1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oltre alla console ti è arrivato un foglio dove è scritto cosa ti hanno fatto.
  2. lucas85

lucas85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragà le 360 sono tutte inaffidabili anche la mia era falcon, led rossi, la riparai e dopo 8 giorno di nuovo led rossi beh è finita che me la son venduta a pezzi, dayone zephyr e falcon sono tutte inaffidabili.
  3. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo circa 2 anni di onorato lavoro la mia 360 ha mostrato i led rossi.
    Ieri le prime avvisaglie, con un paio di freeze, poi oggi altro freeze, e alla riaccensione ecco il famoso ring of death.

Premesso che la garanzia è decaduta (anche se avrei il sigillo, ma la scocca della console è abbastanza rovinata dalle continue aperture-chiusure), cosa potrei fare per provare a resuscitarla??

Ho provato per un po il metodo della coperta (circa 10 minuti) e poi si è riaccesa, che dite provare con le x-clamp può valere la pena oppure la rivendo a pezzi e me la ricompro con poca differenza??

Umi
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  4. thor2

thor2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    30 euro pochiniiii
    ho il tuo stesso problema stessa ditta stesso anno di modifica , cavolo ci vogliono 80 € per la riparazione con la spedizione e ne offrono solo 30 :???::???:e poi magari la falcon non gira lo stesso.
    stasera provo l'asciugamano
  5. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi hanno cambiato tutta la console! ma per quale motivo? Era cosi' ridotta male???
  6. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh la console alla fine è motherboard e lettore, coi rrod cambian entrambe le cose di solito...loro ti han dato una cosnole diversa dalla tua per sbrigare prima il tutto...fanno cosi', alla tua probabilmente hanno solo levato il faceplate per vedere se avevi il sigillo...poi la riparano e la danno ad un altro. Tu ti sei beccato una console di chissàchi..ma tanto è la stessa cosa, quando la console torna dall'assistenza è come fosse uscita dal negozio..
  7. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi...mi appoggio qui a questo post per non aprirne ulteriori.
    Il mio dubbio è questo: ma i 3 led rossi vengono solo nel caso di surriscaldamento, oppure puo essere dovuto ad altri motivi?

L'altro giorno, stavamo usando la console di mio cugino (nuova praticamente,presa a luglio, falcon) e ad un certo punto si spegne tutto. Vado a controllare, e praticamente la ciabatta dove stava attaccato l'alimentatore aveva problemi, e le prese non facevano contatto. Fatto sta che muovendo un po la spina la console si è accesa e sono apparsi sti 3 led rossi! Ho ristaccato tutto (PANICO) e attaccato ad una presa a muro, ed è ripartita benissimo.

Poi se non ricordo male i led rossi erano tutti accesai tranne il primo a sinistra...(ma non vorrei sbagliare)
  8. SimonU2

SimonU2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi volevo capire se è un problema grave oggi mentre giocavo a GTAIV la console si è spenta da sola e sono usciti i tre led rossi dove solo quello in alto a desrta non era acceso.
    L'ho spenta, riaccesa ed è partita normalmente.
    Volevo sapere come mai si fosse spenta all'improvviso poichè non mi era mai successo grazie.
  9. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo, ma aspetta il commento di qualche esperto, che i 3 led rossi siano dovuti o ad un problema di alimentatore, oppure al famoso difetto di surriscaldamento, ma ti ripeto non prendere per certo quello che ho detto.
  10. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi ripeto, ma vorrei capire cosa fare e come agire.

Ieri come ho scritto, la mia 360 ha dato i famosi 3 led rossi, con errore 0102.

Per prima cosa ho effettuato una prova spartana, mettendogli sopra un giacchetto per circa 10 minuti e la console e ripartita, anche se appena caricato il gioco, si è impallata, e al riavvio di nuovo 3 led rossi.

Ora il mio dilemma è:

1) Provo a farla riparare da un negozio che mi ha chiesto 50 euro (in caso di riparazione possibile)?

2) Vado con il metodo delle xclamp sperando di riuscire a tirare avanti per qualche mese?? (ma poi mediamente quanto dura??)

3) Provo a rivendere la mia da guasta e mi ricompro una arcade nuova, sperando che si possa moddare (so che per il liteon è impossibile al momento, ma ho troppi backup per lasciarla originale)??

Insomma voi che fareste al posto mio.

Grazie

Umi
  11. SimonU2

SimonU2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è qualcuno del campo in grado di darmi una risposta dettagliata grazie.
  12. cr4ck

cr4ck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    50
    io ho avuto i 3 led rossi dopo 3-4 giorni di inutilizzo..allora ho smontato il tutto, tolto i dissipatori e cambiata la pasta termoconduttiva, le viti le ho riavvitate leggermente meno di prima, ho scaldato la gpu per 15 min ed è ripartita durando 1 giorno..ieri sera di nuovo led rossi con codice 0020 allora ho provato solo a scaldare ma nulla, l'ho lasciata aperta a raffreddare tutta la notte e stamattina ho riprovato a scaldare ma niente..cosa mi consigliate oltre al suicidio??
  13. fabrice84

fabrice84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di buttarla :D

scherzi a parte (oppure no) non penso tu possa fare ancora molto
    alcuni consigliano di venderla a pezzi ma non saprei se fosse realmente conveniente (basta non ci perdi di salute :D )
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me è stato uno sbalzo di corrente bello e buono... Se non ti da più problemi è sicuro...
  15. cr4ck

cr4ck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    50
    eh ci stavo pensando anche io solo che la mia è bannata dal live quindi vale almeno 20€ in meno..poi la mia scheda madre del c***o non riesce a gestire i sata quindi non potrei flashare il fw del lettore di un'altra console..quindi dovrei venderla per riprendermene un'altra modificata oppure vendere tutto tranne lettore oppure vendere solo scheda madre...mediterò ancora 1 po'..
  16. roninbox

roninbox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi hanno cambiato la console con una nuova di zecca ora mi ritrovo una MFR date 2008 - 08 - 26 mentre la mia era 2006, la garanzia vale dalla data della console precedente o quella attuale? come faccio a vedere se in questa data hanno risolto i vari problemi che persistono. grazie
  17. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo solo rendervi partecipi che dopo la modifica delle x-clamp (ho usato la flessione estrema da subito, ma con una rondella sotto la scheda madre), la mia console è ripartita al primo colpo, ora la sto testando.

Se durasse un paio di mesi sarei già più che soddisfatto.

Un ringraziamento agli autori del tutorial.

Umi
  18. tixio

tixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho una console con i 3 led rossi fuori garanzia c'e' possibilita di ripararla o e' da buttare.
    leggiendo mi e' sembrato di capire che e' sufficente cambiare il sistema di dissipazione della gpu,ma la mia paura e' che arrivati a questo punto il anche sistemando la dissipazione il processore sia danneggiato
  19. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    L'unica cosa che puoi fare è togliere le clamp, cambiare la pasta con la arctic silver 5 e piazzare le whisper max..poi, se riparte, quanto durerà dipende solo ed esclusivamente dal tuo fattore cu**..
  20. tixio

tixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie per la risposta ,spero di non fare tutto il lavoro per niente