1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. pedromaster88

    pedromaster88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona sera a tutti, stasera mi è capitata una cosa malissimoo..
    ieri sera accendo la mia xbox, funziona, e la spengo. stasera arrivo a casa e trovo i 3 led rossi lampeggianti, ma, è qui il bello, non era il solito rrod con i 3 led lampeggianti "all'unisono" ma lampeggiavano uno dopo l'altro e non potevo fare nulla se non staccare la spina; premendo lo spegnimento non succedeva niente.

    Una volta ricollegata la spina, ho provato nuovamente ad accenderla ma non da alcun segno di vita;

    premetto che ho già testato l'alimentatore su un altra xbox e parte senza problemi; ho provato anche alimentatori diversi ma nulla; la luce dell'alimentatore è arancio. ma la mia xbox non parte proprio. nemmeno un breve giro di ventole.. nulla..

    qualcuno mi sa aiutare???
  2. Hack360

    Hack360 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sembra che non arrivi la corrente, quindi. E se l'alimentatore funziona su altre console credo che il problema sia proprio della scehda madre della tua xbox. Forse c'è stato un corto e si è bruciato qualcosa...
    Comunqune, a video non dà nessun'errore? E se cerchi di vedere l'error code, che ti da?
  3. Apocalypse90

    Apocalypse90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, chiedo scusa in anticipo per la mia nabbaggine, ma purtroppo sono da pochissimo nel mondo della xbox 360, pur giocandoci da anni.
    Il mio problema è che ho due xbox360 una pro l'altra core, entrambe con lo stesso problema: 3 led rossi ed il codice di errore è 0102 (per entrambe).
    Tutte e due modificate, e ad entrambe sono stati sostituiti gli x clamps, alla pro è stato aggiunto un dissipatore, ma sarò ignorante non riesco a capirne l'utilità, dal momento che è sospeso in aria (parallelo al dissipatore della GPU) tramite un tubo di rame che parte del dissipatore della cpu.
    Ho pensato che il problema (comune ad entrambe le xbox e non solo) potesse essere il surriscaldamento della gpu, perché mi davano tutte e due le xbox (prima di passare a miglior vita) il odice di errore dopo aver giocato per una decina di minuti e il dissipatore era bollente.
    Perdonate la poca chiarezza, spero col cuore che qualcuno riesca ad aiutarmi!
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non possiamo aiutarti dal momento che sono modificate.

    comunque posso dirti che puoi farci ben poco.. qualsiasi soluzione "casereccia" (tipo x-clamps, reflow vari) sarebbe solo temporanea e prima o poi ti ritroveresti al punto di partenza.. inoltre, anche se fossero in garanzia (che ricordo essere 3 anni per i led rossi), te la sei giocata modificandole.. il miglior consiglio che posso darti è quello di sfruttare qualche offerta e prenderne una nuova (tipo la 360 slim da 4gb a 99€, ogni tanto questa offerta c'è)..
  5. enny

    enny Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    da qualche mese ho l'xbox ferma coi 3 led rossi.
    In attesa di qualche offerta vantaggiosa che mi permetta di acquistarne una nuova vorrei provare a ripararla.
    Ho guardato diverse guide e ho visto che si sono anche dei kit riparazione
    es
    http://www.global-import.it/microso...60-team-xecuter-rrod-pro-kit-v2-ii-p-235.html
    http://stores.ebay.it/IMPORIUM-SHOP...36225010&_sid=572437030&_trksid=p4634.c0.m322
    Sarei propensa per questo di ebay, e prendere a parte i cacciaviti credo si risparmi qualcosa. Quale mi consigliate?
    Potete anche confermarmi che servono cacciaviti torx 8 e 10?
    Altri consigli se vi vengono in mente
    grazie mille!
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-