1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. weiddolo

weiddolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga non me ne ero accorto ma involotariamente ho fatto saltare il condensatore C3R8, qualcuno percaso ne conosce il valore? Cosi magari lo compro e saldo nuovamente?

Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  2. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho una 360 Falcon che da mesi è spenta causa 1 led rosso Errore E74.

Non ho nulla da perdere ormai quindi vorrei almeno provare a sostituire le X-Clamps, ma vi chiedo quante me ne servono?

Alcuni le vendono comprensive delle crocette ad X altri invece solo bulloni e rotelle, anche questa ultima soluzione senza crocette e + economica, và bene lo stesso?

Infine per l'errore E74 bisogna sostituire la termoconduttiva solo sulla GPU o/e anche alla CPU ?

Grazie.
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ma hai ltto la guida per la rimozione delle xclamps?il lavoro non si fa così...leggi bene la guida e vedrai che ti serve...cmq difficilmente ti durerà..
  4. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no, per favore, puoi postare il link? o almeno dirmi le parole chiavi da ricercare? grazie

RenderMAN® ha aggiunto 10 Minuti e 59 Secondi più tardi...

no, per favore, puoi postare il link? o almeno dirmi le parole chiavi da ricercare?

ho provato a ricercare con i termini:
    "rimozione xclamps"
    "guida rimozione xclamps"

ottengo questo:
    http://forum.console-tribe.com/search.php?searchid=2501345
    http://forum.console-tribe.com/search.php?searchid=2501349

alias nessuna guida trovata

grazie
  5. Geo-Nemesis

Geo-Nemesis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse sono salvo, girovagando senza senso su xbox.it [mezz'ora che smadonno con 3 mail perchè ho perso la password dell'account del live]
    ho scoperto che la mia console ha un anno aggiuntivo di garanzia.
    ora vedo di farla riparare.
  6. skizzetto1

skizzetto1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema di weiddolo, per sbaglio ho fatto saltare un condensatore!! Potreste dirmi quanto incide? E magari, se necessario, una dritta per saldarlo! Grazie!
  7. RDN_ROXAS

RDN_ROXAS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti XD
    La mia xbox ha dato l'errore dei tre led rossi, ma prima di ciò era già successo qualcosa di strano:durante l'aggiornamento della dashboard all'ultima versione lascio la stanza e quando ritorno trovo la console che mi dà errore E71, la riavvio e, nonostante l'errore, la nuova dashboard sembra essersi installata correttamente. tuttavia se accendevo la xbox con la pendrive con l'aggiornamento ancora dentro, mi ridava l'errre e71. Dopo 2 settimane di corretto funzionamento della console con la nuova dashboard, incomincio a giocare ad assassin's creed brotherhood e la console si blocca durante il gioco, credo che il termine appropriato sia freeza. Riprovando a giocare il tempo che impiegava la xbox a bloccarsi diventava man mano sempre minore fino allo spegnimento della console con l'apparsa dei tre led rossi. Il codice errore è lo 0102. credo di avervi detto tutto, ciò che voglio sapere io è se la xbox si è rotta per il surriscaldamento o per altri motivi poichè se è il surriscaldamento potrei provare ad aggiustarla da solo.
    Grazie
  8. Erica

Erica Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Un mesetto fa stavo giocando a Guitar Hero 6 con la mia Xbox 360, dopo poco che giocavo ha fatto un "BIP!" e si è bloccata (lo schermo è diventato a quadretti). La riavvio e mentre si stava accendendo ha fatto la stessa identica cosa e si è acceso 1 led rosso. L'ho lasciata un po' riposare (anche se mi sembrava strano visto che ci avrò giocato 5 minuti) e ho provato a riaccenderla e anzichè 1 led rosso se ne sono accesi 3.
    Allora ho ordinato il kit per la sostituzione delle x clamps e ho fatto fare questo lavoretto.
    Dopo aver fatto tutto il procedimento l'Xbox è partita come sempre! Sembrava resuscitata...ieri vado a provare Rockband 3 e F1 2010 e mi ridà lo stesso errore. Si blocca continuamente e mi ridà i 3 led rossi!
    Volevo sapere, secondo voi com'è possibile che dopo averla riparata è andata per una settimana giocandoci anche abbastanza e poi all'improvviso è a punto e a capo come prima? Sarà proprio morta?
    HELP!Grazie :)

PS dopo averla riparata ci ho giocato tranquillamente, ieri invece ci ho giocato per una mezzoretta senza problemi, poi ha iniziato a darmi il problema, l'ho riavviata, sono riuscita a giocarci sì e no 5 minuti dopo di che sono apparsi i 3 led rossi e ora non riesce neanche a fare l'avvio con la schermata iniziale (dove c'è il logo Xbox) che si inchioda.
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  9. Geo-Nemesis

Geo-Nemesis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RAGAZZI, imbarazzante(IN SENSO BUONO) IL SERVIZIO MICROSOFT. CONSOLE SPEDITA, AGGIUSTATA E RICONSEGNATA SENZA SPENDERE UN € CON IN PIù ANCHE UN MESE DI LIVE.

LA MIA GARANZIA ERA STATA ESTESA DI UN ANNO.

