1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. trixter

trixter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualche idea per me? thnx
  2. devilmy

devilmy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve come post precedente ho una 360 che mi sta facendo uscir apzzo

prima mi dava 2 led con errore di surriscaldamento...

ora mi da 3 led con errore 0001 (problema alimentazione)

che posso fare ho rismontato tutto ho rimessso dinuovo la pasta termica etc ma non ne vuole proprio sapere....

sapete se c'e' qualcuno che il rebaling in italia e a che cifra?
    oppure consigli
    grazie e buon lavoro o studio
  3. forna14

forna14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma quando faranno una macchina affidabile????
  4. pattagarrau

pattagarrau Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    salve la mia consol acqustata natale scorso ,hdmi ,quest'oggi dopo vari frezz mi da i tre led rossi all'accenzione e non riparte piu',
    dato che ha la mod del firm. sul benq si puo' rimettere il firmware originale e mandarla in garanzia , dato che l'etichetta è messa bene e sembra non essere manomessa?
    grazie
  5. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :tmoreno:
  6. Federik

Federik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti vi espongo il mio problema.

La console da i 3 led rossi e di conseguenza non si accende più.
    Vi spiego come è andata:

Ieri sera stavo giocando con un giochino appena aquistato, tutto filava liscio... fino a quando la console si è bloccata, siccome era il primo blocco da quando l'ho comprata (fine maggio 2008) ho pensato che non fosse tanto grave (anche se la console era accesa da appena 30 minuti ed era 1 giorno che non l'accendevo),quindi ho spento e basta.
    Pochi minuti fa, siccome volevo farmi una partitia a pes2009, ho acceso la console e si è bloccata proprio appena fatto l'accesso alla dashboard,qui comincio un po a preoccuparmi.... spengo, riaccendo e... puf, 3 led rossi,siccome non ero tanto convinto che si fosse bruciata ho provato a staccare l'alimentatore e a riattaccarlo, infatti la console si è riaccesa normalmente, ho messo pes, ho cominciato una partita e dopo 2 minuti un altro blocco.
    Adesso sono riapparsi i 3 led rossi e la console non si riaccende più.

Domani la porto al centro commerciale dove l'ho aquistata e vedo se si occupano loro di mandarla in assistenza visto che io non ne sono molto pratico.

Ora ho delle domande da porvi:

1) Se si manda la console in centro assistenza si deve pagare il corriere che la deve portare?
    2)Quanto ci rimane di solito in assistenza la console prima che venga restituita? (ho letto nel sito microsoft che ci impiegano 2-3 settimane ma sinceramente non ci credo piu di tanto)

Premetto che:
    -la console non è modificata, non lo mai sfiorata, mai aperta, mai lasciato nessun disco all'interno del lettore a console spenta.
    -Mai ricevuto urti di nessun genere ( mi è caduto solo 1 volta il pad dalle mani).
    -Ci gioco 1 giorno si e 1 no (circa), le sessioni di gioco durano più o meno 3-4 ore, al massimo 6 ore.

Spero di non aver dimenticato nulla, rigrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Aggiornamento dell'ultimo secondo, proprio in questo momento si è riaccesa dopo una pausa di trequarti d'ora dal RROD.
    Altro aggiornamento, si è ribloccata, si riaccende e si blocca subito , e adesso sono ritornati i led rossi....
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ti do un consiglio...ti conviene chiamare e mandarla te...spesso portandola ai centri xommerciali ci mettono una vita...èuna cvosa faciel da fare...fidati
  8. Federik

Federik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna mandare solo la console o bisogna mettere nel pacco anche i vari cavi per collegarla alla tv?
  9. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    no niente cavi sennò se li tengono neanche l'hd mandagli

@tof ma come cavolo ha scritto??????
  10. trixter

trixter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao raga,

per ora ho risolto con rondella+gommino. Non ci sono più stati freeze o altro. :roll: speriamo la soluzione regga...

come spessore con rondella e gommini credo siamo leggermente sotto le 2 rondelle.

Grazie a tutti!
  11. paolo.monguzzi

paolo.monguzzi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un consiglio da chi ha già inviato 2 volte la propria 360 a riparare per ben 2 volte. Non portarla al centro commerciale dove l'hai acquistata, fai riferimento direttamente al centro servizi di microsoft che trovi anche sul sito http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/. Numero di Tel: 800 787614. Dovrebbero poi inviarti via mail la bolla accompagnatoria che devi allegare alla 360 quando la spedisci. Il corriere è a carico loro, tu devi solo imballarla. Tempistiche: io sono stato circa 1 mese senza consolle, ma poi è arrivata tranquillamente sempre tramite corriere. Se non riescono a riparartela, te la sostituiscono direttamente. Buona fortuna.:)
  12. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao raga, la mia xbox falcon ieri sera ha avuto i fatidici 3 led rossi:cry::cry:
    ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che entro 1-2 giorni passerà il corriere che mi rilascerà un'etichetta.
    volevo sapere se sul pacco devo scrivere l'indirizzo e il numero di pratica oppure è tutto già scritto sull'etichetta? e un'altra domanda, devo avvolgerlo con della carta da imballaggi?
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non serve scrivere nulla sul pacco...metti la console dentro con qualche giornale e sei a posto in 10 giorni console nuova
  14. andreino85

andreino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, 10 minuti fa è successo il fattaccio anche a me: 3 led rossi!
    Stavo giocando tranquillmante e dopo nemmeno 5 min di gioco si è spento tutto e mi ha dato i 3 led rossi ma non mi è comparso nessune errore a video!

La console è una falcon con hdmi (acquistata da poco con la convinzione di stare alla larga da questi cavolo di led ma...:cry:)

Cmq adesso quando la riaccendo non succede niente!
    Niente led, ne rossi ne verdi!
    Niente errori sullo schermo (che tralaltro resta in attesa di segnale!)!

Che sta succedendo??:???:

Aggiornamento: adesso la 360 è ripartita e sembra tutto ok.....
    vediamo un po'!
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  15. dave745!!360

dave745!!360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    possono essere i primi sintomi da led rossi......(l'epidemia sta colpendo pure le falcon:cry::cry:) oppure un calo di tensione (ke nn dovrebbe averti causato danni):)
  16. andreino85

andreino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Speriamo per calo di tensione!!
  17. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non condivido,penso che invece sia giusto aprire sempre nuovi topic,è impossibile cercare informazioni 11 pagine e più si risposte,quindi penso e consiglierei alla staff di adattare un metodo ovvero,di dare la possibilità di aprire anche diversi topic però appena risolto il problema l'utente interessato che ha postato segnala ai mod che la discussione si può chiudere..Io la penso così:D
  18. DrTibi83

DrTibi83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    A causa dell'ennesimo calo di tensione che sta colpendo casa mia prima la xbox m'ha dato i 3 led rossi... l'ho spenta riaccesa e tutto ok ..

è un primo sintomo di autodistruzione o posso stare tranquillo ?

P.S. la console ha poco piu di un mese di vita..comprata il 24/10 ed ancora in garanzia in quanto non mod..
    P.P.S. al piu presto DEVO comprare un gruppo di continuità a sto punto.. avete consigli ?
  19. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vai tranquillo. Per il gruppo dipende dai soldi che vuoi spendere e di conseguenza dalla qualità che pretendi.
  20. DrTibi83

DrTibi83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    non vorrei spendere troppo..mi basta una cosa che mi lasci na decina di minuti di autonomia..
    poi dei prezzi non ne ho minimamente idea quindi non saprei dirti quanto vorrei spendere.. mi servirebbe almeno un range di riferimento