1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si infatti penso che si tratti di un colpo di culo clamoroso... quando ho fatto sta roba dell'asciugamano ero ben conscio del fatto che potevo anche rendere la console irreparabile o cmq sfasciare qualche altra componente ma prima di spedirla chissà dove ho provato a fare sto tentativo...tanto per togliermi sto sassolino dalla scarpa...cmq io ti avevo detto NON di fare come me, ma di seguire la procedura riportata nella guida, cioè di far surriscaldare la consolle quando è aperta e con i dissipatori smontati in modo che il surriscaldamento interessi solo cpu/GPU...
  2. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    se vuoi che le saldature si ricompongano i dissipatori devono essere montati altrimenti la console dopo 1 secondo va in protezione per surriscaldamento e stop.. e si posono anche causare danni irreparabili..
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Ha ragione devi solo scollegare le ventole...
  4. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh, allora ho detto una cavolata...pardon, scusate...

    cmq cosa posso fare per allungare la vita a questa a dir poco fortuita riparazione???
    Premetto che ho già installato un kit di 3 ventole con collegamento pass-through, molto rumorose, però devo dire che l'aria esce abbastanza fresca, per questo sono rimasto alquanto sorpreso dal RROD...
    Inoltre ho letto che aggiungere un gruppo di continuità o una ciabatta con stabilizzatore a monte dell'alimentatore della xbox aiuta molto a scongiurare il rischio che si verifichi un RROD...voi ne sapete qualcosa???
  5. EvilRob

    EvilRob Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ora non ricordo se avevi già provveduto alla sostituzione delle x-clamp, se la risposta è no provvedi subito, non dimenticarti la pasta termoconduttiva, se tutto dovesse andare bene ci sarebbe un'ulteriore cosa da fare e cioè questa:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/125/ventola-di-raffreddamento-sulla-gpu-di-xbox360.html
  6. EvilRob

    EvilRob Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    [​IMG]

    benvenuto nel club
    Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  7. Angeland

    Angeland Tribe Member

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sicily
    :hahaha::hahaha:

    Apparte gli scherzi, mi sa che puoi soltanto prendere un altra console e vendere questa a pezzi.....
    Oppure tentare il tutto per tutto facendo fare un reballing serio alla console
  8. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, oppure la puoi rivendere sulla baia...
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    vendila a pezzi e prendine un'altra
  10. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm...non ho sostituito le x-clamp purtroppo, se magari lo avessi fatto ora non sarei in questa situazione... il fatto è che ho paura che andando a toccare e smuovere lì nell'antro nero maledetto creatore del RROD si rompa di nuovo la fortunosa risaldatura...se invece tenessi aperta la consolle? non so in che misura ma le temperature dovrebbero migliorare no?
  11. castelrock

    castelrock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho eliminate le tre luci rosse seguendo i tutorial presenti nel forum solo che ora lo schermo è nero con effetto neve. sapete spiegarmi il motivo?
    ho ripetuto per due volte la rimozione della pasta con eliminazione delle xcamp, il risultato è sempre schermo nero
  12. ale_27

    ale_27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao...ho il problema dei 3 led rossi...ho sostituito paste e xclamps...quando vado ad accendere dopo circa 15-20 secondi mi da i 3 led rossi e le ventole girano un po piu piano rispetto al normale..cosa devo fare??è un problema dell ancoraggio dei dissipatori?
  13. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a serrare diversamente le viti di ancoraggio...a diminuire o aumentare il numero di rondelle
  14. tanzoso

    tanzoso Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Jesi
    Volevo chiedervi una paio di cose!

    Io invece delle rondelle in acciaio metto delle guarnizioni in neoprene(va bene uguale?).

    Se vanno bene, la mia domanda e' questa:

    Le guarnizioni e la scheda madre possono toccare tra loro ?

    Inoltre le guarnizioni possono stare a contatto con il dissipatore?

    Se la risposta e' no!!! Cosa devo mettere per isolarli?

    Grazie raga in anticipo;)
  15. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Di nuovo RROD...sapevo che non poteva reggere...cmq ora mi da un altro codice errore...0102, cioè manco lei sa cosa ha...certo che ms tra le tante mi§°*ate che che ha fatto in questa benedetta consolle poteva risparmiarsi almeno gli error codes amletici...

    comincio a pensare di venderla a pezzi e di farne un'altra...
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008
  16. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la risposta è sì per entrambe le cose, l'importante è che nn vadano a toccare i circuiti!

    tatovm2s ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    se la riparazione nn regge, è la cosa migliore da fare, senonchè l'unica.
  17. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm, preso dalla disperazione ho tentato il fix delle x-clamps...a quanto pare sono riuscito nell'impresa...ora sembra andare..ho usato 2 rondelle ed ho effettuato un serraggio delle viti abbastanza intenso...
    ora è qui aperta col case smontato appoggiata su un tappetino di plastica da imballaggio (quella con le bollicine d'aria)...ho appoggiato 2 ventole 8x8, sui dissipatori di cpu e gpu mettendole in immissione, col convogliatore d'aria bianco montato...in pratica le due ventole risucchiano aria fresca e la immettono attraverso i dissipatori, poi le ventole della xbox la risucchiano e la sputano fuori creando un buon ricircolo dei flussi d'aria...il risultato è inaspettatamente eccelso perché toccando i dissipatori questi sono appena tiepidi, anche dopo un'oretta di gioco la temperatura non penso che superi di molto i 40°C...

    Esteticamente sembra una postazione da overclock estremo, il lettore giace di lato su un fianco e per accendere la consolle o aprire il carrello del lettore devo usare una penna o un cacciavite...mancano solo i tolotti per l'azoto...

    Ad ogni modo se questa consolle mi ha insegnato una cosa è che è meglio essere pratici...per ora se ne resterà aperta anche perché tremo all'idea di muoverla troppo...

    Poi per il futuro credo dovrò adottare qualcosa di "completo"...o moddare il case originale lasciando il lettore fuori dal case con la ventola sul dissi della gpu e con una esterna all'altezza del dissi della cpu (avvitata sul case opportunamente forato), oppure studiare qualcosa di più drastico tipo spostare tutta la piastra nel case di un pc come il modello di Lian-Li (100€ sono un po' troppi per un case), decisamente disgustoso all'aspetto (poi tutto dipende da come si riesce a rifinire), ma mi sto rendendo conto che la fattibilità del progetto è molto alta...

    Anzi, l'unica cosa che mi frena un po' è riuscire a reperire un cavetto/prolunga per collegare il pannellino frontale di accensione con la scheda madre...
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  18. ginonazario

    ginonazario Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dal sito microsoft la mia xbox risulta fuori garanzia (acquistata nel luglio 2006); ma per il problema dei 3 led rossi la garanzia è di 3 anni, giusto? Nonostante il sito dica il contrario sono ancora coperto?
    Qualcuno di voi è nella mia situazione: due anni sono passati e vi sono capitati i 3 led rossi?
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Chiami l'assistenza e fai presente loro il problema, ti chiederano il seriale della console e diranno se hai diritto all'assistenza o meno
  20. ale_27

    ale_27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi con il problema dei 3 led rossi ho mandato la consolle da un esperto e mi ha detto che sost. paste e fixaggio x clamps con sostituzione di 1 dissipatore...secondo voi quanto mi potrà durare?ha detto mi faceva un bel lavoro...la x è del 2005-2006