1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. folgore

    folgore Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa soul....ma tu non hai eseguito quella procedura dall'inizio...forse anche x quello non hai avuto subito esito....stringere le viti a morte come tu hai fatto quando hai sostituito viti e rondelle di certo non ha giovato all'esito... spero tu riesca a risolvere

    folgore ha aggiunto 13 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    sembra invece che la ventolina cisi possa proprio mettere...non sopra ma davanti, come è spiegato già in altri forum, mi pare sia usata proprio una simile a quella interna alla ps2 slim, se non proprio quella, non solo per le dimensioni...ma anche per la caratteristica che sputa l'aria lateralmente...sempra proprio l'unica che si possa adattare alla gpu di questo bacarozzo..hehe
    Ultima modifica: 13 Agosto 2008
  2. seiger30

    seiger30 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutto il forum, grazie alle vostre osservazioni sono riuscito ad eliminare (spero in maniera definitiva) l'odioso problema del rrod.
    Premetto (la mia è una delle prime consolle - 2006), ho usato il sistema della sostituzione delle x-clamps, ovvero seguendo la procedura il problema si ripresentava, i tre led maledetti non se ne volevano proprio andare, ho risolto in questa maniera:
    sulla cpu ho sostituito la x-clamps, invece sulla gpu ho lasciato l'originale,mettendo un piccolo spessorino al centro (parte inf.), in maniera tale da far flettere verso l'alto il pcb ricomponendo la microfrattura che non la faceva accendere (quindi è inutile stringere all'impossibile i bulloncini, occorre sapere come far flettere il pcb).
    spero di essere stato di aiuto
    saluti:lalala:
  3. folgore

    folgore Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bravo seiger, hai fatto una cosa buona, io credevo di aver sculato tempo fa quando feci la stessa cosa....ricordo di aver messo 2 feltrini adesivi per spessore..hehe..difatti il problema led rossi in quella macchina erano dipesi solo dalla cpu, ora la cpu ti dovrebbe andare bene, se metti anche una ventolina di lato alla gpu sarebbe meglio ancora, ma dove possiamo trovare ste ventoline? si possono ordinare alla sony?

    ps: non credete che i possessori di ps3 sela passino meglio, a parecchie muore il lettore blu-ray, e pare senza motivo, cioè è capitato a un mio amico dopo 2 giorni che l'ha presa ad un tratto non ha piu' letto nulla....e purtroppo dopo 5 mesi è accaduto anche alla mia....ed ho visto che parecchi hanno lo stesso probl. anzi vorrei aprire un thread su questo problema xchè sembra che sti stro... della sony sostituiscano la consolle con un'altra non curandosi di tutti i dati del tuo disco rigido....salvatagi e giochi scaricati da play-store...anzi quando jelò detto mi hanno risposto che la cosa è irrilevante e che dovrei essere contento che la sostituiscano....me cojon.. capito come ti tratta l'assistenza sony? bene un punto a favore della Microsoft....mi scuso con i moderatori per l'inserimento di una discussione non inerente al bacarozzo di casa Microsoft...hehe...ciao
    Ultima modifica: 14 Agosto 2008
  4. lion99

    lion99 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un problema sto cercando di usare il metodo delle 4 gomme per l'errore 0102
    pero la scheda madre della mia 360 nn hai i cosi da sostituire sulla memoria della gpu
    va bene se aggiungo semplicemente le gomme o e meglio se mi faccio gli affari mia?


    Edit:
    alla fine ho deciso di metterle visto che nn c'erano ho solo dovuto apportare qualche modifica ad una parte del telaio in ferro xke col modello che ho io ovvero sia uno dei primi targato 2005
    dopo applicate le gomme la scheda madre nn entrava bene e rimaneva sollevata
    ha funzionato 3 red light scomparsi spero che duri il piu possibile
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  5. sMoker

    sMoker Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se è ancora in garanzia mandala in assistenza...quando ti torna poi te la vendi funzionante e prendi più soldi
  6. Don Peppino92

    Don Peppino92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siano (SA)
    Xbox tornta dall'assistenza sostituita mb e lettore.......adesso come la modifico?
  7. lion99

    lion99 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ieri ho effettuato la sostituzione delle x-clamp solamente della gpu
    ad una 360 del 2007
    oggi ad una del 2005(la mia)
    ambedue riuscite con successo
    materiali usati
    cotton e alcohol
    pasta termica della titan la nano grease
    composto
    50% silicone
    30% Carbon
    20% metal oxide
    bulloni 5x10 ME
    rondelle di uno spessore di 1mm e ne ho usate 2 ho saltato la prova delle 3 rondelle
    non ho applicato la pasta anche sul dissipatore xke nn sembrava necessaria
    quando ho tolto il dissipatore della gpu mi sono messo paura
    xke ho trovato quasi tutti i microchip sulla gpu ricoperti di pasta della microsoft
    e addirittura in 2 punti superava lo spessore di 2mm porco cane mi so impiccato a toglierla e non e venuta via bene al 100%

    P.S:per chi puo tornare utile la mia 360 del 2005 aveva errore 0102 e non partiva propio sempre e subito 3 red light
    ho applicato le gomme da cancellare sulla memoria la 360 ha ripreso a vivere
    pero ancora problemi di surriscaldamento infatti dopo 3-4 minuti di gioco=freeze e di nuovo 3 red light se si raffreddava partiva di nuovo
    poi ho fatto le x-clam e tolto le gomme visto che la mia nn le aveva gia di partenza
    e ora funziona al 90% devo cambiare lettore

    spero che posso tornare utile a qualcuno ciao grazie
  8. dave745!!360

    dave745!!360 Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venegono Superiore (VA)
    raga la mia console ha un led rosso (in basso a destra) e presenta l'errore E74
    Su internet ho letto che è un errore del cavo AV, problema nel chip encoding.

