1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora ho il porblema che mi da come errore lo 0020...che può voler dire? sto impazzendo maledizione!!!:cry:
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lo 0020 se non sbaglio è surriscaldamento, verifica che i dissi facciano bene contatto con cpu e gpu... forse hai allentato troppo o hai messo una rondella di troppo....
  3. originalfans1992

originalfans1992 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tt,
    allora il problema è qst, la mia xbox 360 qnd l'accendo nn partono ne ventole nulla di nulla ed escono i 3 led rossi, la cosa strana è ke l'ali rimane sempre arancio e se successivamente lo tolgo dalla presa di corrente diviene per qualche secondo di colore rosso, effettuando la tradizionale azione per individuare l'errore (sync+eject) il codice d'errore è 0001 riguardante l'alimentazione, il mio dubbio è ke il problema è l'ali ad essere bruciato?? o è la porta dietro la consolle??
    Grz a ki risponderà
    P.S.: Cmq essendo in garanzia chiamando la Microsoft prontamente mi hanno inviato un nuovo ali da 203 w, ma nell'attesa volevo alcune delucidazioni:(
  4. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al contrario quando stringo troppo mi da errore 0020 quando allento 0102. Riesco a farla rinascere a momenti ma il problema è che anche se trovo l"assetto" buono con la x smontata quando la rimonto poi mi si impianta e devo rispmontare e smadonnare. Domani allargo i buchi sotto sulla gabbia metallica in modo da poter avvitare svitare senza smontare sempre tutto.
    ps:: numero rondelle 1...non mi dite che è morta perchè ormai è una sfid fra me e lei e devo vincere io :D
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Con errore 0102 hai provata a farla surriscaldare, in modo che le microfratture si ricompongono!??! Non so che altro dirti, mi dispiace....

@originalfans l'unico consiglio che mi sento di darti è di aspettare il nuovo ali e provare con quello, oppure fattelo prestare da un amico intanto che aspetti...
  6. febel100

febel100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho il problema dei 3 led rossi

con i codici

a volte 0 0 2 1

a volte 0 0 2 2

che faccio ???

febel100 ha aggiunto 25 Minuti e 15 Secondi più tardi...

in rete ho trovato questo errore

0 0 2 1

0021 problema del dvd, errore del firmware o dal chipset di controllo sulla scheda madre della console
  7. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho rimontato il tutto dopo averla fatta surriscaldare di nuovo e ho regolato le viti appena più allentate rispetto all'errore 0022. Ora è ripartita ma mi aspetto casini lo stesso. Cmq ho ignorantemente bucato il case in modo da poterle regolare senza smontare tutto ogni volta.
    La nostra forza è l'ignoranza Alè Brianza
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dai che potrebbe essere la volta buona.... sostituisci le ventole se puoi: whisper max e funzione nitro a gogo....
  9. febel100

febel100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa da pazzi questa xbox

su 10 volte che provo ad accenderla

5 volte parte e 5 no

e se parte, ci posso giocare ore

senza che si spenga

a questo punto, penso, non è un problema di surriscaldamento ????

ma piu di firmware del lettore ??? (come trovato per l errore 0021) ?????
  10. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    già messe...ora preghiamo :D
  11. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    rispndo di qua la luce dell'alimentatore è arancio..quando l'accendo nn cambia per niente..
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora è un problema di alimentazione... devi vedere se è l'ali o se è l'ingresso, hai possibilità di provare un altro alimentatore?!!?!?

Edit, ho paura che sia l'ingresso... ti è mica scappato il cacciavite?!?!!?
  13. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma sono solo le ventole a non andare o tutto non è alimentato (il dvd si apre?)
  14. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    anche il lettore nn si apre..il cacciavite nn mi è scappato....
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non si apre no, se l'ali rimane arancio vuol dire che non trasmette corrente... quindi non si può aprire... ti ripeto, dovresti provare un altro alimentatore per vedere se è quello il problema....
  16. andy180

andy180 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,oggi la mia xbox360 ha deciso di lasciarmi...dopo aver letto vari post ho scoperto ke l'errore è il 0020 "surriscaldamento". Dopo aver letto i post di folgore l'ho aperta ma nn ho capito cosa e come devo alzare...purtroppo pa foto da "cosi" a "cosi" nn vengono caricate :(

La versione nn ho capito come si trova ma so ke monta un TS-H943. Credo ke la lascerò aperta per un paio di giorni...in trepidante attesa dei vostri consigli,vi saluto e vi ringrazio in anticipo.
    Saluti Andrea.

p.s.
    Proprio un bel regalo di compleanno,poi dicono che porta sfiga Venerdi 13 e nn il 17...mah:cry::cry::cry::cry:
  17. febel100

febel100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    0 0 2 1

0021 problema del dvd, errore del firmware o dal chipset di controllo sulla scheda madre della console

soluzione per questo problema ???
  18. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    allora ho notato adesso che quando accendo la x L'alimentatore.. prima mi da arancio poi per un secondo mi da rosso e poi torna arancio cosa può essere?
  19. ND Tecnico

ND Tecnico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se posso vorrei condividere le mie esperienze con i tre led rossi...

Come risoluzione al problema ho utilizzato spesso la tecnica delle viti al posto delle x-clamp, ma ho notato che non sempre è efficace, sopratutto quando si tratta di e 74 ed errore 0102.

Questi due errori da quanto ho potuto vedere non danno molte speranze utilizzando anche la tecnica del surriscaldamento. Oggi dopo vari tentativi su di una console che non mi dava esiti positi qualunque tecnica usassi con errore 0102, o deciso di tentare una mossa estrema, l' ho infilata al forno e l'ho fatta "cuocere" per circa 20 minuti solo la materboard senza dissipatori, alla fine ho rimontato tutto ed è partita, l'ho subito messa alla frusta e tuttora funziona alla grande.

Non posso purtroppo dire se il problema sia realmente risolto, ma la cosa certa è che dopo averla rimontata originale con le sue x-clamp è partita e funziona alla grande.

Vi terrò informato su quanto durerà la paziente!!!

Per Ciocca86 se non sbaglio, il mio alimentatore faceva così quando mi era andato in corto un condensatore, quindi ti direi di dare un occhiata ai finali se possibile, controlla anche l'alimentatore, dato che da un errore simile quando si blocca la ventolina al suo interno.

Un saluto.
  20. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    ascolta l'alimentatore lo uso adesso cn un'altra xbox360 e va alla grande quinsi credo che si sia interrotta la corrente 12V perkè La 5V arriva dato che si accendono il led rossi...