1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. lucas85

    lucas85 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragà io sulla mia falcon dopo che ho avuto i led rossi ho sostituito la pasta termica su cpu e gpu e ho anche eliminato le xclamps con i classici perni e le rondelle di gomma, e l'ho accesa senza le ventole per far risaldare le microfratture, mi è durata circa 10 giorni e poi di nuovo led rossi, ho risostituito la pasta, questa volta mettendo la artic silver 5 dopo di che ho poggiato i dissipatori su cpu e gpu per vedere se funzionava e niente di nuovo i 3 led rossi, allora lho accesa senza le ventole in modo da farla di nuovo surriscaldare e sembravano spariti, peccato che dopo neanche un giorno sono ricomparsi, consigli??? Ah a proposito, a cosa servono quei tamponi che si mettono sulle memorie della gpu??? a me nn le ha mai avuti
  2. RabSide

    RabSide Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi,
    nessuno ha mai mandato in assistenza un X con il lettore flashato? se ti sgamano che succede?
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  3. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in realtà nn c'è molto da fare, vuol dire che la scheda madre è danneggiata, quindi dovresti come estremo tentativo mandarla da qlc1 che sappia rifare le piste, saldature, insomma qlc1 capace che sappia metterci le mani

    tatovm2s ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    un mio amico l'ha ft e gliel'han aggiustata, però il sigillo era in ottimo stato quindi probabilmente nn se ne sono accorti; se ti beccano nn so, ho letto che te la rimandano indietro, però nn so se ti fan pagare le spese, nulla o cos'altro
  4. lucas85

    lucas85 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi + o - chi fa questi lavori??? cmq non comprerò mai + nulla di microsoft, vedrò di vendermela a pezzi, cho perso 349 euro ma pazienza, mi venderò lettore che è nuovissimo, joypad e hd da 20 gb,cuffie wireless mai usate, cavo component e altre cose, che schifo una falcon di 7 mesi
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  5. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se non la moddavi avevi ancora la garanzia e giocavi tranquillo per 3 anni visto che l'assistenza pare funzionare bene almeno...quando hai modificato la console immagino che tu sapessi che le 360 avevan ste rogne di surriscaldamento. Detto da uno che ha la modifica eh..si va avanti sperando nella fortuna e che almeno 2 annetti tenga..io lo so che uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca..ma temo che i tempi del dreamcast sian finiti già da un po'..
  6. lucas85

    lucas85 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bellissima console il dreamcast,lo avevo! cmq io mi sono girato tutta la città per trovare la falcon ed è una questione di logica aspettarsi che alla terza revisione abbiano sistemato definitivamente la console, io sapevo che le falcon non avessero sti problemi invece non è così, se lo sapevo non l'avrei comprata
    cmq pazienza faccio conto ke ho sfasciato la macchina e ho dovuto spendere 349 euro per sistemarla.... penso che la butto e gioco con la ps2, la garanzia è ottima per vendere la console in quanto te la sostituiscono e la dai via ma cmq il problema dei led rossi non è risolto, questo è il guaio
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  7. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il surriscaldamento su 360 ci sarà sempre secondo me..si spera che la prossima volta alla microsoft si studino meglio il progetto (e dopo tutte ste rogne con l'assistenza, perchè anche a loro da fastidio ricevere migliaia di console da riparare gratuitamente, credimi saran piu' furbi). Comunque le console coi led rossi si riparano eh..credo costi sui 100 e qualcosa euro la riparazione.
  8. d4N

    d4N Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Se il fatto del surriscaldamento è legato alla GPU e agli altri processori dentro l'abbassamento del livello produttivo di certo abbassa anche le temperature, quindi teoricamente se fanno tutto a 45nm credo che a quel punto non dovrebbero esserci altri problemi.
    Però mi sembra che i problemi erano a livello di circuito, dove aveva risparmiato la MS.
  9. lucas85

    lucas85 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema non è ripararla, è la durata della riparazione, io sono convinto che prima o poi si rompe di nuovo, se si tratta di fratture delle piste come si dice, le risaldature durano ancora meno rispetto a quando era nuova,cmq ripeto a me è durata schifosamente 7 mesi trattandola con i guanti bianchi e senza usarla troppo.
  10. LN LawLess

    LN LawLess Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Saluto il forum ed espongo il mio problema:
    Stamattina ho giocato tranquillamente con la mia 360 notando solo che ogni tanto l'immagine saltava (come se ci fosse qualche piccolo problema al cavo video)... senza preoccuparmi tanto ho finito la mia sessione di gioco tranquillamente.
    Mezz'ora fa mi accingo a fare qualche bel deatmatch a cod4 ma con mio stupore mi si piazzano davanti agli occhi i famigerati tre led rossi lampeggianti....;.:cry:

    Controllando la vostra guida agli errori mi sono accorto che nessuna delle opzioni proposte dalla guida corrisponde alla mia... infatti a me si accendono il led 1,2 e 3
    ho provato a staccare e riattaccare tutto, surriscaldamento non può essere dato che non avevo giocato nel pomeriggio.... bho ditemi voi che può essere.

    Ah ultima cosa, dovesse essere necessario l'invio della console all'assistenza, cosa mi chiedono per l'accettazione? lo scontrino o cos'altro?
  11. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, lo scontrino nn serve, ti chiedono dati, n° di tel, mail, indirizzo e n° di serie della console così verificano quando è stata acquistata
  12. Bero

    Bero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Rome
    ciao a tutti ragazzi..
    da ieri sera problema dei 3 led rossi...
    codice d'errore 0020...
    girando un po nel forum volevo capire se fosse possibile o meno riparare a questo errore,sinceramente nn l'ho capito...
    per cui,se qualcuno lo sa,è possibile riparare una 360 cn questo problema?

    ps:si vocifera di un certo Pdor 79 che resuscita console...è vero?


    grazie in anticipo!
  13. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solito, x-clamps, cambio della pasta, sperando che duri il + a lungo possibile
  14. EvilRob

    EvilRob Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, anch'io sono entrato a far parte della compagnia degli anelli rossi, ho sostituito la x-clamp della CPU + pasta termoconduttiva per il core, sulla GPU ho lasciato la x-clamp ma ho inserito un supporto da 1,5mm al centro in modo da sollevare il core (proprio come descritto in un post precedente) in + ho applicato la pasta termoconduttiva... sembrava andare tutto bene ma dopo qualche giorno 3 led rossi, ho provato ad allentare le viti della CPU e ad inserire un'altro supporto da 1,5mm sulla x-clamp della GPU, così facendo la 360 è tornata ha funzionare... durante questa operazione ho notato che le ventole vanno MOLTO più lente quando la console è aperta mentre da chiusa la rotazione aumenta sensibilmente. Durante il primo tentativo ho lasciato aperta la console per vedere se freezava ma dopo + di una settimana tutto ok, appena ho rimesso il case le ventole hanno impennato la loro rotazione non in maniera eccessiva ma cmq si notava la differenza e la console è durata solo 3 giorni, a questo punto la lascio aperta un mesetto e vedo che succede. ;.
  15. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    togli le clamp anche alla gpu e spremila finchè puoi, poi è da cambiare..
  16. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto per curiosità...avevate una falcon? Mi sa che i led rossi son piu' frequenti di quanto si immagini anche con le nuove schede...
  17. EvilRob

    EvilRob Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    già provato prima ma il risultato non è stato soddisfacente

    così sembra anche se molti sostengono il contrario, credo che bisognerà aspettare le jasper per vedere una considerevole riduzione del problema, sempre ammesso che sia così.
    Ultima modifica: 9 Settembre 2008
  18. dj symon

    dj symon Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti. ho sostituito le x-clamp a causa 3 led rossi. solo che all'accenzione mi da sempre 3 led rossi, che posso fare?
  19. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi A QUANTO PARE ho risolto con una gran botta di C*§o...ho fatto su la consolle con una felpa e l'ho fatta surriscaldare fino a far comparire 2 led rossi...vi giuro che non riuscivo nemmeno a toccarla tanto era calda...poi ho aspettato che si raffredasse un po' e l'ho riaccesa...ora va...non so per quanto tempo a lungo...ma una cosa è certa finche non la sistemo in via definitiva non si muove più dalla mia scrivania nemmeno per i lanparty...
    @dj simon guarda questo tutorial, dice chiaramente che se la sostituzione delle clamps non porta alla soluzione del problema devi far surriscaldare per 1 o 2 min la consolle lasciandola apeerta e con i dissipatori smontati...
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/120/sostituzione-delle-x-clamps.html
  20. EvilRob

    EvilRob Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avevo già provato questo sistema, all'inizio sembra andare ma poi, 3 led rossi, a parte il fatto che il metodo da te usato può portare altri problemi, la guida che hai linkato dice che così facendo si possono ricomporre le microsaldature ma se la console non è sufficientemente raffreddata i 3 led rossi si ripresenteranno.