGINE