1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Come non quotarti in pieno... in ogni caso ognuno fa quello che vuole e se ne assume le responsabilità... anch'io avevo una consolle moddata che mi è morta, ma non vado certo a pretendere la garanzia.
    E poi credo che stiamo andando troppo ot, in ogni caso fai come ti pare...
  2. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si rondella di metallo+plastica schedamadre plastica+metallo
    qualche consiglio...... elimino qualche rondella ?
    stò diventando scemo a smontare e rimontare i disspiatori
    tanks!
  3. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    hai sparso bene la pasta termoconduttiva?le ventole mettile nell'altro verso a questo punto...prova più di una rondella visto che comunque gpu e cpu devono aderire bene ai dissipatori..ti mostra due o tre led rossi?se non ti escono fuori i verdi dopo milioni di tentativi mi dispiace dirtelo ma esiste solo il reballing...

    Jobba87 ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    prova vite-scheda madre-rondella-dissipatori ma stringi con egual forza tutte le viti perchè di fondamentale importanza,non ci devono essere spazi vuoti da core e dissipatori...
  4. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    te la rimandano a casa rotta con un foglio stampato appiccicato con un nastro adesivo del cacchio, dove ti dicono che la tua garanzia è decaduta in quanto i tecnici che han messo lemani sulla consolle hanno accertato una modifica/tentata modifica/apertura del case della consolle...:lalala:

    ci dovrebbe essere anche un "distinti saluti", ma il succo del messaggio non cambia: "l'hai aperta anche solo perché volevi vedere se dentro c'erano gli gnomi della Loacker:D:D:D??? ciao ciao garanzia..."
  5. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie

    io comunque non ho i tre led rossi.
    seguendo la guida li ho eliminati, le luci sono verdi si sente che il dvd carica mà ho l'effetto neve. ha funzionato per due giorni una volta eliminate le luci rosse.
    poi i colori hanno iniziato a sfarfallare diventando poi completamente buio.
    ora provo la sequenza delle rondelle che mi hai dato speriamo bene
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lavora solo sulla GPU, è quella che ti da problemi....
  7. luca_1983

    luca_1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti, ascoltate, ho rispolto il problema dei led rossi, ora la console quando la accendo compaiono 2 led rossi, le ventole di raffreddamento si accendono per un attimo e poi si spengono... ho decifrato il codice di errore e mi da lo 0011 che riguarda il surriscaldamento.... cosa devo fare? vi prego aiutatemi!!!
  8. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie

    mà non esiste una legge standard da segiure per il numero di rondelle?

    eliminando come suggerito quelle di plastica mi và in corto:???:
  9. minidisk

    minidisk Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x luca_1983

    vai all'inizio di questo thread alla prima pagina folgore ti spiega cosa fare
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non esiste un numero preciso di rondelle da seguire come se fosse la bibbia, io ne ho messa una sola (1,5 cm), ho stretto e la X è ripartita, ma dopo 8 giorni mi ha ridato i led. Non avendo più niente da perdere l'ho rismontata, ho allentato un pò le viti e non so come ma è ripartita.... ah e poi ti consiglio di cambiare le ventole....
  11. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    già io ho messo 4 viti e ha funzionato per 3 giorni nè ho motato una come cosigliato ma nulla
  12. jackfrost82

    jackfrost82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo voi se il problema dei led rossi si presenta dopo meno di una settimana dal giorno in cui ho fatto effettuare la modifica (con servizio di sostituzione pasta compreso) è possibile che la cosa sia imputabile al lavoraccio fatto? in tal caso devo questionare per almeno riavere i soldi della modifica per comprarmi parte di una 360 nuova
  13. jackfrost82

    jackfrost82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora vi espongo la mia situazione: ho una 360 del day 1 che non ha mai dato problemi fino a un paio di mesi fa. Una sera mi ha dato il problema dei 3 led, cosa che magicamente si è risolta il giorno dopo. Dato questo segnale mi sono premunito e dato che la garanzia è ormai andata (anzi non c'è mai stata visto che essendo un regalo della mia ex lo scontrino non lo recupererei neanche piangendo) ho montato le ventole della whisper max. Tutto fiero delle mie grandi capacita tecniche nel seguire passo passo il tutorial ho pensato:eek:rmai lo ha aperta la faccio modificare. Torna dalla modifica e mi da qualche problema coi backup, cosa credo dovuta al fatto che masterizzavo con asus e l'hitachi che monta la mia 360 è schizzinoso (da quel che ho capito). Infine per miracolo aggiornando firmware del masterizzatore e facendo magie varie i backup sembra leggerli. E qui la catastrofe. Inserendo il backup di Assassin's creed la console freeza. Ma io sono cocciuto e lo riprovo. Risultato: 3 led rossi codice 0102. Ora mi pongo le seguenti questioni. La modifica includeva la sostituzione della pasta termoconduttiva e il maneggiare potrebbe aver peggiorato la situazione, considerando che il negozio online a cui l'ho spedita si è piegato fin troppo facilmente a rimborsarmi la modifica)? Secondo voi conviene che tenti qualche procedimento descritto nei tutorial (x-clamp e svitamenti vari), che la spedisca a eseguire il reballing oppure che mi rassegni a comprarne una nuova sostituendo il lettore col mio vecchio (o alternativa finale vendere la console come rotta e comprarne una già moddata)? Il problema mi nasce dal fatto che spendere 80euro per un reballing quando all'Iper sotto casa la vendono a 199euro con un buono di 60 da spendere mi sembra eccessivo e a quanto ho capito il procedimento non mi da alcuna garanzia. Accetto consigli e suggerimenti. Grazie a tutti
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Fai un bel reballing, i contatti sotto la GPU se ne sn andati, l'unica soluzione è il reballing
  15. jackfrost82

    jackfrost82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se ogni tot i led rossi si ripresentano ma la onsole riparte lasciando scaldare per un po' devo preparare una pira per la prossima e definitiva morte della x? ho effettuato sostituzione pasta e xclamp e ho aggiunto due ventole per spingere l'aria nel convogliatore e per estrarla da sopra dvd (avevo fatto lì per sbaglio il buco e mi spiaceva non usarlo :D)
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se ogni tanto ti da i led rossi non è stato eseguito il lavoro alla perfezione, prova a rismontarla e cerca il giusto compromesso tra rondelle e viti...

    Che errore ti da quando si ripresentano i led?

    Ah ti sconsiglio il reballing, per un reballing fatto bene servono attrezzature professionali molto costose, solitamente quelli fatti in giro non sono di buona fattura... e se consideri che con 179 euro la prendi nuova....
  17. jackfrost82

    jackfrost82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi ridà lo stesso errore che avevo prima 0102. solo una volta mi ha dato un'errore diverso...ma per capirci...se mi ridà l'errore deve diminuire le rondelle e stringere le viti o può essere anche che debba fare il contrario?
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Possono andare bene entrambe le soluzioni, ti consiglio di tenerla aperta e provare... io avevo messo 1 rondella e stretto le viti, fatta surriscaldare mi è durata 8 giorni e poi di nuovo RROD. L'ho rismontata, allentato le viti e fatta surriscaldare di nuovo e per adesso va....
  19. jackfrost82

    jackfrost82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ovviamente se tolgo una rondella devo rifare il lavoro di sostituzione della pasta vero?
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se l'hai fatto bene in precedenza il lavoro rimarrà un film sottile, io ti consiglio di non toccarlo....