1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi. Non sono qua a porvi il solito quesito ma una cosa un po piu specifica.
    Ho una falcon fuori garanzia che mi ha presentato i fantastici 3 led rossi e ho provato da solo ad applicare il metodo della sostituzione delle x-clamp.
    Fin qui tutto ok, solamente che a un certo punto mi accorgo che tutte le guide che ho consultato online sono fatte su vecchi modelli quindi con il dissipatore con gli attacchi a stella...e qui casca l'asino.
    Il dissipatore della mia falcon ha gli attacchi sotto di esso e non esterni quindi il metodo con il bullone non puo funzionare. Qualcuno sa dirmi nello specifico che misure di viti o dadi o bulloni devo prendere e come faccio a fissarle al dissipatore anche senza poter usare i dadi?
    Qualche foto sarebbe gradita
    Grazie della pazieza
  2. pedromaster88

pedromaster88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, oggi mi è capitato un bel problemino! stavo tranquillamente giocando a fable 2 quando di punto in bianco si è bloccato tutto e sullo schermo l'immagine si è distorta in una specie di scacchiera... riavvio e lo stesso problema dell'immagine mi si presenta addirittura al caricamento del logo della xbox 360.. allora stacco tutta l'alimentazione e riprovo ad accenderla... appena parte si sente un "rumorino strano", dura meno di un secondo (non so come descriverlo), e escono i mitici 3 led rossi. Ho controllato il codice di errore che esce premendo sync+ eject ed è un bellissimo 0-1-0-2 ovvero errore sconosciuto.. secondo voi è da considerarsi defunta al 100% o magari con il metodo delle xclamps si può recuperare? preciso che la xbox è fuori garanzia ed il modello è quello con hd da 20gb senza uscita hdmi!
    grazie in anticipò a tutti quelli che mi aiuteranno :cry:
  3. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusate se ripeto la domanda, ma vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare bene questo metodo delle monetine :???:

qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo?
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  4. steveone

steveone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti. Ho mandato la mia 360 in assistenza per i 3 led rossi. La mia e' una 360 del 2007 falcon.
    Mi e' tornata e c'e' scritto problema mother board. Ho visto che il serial number e' uguale...quindi hanno solo cambiato la scheda madre? che scheda avranno montato?
  5. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ti montano la stessa scheda madre e quindi una falcon v1 o v2 a seconda di quella che avevi percedentemente.:lalala:
  6. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusate se ripeto la domanda, ma vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare bene questo metodo delle monetine :???:

qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo?
  7. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora devi limare il "pisellino" delle x-clamp in modo da rendere piatta la parte nera che aderisce alla mb.
    Poi prendi 4 monete da 50 cent e le spalmi sopra e sotto di pasta termica e le metti sulle ram.
    tutto qua
    Il dissipatore della mia falcon ha gli attacchi sotto di esso e non esterni quindi il metodo con il bullone non puo funzionare. Qualcuno sa dirmi nello specifico che misure di viti o dadi o bulloni devo prendere e come faccio a fissarle al dissipatore anche senza poter usare i dadi?
    Qualche foto sarebbe gradita
  8. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    che cosa vuol dire gli attacchi sotto di esso??? posta qualche foto cosi ti do una mano
  9. steveone

steveone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quindi prima o poi avro' lo stesso problema...che minchiata...speravo in una nuova scheda madre...
  10. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

vedi non hanno le staffe laterale ma le viti si avvitano sotto

e i dissipatori sono attaccati alle x-clamp e al case tramite questo bullone

e per questo che non sono che cosa devo prendere dal ferrameta. col vecchio modello era piu facile
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    evidentemente prendi solo viti e nessun bullone...
  12. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fin li c'ero anche io. ma di che misura deo prendere i tasselli per fase spessore?
  13. crisong35

crisong35 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,ho un problema e non riescoa risorverlo,è il problema E74
    ho cambiato anche i cavi viedo e non succede nnt,non ho neppure la garanzia che mi consigliate di fare????:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    senza garanzia è dura.. se non riesci a far nulla vendila (anche a pezzi) e comprati un'arcade..
  15. crisong35

crisong35 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non mi conviene,perchè questa settimana mi arriva la slim.
    però la vorrei aggiustare per i giochi in esclusiva.

non si può fare niente?cioè aprirla
  16. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    io sono riuscito a ripararla, almeno momentaneamente.

Una volta partita è andata bene, ma dalla seconda volta che l'ho riavviata la ventola ha iniziato a fare sempre più rumore. Sapete cosa devo fare? grazie
  17. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sistema la pressione dei dissi sul core...non è detto che riparta cmq
  18. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie per la rapida risposta, ma ci ho già provato e continua ancora a fare i rumori graduatamente sempre più assordanti.
    Ci sono altre alternative? Non è che ho messo troppa poca pasta termoconduttiva tra il core e il dissipatore?
    è strano perchè dalle ventole sento che esce aria fredda e non tiepida come dovrebbe uscire
    nessuno sa aiutarmi con questo problema?
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  19. masterplan2k5

masterplan2k5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi diciamo che sono nuovo anche se sono anni che sono iscritto:)!pensavo che la mia 360 di fine 2006(bundle con Gears of War) fosse immune da problemi e invece..
    Appunto per questo volevo chiedervi un consiglio: ho avuto 2 volte mesi fa' un temporaneo rrod, è bastato riavviare e tutto ha ripreso perfettamente.
    Ora invece da qualche giorno con un paio di giochi, ma specialmente Ninja Blade, riesco a caricarli ma risultano ingiocabili.. E' un gioco peso dal punto di vista dei caricamenti, il problema grave è solo con quello, con altri, anche se testati non moltissimo non ho riscontrato problemi.
    La mia domanda è merita mandarla in assistenza subito o mi conviene approfondire la questione? o meglio alla Ms controllano oppure no i guasti dichiarati:)? Non vorrei mandare in giro l'Xbox per il mondo per poi tornare nelle medesime condizioni.

Grazie a tutti!
    Ultima modifica: 30 Settembre 2009
  20. Nexustrax

Nexustrax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie loryfab, la ripropongo qui per approfondire...la console non è in garanzia!

Appena accendo l' Xbox mi da 1 led rosso e visualizzo l' E74 sullo schermo, poi, dopo un secondo lo schermo si oscura e lampeggiano due led (a freddo)!!!

Ho pulito la cache e la cosa non cambia. Ho cercato l' errore secondario e mi da prima 4 led, poi 1...e gli altri due numeri??
    Vorrei aggiungere che il carrellino del lettore è bloccato, è normale?

Il cavo AV non l' ho ancora fatto controllare, lo faccio oggi, ma dato che visualizzo la schermata E74 sulla Tv ho pensato che funzioni...

Grazie!!