1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ah un mio amico ha dato problemi a furia di staccarla con corrente che andava a console spenta ovviamente (una volta la prea agli ha fatto una bella scintillona mentre la staccava e pochi giorni dopo gli son comprari i led rossi e nn quelli solo per lo sbalzo elettrico ma proprio quelli di rottura semi definitiva). Probabilmente si era danneggiato il trasformatore (altro pezzo progettato a fava 2006) io per sicurezz aho aggiunto una ciabatta a cui attaccare la spina col tasto on of almeno il trasformatore non riceve sbalzi di tenzione stando attaccato poi va beh i misteri dei 3 led sono infiniti

ps: mi ricordo che anche la xbox 1 mi pare avesse problemi con l alimentazione infatti si poteva richiedere una specie di "salvacorrente" con due tasti mi pare, uno verde e uno rosso disponibile per chiunque avesse comprato una xbox mi pare , quell affare cmq c'è l ho ancora e mai usato XD

ps2: panattan o ci giochi poco cn quella console o hai davvero una gran fortuna a non averla gia scassata
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    scusa, ma aggiungere una ciabatta con interuttore, cosa cambia??
    o usi l'interruttore, o stacchi la spina, sempre la corrente togli..forse mi son perso qualcosa..:???:
  3. Panattan

Panattan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No in effetti ci gioco poco, ma conta che il primo proprietario (che ci giocava meno di me) l'ha tenuta per 2 anni. Chissà.. magari ci vuole un "rodaggio" anche per le 360 XD..
  4. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh cambia che quando stacchi la spina non fai scintille °° ma magari è solo una mia paranoia ma preferisco avere l interrurrore on off sprovvisto sulle 360 °°
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    a me non ha mai fatto scintille (la 360 così come qualsiasi altra cosa), e se le fa, non credo sia poi tanto normale.....:???:
  6. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    buh neanche a me è capitato ma ad un mio amico si, visto che odio lasciare le cose attaccate alla presa elettrica (tipo carica batterie dei cellulari mentre non stanno caricando nulla, lasciare accesi i televisori,sterio,coi led rossi o le playstation o la 360 col traformatore quando nn è in funzione) mi sono munito di ciabatte on-off. Ma è solo una cosa mia probabilmente °°
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    junta, lo faccio anch'io, e tutti dovremmo farlo...;)
    quello che dico io è che staccare la spina a mano o togliere la corrente tramite un interruttore a monte, è esattamente la stessa cosa...
    tu mi pare non eri d'accordo su questo, o ho capito male??
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io sapevo si facesse soltanto per risparimare soldi sulla bolletta della corrente xD
  9. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    penso proprio di si...:asd:
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    spendi 2 dollari all'anno per la spia del alimentatore
  11. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    raga ma ho sentito che a gente che ha i 3 ld rossi esce anche un errore a video...........a me non esce niente......schermo nero e basta......devo cambiare le x clamps?
  12. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    per alcuni errori non ti fa neanche accendere l'xbox
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    non si tratta dei due dollari all'anno (per noi ricconi no, per qualcun altro si....), ma di evitare di sprecare energia e pensare un pò anche a madre natura...
    ti sembrerà stupido, ma non hai idea di quanti danni possano fare i tuoi due dollari, uniti ai miei e a quelli di tutti i possessore di 360, tanto per fare un esempio.....;)
  14. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Visto i 30 Milioni di Xbox 360 in giro per il mondo a 2€ l'anno sono 60 Milioni.. scusami se è poco.
  15. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    vi quoto entrambi, sono picocle cose ma se prese nell'insieme di tutti fanno.
    Guarda il fatto è che secondo me staccare dalla rpesa di corrente possano scapapre scintille, dipende anche da come è la presa di corrente magari può essere òleggermente danneggiata. Lo dico per esperienza personale. Un mio amico la staccava cosi , ha fattos cintille e qualche giorno dopo 3 led rossi console rotta. A volte mi capita di staccare o attaccare qualche cosa alla corrente che ha una pres amagari non perfetta e finisco per prendere la cossa. Se uso una ciabatta con interruttor on off evito questi sbalzi ed è comoda è solo una cos amia Ciascuno faccia quel che vuole, l importante credo sia non lasciare le cose attaccate quando son spente. La mia prima playstation la lasciafo sempre attaccata alla corrente anche da spenta, non si ruppe però notavo che anche senza giocare restava tiepida/caldina. In ogni caso non lascerei mai attaccato il trasformatore della 360 se non per 5 minuti o 10 di paura per poi ricominciare a farne uso. Ecco detto tutto.
    Viva madre natura comunque e spero che non tutti pensano che "dollari" che poi in realta all anno sono molti di più, non influenzino nulla perhcè è vero il contrario visto che lasciando da parte l'egoismo di pensare che quel poco di spreco che si fa da soli non conti nulla quando siamo 6 miliardi di persone egoiste no?

Scusate l'offtopic ma credo che anche l'alimentazione di una 360 possa avere ripercussioni sulla durata della console °°'
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    junta, probabilmente nel caso tuo e del tuo amico avete impianti elettrici non perfetti, perchè davvero non dovrebbe accadere una cosa del genere...
    l'importante è aver chiarito che, teoricamente (il condizionale è sempre d'obbligo), staccare o no l'alimentatore della 360 non dovrebbe avere collegamenti con il rrod...
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    okkei °° io cmq stacco tutto per sicurezza °°
  18. alfredodemare

alfredodemare Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    vi seguo da un pò per info sulla sostituzione delle xclamps, che purtroppo non è andata a buon fine, infatti dal codice 0103 adesso va sullo 0203 e non riesco ad uscirmene.
    sto pensando di prendere la jasper, ma la mia domanda è questa il vecchio lettore hitachi della day-one può essere messo nella jasper?
    a buon intenditori poche parole.
    GRAZIE
  19. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Certo che puoi farlo, basta che tu te ne intenda o lo fai fare a qualcuno che e' piu' esperto di te.:lalala: Tecnicamente devi prima estrarre la key del lettore lite-on e poi spoofare il tuo hitachi con la versione del firmware che intendi usare e poi puoi usare il tuo vecchio hitachi sulla nuova console.:roll:
  20. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    fai come ti ha detto belomo...pecca della cosa è che devi flashare il lettore...