BILL GATES è UN GRANDE.

prima di fare qualunque cosa controllate se la vostra console ha l'anno aggiuntivo di garanzia (cioè controllate non sia ugualmente scaduto)
    e mandatela a riparare....tanta roba!
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la garanzia è stata estesa a 3 anni per il RROD da quando il problema afflisse praticamente tutte le primissime 360 :asd:
  11. Belfenix

Belfenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    22
    Salve a tutti raga, sono nuovo, e con le dovute competenze che ho, volevo rispondere ad Erica: Il "BIP" che hai sentito, viene emesso dalla scheda video (GPU) se in carenza di elettricità, o in caso di errori vari. L'XBOX 360 ahimè è afflitta da molti errori di questo tipo. il problema principale che aflligge la nostra tanto amata console riguarda al fatto che il sistema di dissipazione è (o meglio era) inefficiente a tal punto da provocare un riscaldamento e successivamente un distaccamento delle microsaldature della GPU o CPU. nel primo caso il problema erano i tre led rossi o il famigerato ERRORE E74. la sostituzione della pasta termica è quasi del tutto superfluo. si deve puntare a far fare contatto alle microsaldature che si sono distaccate in seguito al riscaldamento. La sostituzione delle X-CLAMP, è un espediente che rimanda il problema anche per qualche mese, sempre se il lavoro sia stato fatto nel modo ottimale. se volete contattatemi e vi invio la mia guida che ho rimediato da internet e modificato. i tre led rossi infine sono dei messaggi che devono essere decifrati. possono avere dei messaggi subliminali, più o meno gravi. in fin dei conti è del tutto normale che dopo un pò di tempo si ripresenta il problema. ciao spero di non aver stancato e di esser stato utile a te e al tutto il thread.

Belfenix ha aggiunto 98 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Ciao, l'errore 0102 è esclusivamente riguardante la GPU. evidentemente si è creata qualche saldatura fredda. in pratica una o più microsaldature si sono distaccate. la riparazione non è niente di particolare. ricorda di non mettere troppa pasta termoconduttiva, difatti se se ne mette troppa, si crea l'effetto opposto. ne basta una quantità pari a un chicco di riso. se ci riesci prova ad aumentare la dissipazione del calore.
    P.S: appena finito di rimontare i dissipatori, accendi la console,(attento ad eventuali scosse elettriche), e verifica che le ventole mantengano un' andatura bassa. se così non fosse stringi le viti fin quando non si attenua la ventilazione. infatti se il contatto non è ottimale la temperatura dei processori aumenta e la console per ovviare a questo salire di temperatura aumenta la velocità delle ventole. ciaooo!!!
  12. bimbo4

bimbo4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ho un problema con la mia xbox360 pro...acquistata online (truffa) dopo due giorni mi ha dato problema di due led rossi e non parte piu...ho provato ad entrare nel supporto microsoft e dopo averla registrata col seriale mi dice che la garanzia scade il 23 genn 2010...la consolle è di settembre 2007...volevo sapere se con l'estensione della garanzia a 3 anni ci rientro ancora...

p.s. piccolo problema: la console è modificata (dal truffatore) ed è stata aperta per sostituire le xclamps....immagino di non rientrare piu in garanzia vero??? se cosi fosse mi conviene mandarla comunque in assistenza e pagare 75 euro di riparazione??? con quali future garanzie?

grazie mille!!!!!!!!!!!!
  13. Belfenix

Belfenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    22
    Per Bimbo4
    La garanzia, è bella che andata. se riesci fai una riparazione "fai da te", anche se non credo serva a molto. a questo punto comprala nuova. mi spiace!!
    mandarla in assistenza se non sbaglio dovrebbero farti pagare anche di più di 75€
  14. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Non ti conviene assolutamente mandarla in assistenza e pagare più di 75 euro . Mettiti l'anima in pace e compra una nuova Slim :):)
  15. ghettog

ghettog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti a me è successo ieri per la seconda volta. Ormai la garanzia è scaduta e pensavo di prendermi una slim già che ci sono, ma mi chiedevo come faccio a passare i 20 gb di dati che ho sull'hd su quello nuovo?
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ci vuole un cavetto apposito, che però non ricordo quanto costa...
    oppure, ma non sicuro si possa fare, potresti provare a trasferire prima tutto su una penna usb (o un hard disk) compatibile, e poi sul nuovo hard disk Xbox...
    aspetta altre risposte però.....;)
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non erro con la slim di danno il cavo apposito per trasferire i dati dal vecchio hd al nuovo
  18. ghettog

ghettog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dimenticavo... ovviamente la vecchia xbox non funziona... riesco a copiarli ugualmente i dati anche tenendola solo accesa? Cavolo certo che mi rompe proprio dover cambiare la mia amata 360! sigh sigh
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Devi prendere un cavo per trasferire i dati da un HDD all'altro . Prima la Microsoft lo dava gratuitamente ma ora è arrivato nel mercato e se non sbaglio costa sui venti euro ;)
  20. ghettog

ghettog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok! Intanto procedo all'acquisto e poi vi faccio sapere! Poi quando divento ricco faccio riparare la vecchietta e la tengo come trofeo! Mi fa tanta tenerezza vederla li... sola e spenta!