    potreste darmi qualche soluzione??
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Chiama l'assistenza
  10. dave745!!360

    dave745!!360 Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venegono Superiore (VA)
    raga sapete più o meno quanto mi viene a costare l'assistenza microsoft sulla mia xbox 360 non essendo più in garanzia??

    dave745!!360 ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    su internet o visto che è una cacchiata riparlarlo (forse):D

    paoletto tu che ne dici??:???:
  11. CR7

    CR7 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao gente purtroppo anke a me ha dato questi 3 fottuti led, il fatto è ke nn la stavo usando quasi mai..booooo....l'unica cosa da segnalare è ke l'avevo aperta da una settimana xk aspettavo il kit x modificarla (ke ankora nn mi e arriv) e ogni tanto la usavo ankora disassemblata (intendo sl kn le coperture esterne rimosse ma all'interno nn lho sfiorata) ma cn la cover superiore attaccata x nn far impolverare tutti gli ammenicoli interni e la accendevo dal jpad wireless..a gia poi nn arriva neanke alla dash, cioe led + skermo nero e nessuno codice errore....qnd cm faccio?????
  12. davyjones86

    davyjones86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Approfitto innanzitutto, quale affezionato lettore, per fare saluti e complimenti a tutti (del sito e non)...purtroppo debbo iniziare la mia esperienza attiva sul forum in questa sezione...
    Posseggo una 360 di fine 2006, con ventole aggiuntive montate praticamente da subito (sacrificando anche la silenziosità della consolle)...ma evidentemente non è stato sufficiente
    perché un mesetto fa PUF!!! 3 led rossi carini carini...

    Sono fuori garanzia, quindi niente assistenza ufficiale, e di acquistarne un'altra non è che mi vada molto a genio dato che allora pagai la mia 399€...

    Ho controllato il codice errore con il tasto sync e, non so ancora se sia una cosa buona o no, cmq è 0020 (dal tutorial leggo "errore sconosciuto(probabile surriscaldamento)").

    cosa si può o si deve fare per riparare la consolle con errore 0020? premesso che non so se sarei in grado di mettere le mani dentro (cmq tutto dipende da cosa gli si dovrebbe effettivamente fare), il tipo di errore in cui sono incappato necessita il reballing della GPU?

    Oppure "basterebbe" una sotituzione con regolazione delle x-clamps???

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto....
  13. finalxxx37

    finalxxx37 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    casa mia.. o no?
    Ciao ragazzi, da bravo pirla attacando un led ho fatto andare in corto la piastra madre con conseguenti 3 led rossi... Se la sostituisco riprenderà a funzionare?? E se sì dove caspita la trovo??
  14. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me invece mi si accende il 4 o quello in basso a destra e mi da un errore E73 cosa mi consigliate????? Gradirei risposte esaudienti sono disperato????
  15. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il metodo X-clamps con me ha funzionato solo per poco...però a molti va bene, puoi provare tu o altr la mandi da qlc1, cm ho fatto io, c'è qlc1 veramente capace in giro su internet...

    tatovm2s ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    è difficile che tu possa trovare la sola scheda madre funzionante purtroppo per te, certo che quel led ti è costato molto...
  16. d4N

    d4N Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da ieri mi fa i tre led rossi anche a me :(

    Ho provato a vedere che codice d'errore è e mi fa lo 0022, quindi surriscaldamento GPU.
    C'è un modo per sistemarla o conviene cercare un negozio che la ripara?

    L'ho modificata quindi la garanzia non è sfruttabile, però vorrei salvarla se è possible.
  17. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    soliti metodi...sostituzione x-clamps e pasta termica...sperando che la cosa duri il + a lungo possibile
  18. d4N

    d4N Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è che sto lavoro l'ho già fatto a novembre in prevenzione di questi problemi di surriscaldamento.
    Ho tolto le x-clamps sostituendole con delle viti e ho cambiato la pasta, ho seguito la guida su questo sito.
    La mia 360 è di luglio 2007.
  19. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azz...beh qua è un po' + grave la cosa...beh prova a serrare di + le viti, usando magari una sola rondella, surriscaldamento minimo, raffreddamento e ritenta, incrociando le dita...se vuoi un consiglio prova così, ma nn mandarla a riparare, perchè potrebbe essere solo una cosa momentanea, xò vedi tu.
  20. d4N

    d4N Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma prima è successa una roba strana :???:

    Oggi sono andato a Milano per delle robe che dovevo fare e mi ero portato la 360 per farla riparare, solo che poi ho trovato il negozio chiuso per l'orario di pranzo e quindi per questioni di tempi non l'ho più portata in quel posto.

    La 360 è rimasta in macchina tutto il tempo, nel posto dove il passeggero posteriore appoggia i piedi, quindi ha subito qualche minimo sballottamento al ritorno.
    Torno a casa, la attacco e si riaccende :???:

    Ho fatto qualche test, però purtroppo riprovando a giocare si è ribloccata ed è tornata a fare i tre led rossi.
    Ora provo a riaprirla e a vedere un pò.