1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. GianlucaC86

    GianlucaC86 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ...ciao ragazzi...
    io ho mandato l'xbox 360 Elite in assistenza perchè mi si era rotto il lettore, o almeno così mi hanno detto. L'hanno sostituito con un Philips-Liteon... ma ora mi fa qualche difettuccio.
    Praticamente quando accendo l'xbox, al primo tentativo cominciano a lampeggiare i tre led rossi ma l'interfaccia grafica non parte (mentre con il vecchio lettore partiva senza alcun problema, e anzi, mi indirizzava direttamente sul canale HDMI, se ero su un altro canale).
    Spengo.... e al secondo tentativo, invece... parte tutto regolarmente.

    Ogni volta così!... E' un mese che l'xbox mi è tornata dall'assistenza e non c'è verso di trovare una soluzione.
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di provare a scollegare l'hardisk, l'alimentazione e il cavo HDMI, perchè può darsi che siano collegati male, o allenatati... l'ho fatto... ma niente! L'xbox continua a darmi lo stesso problema....

    ...cosa posso fare?! :???: ... Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere!
  2. lucasso

    lucasso Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo, stamattina (a casa col raffreddore) accendo la 360 parte GTA-IV e *blam* si inchioda! Riaccendo e i miei occhi non vogliono credere.... I TRE LED ROSSI!! A ME?!!
    Tralascio di riportare i miei "commenti" a caldo....

    Cmq il supporto di MS è stato gentilissimo e veloce, mi risposto un tipo che parlavo veneto strettissimo, sulle prime ho pensato ad uno scherzo! :D

    Morale della favola corriere espresso a casa in un paio di giorno e circa 2 settimane per riavere la console, proprio quando domani ci sarà il lancio della nuova dashboard, facchiù!

    Confermo che il supporto per i tre led rossi è riconosciuto come "difetto di fabbricazione" e che come tale MS estende (solo per il suddetto caso) a 3 anni la garanzia.
  3. xvas

    xvas Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie.
    ho seguito il tutorial e ho resuscitato la mia xbox dai 3 led rossi. Per ora è rimasta accesa al max 3 ore di fila con FM2...spero duri ancora.

    per la gpu ho riutilizzato la x-clamp, spessorandola al centro, con del nastro isolante: in questo modo si riesce ad incurvare la motherboard, senza diventare pazzi a stringere le viti.

    consiglio per togliere la vecchia pasta termoconduttiva: al posto dell'alcol (usato per la pulizia finale) ho usato lo struccante a base oleosa della moglie...perfetto.
  4. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve! E' parecchio che non vengo qui, però ora ho bisogno di aiuto. Purtroppo la mia X non falcon ha subito il rrod, e quindi devo mandarla in garanzia. Però io monto un samsung moddato, che non vorrei perdere, dato che solo la modifica mi è costata 50€. Quindi il punto è: se compro un lettore rotto (o preso da un'altra xbox roddata), lo monto sulla mia xbox e la mando in assistenza, quando mi ritornerà posso montarci di nuovo il mio samsung senza problemi? Grazie :(
  5. xvas

    xvas Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me se metti un altro lettore....rischi più che a mandarla in assistenza col tuo.
    senza contare che legalmente non hai diritto all'assistenza, avendo aperto la xbox (ma questo è un altro discorso).
    considera anche che se ti mandano indietro un'altra console (cosa molto probabile) il tuo samsung non lo riusciresti comunque ad utilizzare.

    riassumendo: prova a smontare le x-clamp, a pulire tutto bene...a rimettere la pasta (è più semplice di quanto sembra), e se sei fortunato risolvi tutto.
    io ce l'ho fatta, e non sono un mago del modding.
  6. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il sigillo c'è ancora ed è intatto, quindi è ancora in garanzia. però, perchè non posso montare un lettore moddato su un'altra console?
  7. xvas

    xvas Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche la mia ha ancora il sigillo intatto.....è dentro una scatola in un cassetto della scrivania...potrei anche venderlo....ma lo ripeto, questo è un altro discorso.

    non puoi montare un altro lettore perchè da cosa ho letto, c'è un abbinamento tra lettore e console, quindi se lo cambi devi modificare la key del lettore....
    non chiedermi più dettagli perchè non avendolo ancora dovuto fare non ho approfondito molto.
  8. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e se lo sostituissi con uno che monta un globe360? dovrei fare ugualmente la modifica alla key?
  9. xvas

    xvas Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ne ho la più pallida idea, ma credo di si.
    Ti serve qualcuno di più esperto.

