1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma come con un asciugacapelli? XD
  2. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D Niente di meglio per creare un supermegagiga flusso d'aria. :D
    Oggi ho congelato con lo spray la CPU all'avvio e ho cambiato il dissipatore della stessa. Ho giocato per un'ora tranquillamente. Domani provo a montare una ventola e vediamo se va avanti...
  3. gionte

gionte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in effetti no, ma devo aggiungere una cosa al mio problema.
    prima mi dava l'errore E71, ora l'E74, quindi ho pensato che c'è qualcosa di piu del semlice cambio di cavo.

cmq provvederò a cambiare il cavo, ;)
  4. Lordsimo

Lordsimo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga un'info io le rondelle in teflon o plastica non le ho trovate da nessuna parte è possibile usare i gommini tipo o-ring? al posto di quelle?
  5. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    bu c'è chi usa i gommini c'è chi come rondelle oltre a 2 di metallo per isolarle dalla scheda madre usa dei semplici tappabuchi quelli da cartoleria. Non saprei, l'importante è che nn si sciolgano! Ho trovato delle rondelle di plastica e andavano benissimo in qualche fai da te.
    Mi è tornata da una settimana la 360 che avevo prestato a mio frate e l'avevo riparata a giugno credo o maggio non ricordo. Per ora sembra andare. Ho finito assassin's creed facendo sessioni mooolto lunghe. Ho avuto un solo freeze cose che capitano ma va beh la uso fino a sfonnarla XD
  6. mbareiano

mbareiano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho un problema con la mia 360...ieri ho acceso la xbox e improvvisamente mi è comparso 1 led rosso, nello schermo è apparso Errore e74 nello specifico errore 1022...

ho provato a cambiare cavo av ma nulla da fare, il problema si ripresenta...

ho aperto la xbox, per vedere quale fosse il problema, ho staccato il lettore, ma quando l'ho ricollegato mi ha dato un ulteriore problema...:???:

lo schermo resta nero, le ventole girano per un secondo e si disattivano, nel frontalino mi compaiono 3 led rossi con errore 0031

mi dite per favore dove sta il mio problema :(:( che devo fare per ripararla?
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    perchè l'hai aperta...ora non hai più garanzia...buttala via che fai prima e prendine una nuova
  8. Lordsimo

Lordsimo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora ho fatto tutto l'ho fatta scaldare e dopo 4 min mi sono apparsi i 2 led rossi, toccando il dissipatore quello alto penso quello della gpu era bollente, ma toccando l'altro era si caldo ma non eccessivamente, allora ho staccato la spina come da guida l'ho lasciato raffreddare per non so quanto, però toccando i dissipatori erano freddi, ho collegato le ventole messo il convogliatore l'ho accesa e mi è rimasta quasi un min senza nessun led (come mai? boh) e poi di nuovo i 3 led rossi cosa potrebbe essere che non è andato?
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    hai lappato i dissi, hai messo la nuova pasta termica togliendo tutta quella schifezza che (non)c'era prima? quante rondelle hai usato ? hai stretto il giusto le viti ancoraggio dei dissi? Ha aspettato tanto dopo aver surriscaldato prima di far funzionare di nuovo la 360?
  10. Lordsimo

Lordsimo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si li ho lappati, ho tolto tutta la schifezza di pasta di prima e l'ho rimessa nuova spalmata leggermente con il mignolo su tutta la superficie, come rondelle ho usato una di plastica e poi sopra una di ferro e tra l'altro ho dovuto pure cambiarle con altre piu sottili perchè quelle di prima erano 1.5mm e non facevano toccare il processore con il dissi; mi ha dato i 3 led rossi per quasi 5 min e poi i 2, quello che ho notato è che il dissipatore piu alto era bollente mentre quello piatto tiepido è giusto così? e un'altra cosa ho notato che le viti sul dissi piatto non arrivano tutte ma arrivano a metà del buco cioè non escono nemmeno di fuori dovrei prenderne altre piu lunghe? come rondelle se mettessi solo quelle in ferro, per ridurre lo spessore, rischio di bruciare qualcosa?
    Per quanto riguarda il raffreddamento l'ho lasciata credo un 20 min circa ora non ricordo bene comunque ho controllato che i 2 dissi erano freddi così ho rimesso ventole lettore e convogliatore accesa, rimane per qualche secondo fissa la luce verde e poi i 3 led
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
  11. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    avevo aperto un thread ma poi mi sono accorto di questo e così posto qui la mia domanda, sperando in un vostro consiglio

