1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a migliorare o aumentare la dissipazione, che dissipatore hai sulla gpu? quello singolo o quello con l'heat-pipe?
  2. filippo75pg

filippo75pg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ?????
    faccio prima a descrivertelo, è alto circa 5cm e largo poco più, è fatto di tante lamelle e di lato esce un tubicino di rame che si rinfila in alto formando un'occhielo, la console è uno dei primi tipi con lettore hitachi e senza hdmi.
    dato che l'errore esce come si scalda un pochino e scompare come si fredda la mia teoria è quella che qualche cosa metallica con il calore si dilata e va a toccare qualcosa vicino producendo un corto, può essere una saldatura di stagno???
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    infatti continua a succedere. dopo una mezz'ora circa di gioco iniziano gli squadrettamenti grafici e riavviando la console compare il led rosso con E74. riprovando dopo un po' torna tutto a posto ma poi succede di nuovo.

vorrei capire come comportarmi, cambiare cavo (anche usando un differente cavo hdmi non cambia nulla quindi non penso c'entri qualcosa) ? aspettare che muoia per chiamare l'assistenza? ma morirà davvero? o la chiamo prima che succeda, quando torno a gennaio magari?
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    chiama subito...tanto non puoi fare nulla è la gpu
  5. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che hai descritto è il dissipatore per la CPU, quello della GPU è sotto il lettore, e spesso è dalla GPU che arrivano i 3 led rossi. Per la saldatura non saprei, puoi provare a cambiare il dissipatore della gpu mettendo quello col "dissipatore secondario" oppure metti le whisper talismoon max che raffreddano parecchio, anche se fanno anche parecchio rumore.
    Così dovresti tenere le temperature piu basse evitando il blocco.
  6. filippo75pg

filippo75pg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ok ci sono, scusa per la mia ignoranza, il dissipatore (come credo avrai capito) è rettangolare e spesso circa 1.5 cm, è fatto di alluminio e composto da lamelle più larghe rispetto all'altro; cosa sarebbe il dissipatore secondario???
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2009
  7. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. vejita866

vejita866 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bon, Io ho risolto il mio problema con la gpu (quello che non appena metti il cavo hdmi e/o av compare il led rosso e relativo errore e74 con codice errore 1022)

Il problema era relativo alla vecchia pasta termica che era andata a finire anche sugli altri piccoli chip vicino alla gpu (sempre sotto il dissipatore) con qualche bestemmia e un cotton fioc sono riuscito a rimuoverla. Ho fatto ripartire, mi è ricomparso l'errore e 74 e l'ho mandata in surriscaldamento. E poi è ripartita!

Mi bacio da solo!
  9. gigicapuozzo

gigicapuozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti..

ieri ho "ripulito" la pasta termica dall'xbox di un mio amico e l'ho messa nuova facendo attenzione a non mandarla sui chip intorno ai processori..
    ho ricollegato tutto il minimo indispensabile per farla funzionare e l'ho lasciata aperta nel caso non fosse andata..
    ho visto su internet come posizionare le ventole per un po' di tempo per arieggiare i componenti e infatti funzionava.. il problema è questo: quando vado a mettere a posto le ventole e metto il lettore dvd sopra la gpu la riaccendo e mi ricompaiono i 3 led..
    allora rismonto tutto metto le ventole sopra la cpu e la gpu e dopo ricomincia a funzionare... cosa dovrei fare secondo voi?

grazie anticipatamente
  10. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    stringi le viti

Tof ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

la teoria del dissi che si dilata è sbagliata...in quanto essendo rialzato non tocca nulla...vai tranuqillo...anche metterci le ventole non serve a nulla...prima fai le xclamps e vedi se riparte..
  11. gigicapuozzo

gigicapuozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quelle delle x-clamps?
  12. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    si, quelle che hai messo in sostituzione delle x
  13. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, io ho un problema che non sono riuscito a risolvere. VI spiego esattamente come sono andate le cose. Qualche tempo fa acquistai una Xbox del 2007 con errore E74. Arivato a casa ho rpovato subito con il metodo del surriscaldamento, ho tolto il dissipatore dalla GPU, accesa la console e tenuta per circa 2 minuti con i due led rossi. Ho rimontato il tutto, ovviamente ripulendo la vecchia pasta termica e sostituendola con quella nuova. Ha funzionato per una mezz'oretta e dopo sono apparsi dei quadratini sullo schermo (evidente difetto grafico) e riavviando la console ha dato di nuovo errore E74. Ho portato la scheda madre dove lavoro io per eseguire un reflow sulla GPU. Ho rimontato il tutto aggiungendo una ventolina sul dissipatore aggiuntivo della GPU, provato per un paio di ore, funziona perfetta, il giorno dopo però dopo nemmeno 2 minuti dall'accensione si freeza e dall'ora va avanti così, a volte risce a far partire il gioco ma non va per più di 5 minuti. Una cosa che ho notato è che quando freeza le ventole cominciano a girare legermente più veloci, ma ho provato di tutto pensando che fosse un problema dovuto al calore. Ho perfino lucidato a specchio le superfici di contatto dei dissipatori. Qualcuno ha qualche consiglio?
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    hai provato ad usare ventole posteriori piu performanti di quelle che ci sono nella console di base?
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me c'è poco da fare, è danneggiata ormai...
  16. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    è da buttare
  17. hacher

hacher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi... ho un problema con la mia xbox 360... 1 led rosso errore E74... come lo risolvo?... pensate che con la sostituzione delle X-Clamps posso risovere qualcosa? grazie mille anticipatamente... saluti...
  18. gionte

gionte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi aggrego anche io ad hacher....stesso problema, stessa situazione.

ho trovato questo video su youtube. può funzionare ????
    http://www.youtube.com/watch?v=4Fk_4nIKK3E

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
  19. ricoh87

ricoh87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, per il semplice fatto che ho messo una ventola aggiuntiva per la GPU e ho provato pure a soffiare aria con un asciugacapelli (freddo ovviamente) :D

ricoh87 ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Uhm... Il fatto che non dia difetti grafici ma semplicemente freez mi fa pensare che sia un problema di CPU. Quando l'ho aperta ho trovato la CPU senza pasta termica, Ho un'altra xbox, ora controllo se le CPU sono uguali e provo a sostituirla.
  20. hacher

hacher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tu hai già provato ad usare un altro cavo AV?