    Non vorrei sbagliarmi ma il chip devi saldarlo anche sulla mb….a ‘sto punto fai prima a buttare la tua e prenderne una nuova.
  10. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh, aspettiamo qualcuno più esperto...
  11. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    ciao a tutti ragazzi,stasera ho ultimato la sostituzione della pasta termoconduttiva (artic silver 5) e la sostituzione degli ancoraggi dei dissipatori(per la prima volta:))sull'xbox di mio fratello afflitta dalla malattia rossa,era una del day-one...per ancorare i dissipatori ho usato delle viti TBEI (testa bombata esagono incassato) ed una rondella per ogni vite di spesssore 1.5 mm...l'ho riaccesa,subito led verdi tutto ok,dopo 15 minuti le ventole iniziano a girare a più non posso e arrivano i 2 led rossi (surriscaldamento) la faccio andare x due minuti senza ventole...riaccendo dopo averla fatta freddare ed ancora 2 led rossi...stringo le viti sulla gpu e posiziono le ventole in modo che sputassero l'aria verso i dissipatori...fatta girare per 30 min ed è andato tuttto bene...devo ancora testare giocandoci...speriamo bene...qualche consiglio...?:)

    Jobba87 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    tra parentesi per sbaglio mentre pulivo cpu e gpu,avendo la birra e l'alcol etilico affianco,ho bevuto l'alcol!:)per fortuna senza ingoiarlo...
  12. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    up please
  13. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    hai stretto bene le viti?
  14. FARATRIX

    FARATRIX Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    giusto per info ... ho appena flashato il lettore benq e a volte mi si accendono i tre led rossi... per evitare di ripristinare il firm originale (per non ristaccare il bollino) se la mando in assistenza se ne accorgono? o la cambiano senza guardarla nel dettaglio?? preciso che se inserico il seriale sul sito xbox la console è coperta da garanzia.
  15. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E grazie che risulta coperta dal sito..che ne sanno loro che hai aperto la console..se hai tolto l'adesivo e l'hai rimesso e mandi al console cosi' in assistenza (anche rimettendo il firmware originale) sai che stai cercando di imbrogliare la microsoft...li' è una tua scelta se fare cosi' o meno..
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Noto che ormai si parla tranquillamente di truffare la Microsoft, senza neanche stare a pensaric troppo su.... Vi pregherei di tenere certe "furbate" per voi, quando moddi una consolle sei ben consapevole della perdita della garanzia e quindi lo fai a tuo rischio e pericolo....
  17. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    però la microsoft non si è fatta tanti scrupoli a vendere per 2 anni console difettose...
  18. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è argomento da forum...se vuoi fare cosi' fa pure...sappi che è truffa legalmente parlando. Anche vendere il pane a 3 euro al kg per me è truffa ma non vado la notte a sfondare le vetrine dei panettieri..li' sta all'onesta della persona se mandare o non mandare la console moddata col sigillo..se ti pizzicano (e non so se è già capitato) non so cosa succede..se semplicemente ti rimandan la console o fan causa...e in caso di causa non ci son avvocati che tengano..

    Detto da uno con la console moddata eh...
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  19. domthewizard

    domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh, a molti hanno ritornato la console col lettore già moddato, vuoi vedere che proprio a me vengono a far causa? e poi loro sanno lo sbaglio che hanno fatto, quindi in un certo senso gli conviene aggiustare le console senza fiatare
  20. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non funziona come credi tu...a quel punto allora tutti manderebbero le console anche senza il sigillo se la garanzia di 3 anni ti è dovuta solo perchè hai preso un 360 (pure se ci infili la pastasciutta dentro). Non esiste verso di vincere la causa con ms nel caso ce ne fosse una.
    Non credi che ci sian state tante lamentele per sti 360 rognosi..eppure se la ms continua è perchè non c'è modo di fotterla con delle cause...mentre se per caso si dovessero impuntare per punire chi cerca di fottere l'assistenza l'avrebbero vinta. Che poi magari non faccian nulla è diverso...son convinto che al massimo ti rispediscano a casa la console e basta o magari ti fan pagare la riparazione.