Allora vi spiego il mio problema. ho una xbox 360 elite che ha oltre due anni di vita...l'altro ieri improvvisamente si è bloccata l'immagine mentre giocavo e riavviandola si sono accesi i famigerati 3 led rossi.

ho provato a spegnere e riaccendere la console ma rimanevano i 3 led rossi. a quel punto attivo l'assistenza ms online e mi segnala che la garanzia è scaduta, ma rimane quella di un anno se il problema è quello dei 3 led rossi.

attivo l'assistenza e mi viene mandata l'etichetta UPS via mail, e a questo punto ecco il bello:

oggi riaccendo la console e i 3 led rossi non ci sono più....la console si pianta RANDOM, a volte dopo qualche secondo, a volte invece dopo un paio di minuti...a seconda dei casi rimane l'immagine fissa sullo schermo oppure riaccendendola non si vede nulla e lo schermo rimane nero.

la mia domanda è: se ora la spedisco a ms perdo tempo?nel senso che non essendo più presenti i 3 led rossi mi fa pagare la riparazione o magari non me la ripara e perdo solo tempo?

secondo voi cosa devo fare?
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti ho risposto sul tuo thread ;).. in sostanza hai ancora l'assistenza se ti son venuti i led rossi.. mandala e vedi se te la riparano..
  13. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    speriamo bene perché non vorrei che ora arriva fin li', la accendono, non appaiono più i tre led rossi e me la rimandano così com'è
  14. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Vai tranquillo che la console ti verrà riparata ! Se te la rispediscono chiama direttamente all'assistenza e esponi il problema .
  15. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mandala oramai che ci sei, se te la tornano tu gli chiami e gli esponi il tuo problema dicendo che tu hai trovato i 3 Led Rossi, hai registrato la console e la hai mandata non riaccendendola una seconda volta, comunque non penso che dopo aver pagato corriere per andata ritorno e di nuovo andata non te la riparino..
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    infatti tentare non nuoce.

Lordsimo non saprei, personalmente avevo comprato rondelle dello spessore seguendo la guida e stessa cosa per le viti. Forse dovevi aspettare più di 20 minuti per farla raffreddare , io aspettai tantissimo per sicurezza una o 2 ore poi però prima di sistemarla del tutto avevo cambiato anche tipo di ventole interne e per ora va anche se come qua si dice prima o poi morirà.
  17. evolutionman

evolutionman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, sono un novizio di questo genere di forum, vi scrivo perchè ho un problema con la mia 360, comprata usata nel 2008, ma risalente al 2005 o 2006, a cui ho flashato da autodidatta il firmware del lettore hitachi circa 3 mesi fa.
    Ora la console, che da quel periodo utilizzo 'scoperta' a cielo aperto senza la parte superiore del case per paura di surriscaldarla, dopo 5-10 min. di utilizzo praticamente si pianta su un'immagine fissa dalla quale non si riesce più a fare nulla anche se mi pare che l'audio vada avanti, senza che mi venga segnalato alcun tipo di errore, led rossi, etc...
    Potete in qualche modo aiutarmi? grazie
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    inizia a racimolare soldi per un'arcade nuova.. e magari per i giochi originali ;) così la prossima volta che avrai un problema potrai rivolgerti all'assistenza.
  19. evolutionman

evolutionman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi sembra una risposta di aiuto, ma ben si una frecciatina gratuita. Sembra che repliche simili vadano molto di moda, però io avevo chiesto ben altro...
  20. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non si tratta di frecciatine, il fatto è che c'è poco da chiedere aiuto e poco da aiutare, puoi provare a sostituire le x-clamps, ma la gpu ti sta abbandonando e soluzioni non ce ne sono.

Repliche simili vanno di moda perchè è la verità.