1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    e non è neanche detto che duri per sempre pure cosi
  2. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho una 360 hdmi modello falcon (alimentatore 175w)
    Ho i 3 led rossi, e come codice di errore mi da 0000...qualcuno sa che diavolo significano?
  3. giulianox

giulianox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq il reballing non sostituisce la gpu...ma la risalda alla scheda madre...
  5. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero qualcuno possa aiutarmi... Ho tolto le x clamps,e la mia 360 è tornata in vita! L unico problema è che non va più l uscita hdmi. Con il component e lo scart funziona a dovere. Idee??
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    ho una xbox che ha i tre led col codice. 0 1 0 2 che pare sia e cito
    " Problema sconosciuto (vuol dire che neanche l’Xbox 360 sa quale è il problema, probabilmente si tratta di una saldature fredda che può essere in corrispondenza della RAM, della GPU o della CPU per risolvere il problema dovete risaldare il punto freddo, ma ve lo sconsiglio soprattutto se la console è ancora in garanzia) (potete provare anche a riscaldare i chip). "
    Provo le x-clamp per sport?
  7. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è la prima cosa che puoi fare.... xclamps e pasta termica..
  8. flavio3

flavio3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    io avevo una xbox con errore e74...... e leggendo sui vari forum risultava che tale errore era irreparabile (unica soluzione era di mandarla in assastenza)
    L'ho tenuta rotta per circa un anno, poi un mese fa ho provato a ripararla.
    Ho fatto la sostituzione delle Xclamps e dopo avere pulito bene tutto, cambiato la pasta, mi sono accorto che l'errore si era trasformato in E68.
    Allora con pazienza ho tarato le viti che tengono i dissipatori (avendo eliminato le Xclamps) e alla fine (10/20 minuti di pazienza e di prove) la xbox è tornata perfettamente funzionante.

QUINDI: L'ERRORE E74 E' RIPARABILE

P.S. non capisco il perchè se si avvia l'xbox senza dissipatori, questa non funzioni, capisco il surriscaldamento, ma non avviarsi nemmeno dopo che questa è stata spenta x un anno... mah!

Spero di essere stato utile a qualcuno.
    Flavio
  9. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Che modello di console avevi?
  10. flavio3

flavio3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Se mi dici dove lo vedo te lo dico :lalala:
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è riparabile.. o almeno non in modo definitivo.. qualsiasi riparazione fai da te è temporanea e può durarti un anno come un giorno.. quindi occhio a fare i salti di gioia..

http://forum.console-tribe.com/xbox360-hardware/t-falcon-v2-e-jasper-210818.html
  12. flavio3

flavio3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Si, mi sono espresso male.
    Anche secondo me la riparazione nn è definitiva, ma la mia esultanza era dovuta al fatto che tutti dicevano che non era riparabile nemmeno temporaneamente.

Saluti
  13. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Si blocca la schermata di gioco, riavvio la console e tre led rossi.. ;) La lascio spenta 5 - 10 min, riparte ma dopo un po si blocca ancora.. Sembra che quando si scalda poi va in crash.. Come faccio a sapere che errore è? :lalala:
  14. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    tieni premuto il tasto per sincronizzare il pad e premi il tasto eject 4 volte...ti vengono fuori varie combinazioni di led rossi lampeggianti a velocità più alta..per tradurre l'errore in numero..
    1led=1
    2led=2
    3led=3
    4led=0
  15. maxefra

maxefra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    esiste un modo per riparare i 3 led rossi una seconda volta?
    Ho fatto lo stesso procedimento della prima volta togliendo una rondella dalle viti ma non ha funzionato, ne ho tolto un'altra ma non ha funzionato neanche, cosa mi consigliate? Ho anche modificato la velocita delle ventole da 5v a 12v.
    Ho anche un'altra domanda, in caso comprassi una xbox usata posso sostituirgli il lettore mettendogli quello mio(Hitachi-LG) già con ixtreme?
  16. giancai

giancai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    salve a tutti,
    ho un problema con la mia xbox360... quando la accendo ricevo l'errore e74, ho visto che può trattarsi del cavo... ho quindi provato con un cavo hdmi ma ricevo sempre lo stesso errore... in più, mi sono accorto che se collego solo l'alimentatore alla xbox senza nessun cavo video l'xbox non dà nessun errore; non appena collego il cavo video al monitor e all'xbox si presenta l'errore!!
    si può risolvere quest'errore? di assistenza non se ne parla dato che non ho più la garanzia...
    attendo una vostra risposta,
    grazie anticipatamente.
  17. _Matto_

_Matto_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innazitutto saluto tutti e faccio i miei complimenti per il forum.Detto questo tempo fa mi interessai alla console di casa Microsoft con i suoi vari problemi riguardanti questi led rossi, dato che io sono un "PlayStationista" di prima categoria, pero' la curiosita mi ha spinto a prendere una Xbox360 con 3led rossi per studiarci un po'.Dato che sono un Operatore e tecnico informatico ,leggendo la Guida ufficiale (Ottima) qui: http://www.docstoc.com/docs/23342631/Guida-led-rossi-xbox360 per la rparazione del suddetto problema , Credo di aver trovato una soluzione definitiva del problema e se volete posso postare quello che ho scoperto ed eseguito sulla mia Xbox 360 che originariamente aveva 3led rossi e adesso giaoca a pes e fifa 2011 tranquillamente .Grazie per l'attenzione.
  18. xtiburon

xtiburon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    posta, posta sono molto curioso di vedere cosa hai escogitato.
    Per quanto mi riguarda ho fatto la modifica alle xclamp e messo pasta termica economica è durata 1 mesetto.
    Ora va sempre in freeze, ho riapplicato la pasta ma sono comparsi i led rossi, però è probabile che ho fatto le cose troppo in fretta a sto giro.
    Proverò di nuovo con pasta migliore.
    Si può riparare più volte secondo voi?
    Nel mio caso è chiaro che il problema è tornato per via della pasta termica economica, l ho trovata quasi scomparsa.
    Inoltre n'è caduta parecchia intorno ai lati dei processori, devo pulire anche i fianchetti o posso fregarmene?
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ragazzi el clamps sono un rimedio temporaneo...su non ci piove...è matematico..
  20. _Matto_

_Matto_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io essendo un tecnico ho la certezza assoluta che il problema dei tre led rossi sia dovuto al surriscaldamento della "Motherboard", non perche' la pasta termica della Microsoft faccia schifo o il dissipatore e di qualita' scadente o altro , ma il problema e' il paramentro di raffreddamento settato nel Bios , adesso vi spiego : Un normalissimo dissipatore con ventola di un pc ha delle impastazioni per quanti giri deve fare la ventola affinche raffreddi chiamato anche "CPU Fan Speed", infatti quando si va ad Overcloccare ed aumentare "l'FSB" della CPU che sarebbe il moltiplicatore di frequenza di un processore, non facciamo altro che aumentare i Mhz del processore stesso rendendolo piu' potente rispetto alla standard, in poche parole se noi abbiamo un Pentium 4 a 3.00 Ghz aumentanto "l'FSB" della CPU lo potremmo portare a 3.40 Ghz avendo sensibili miglioramenti di prestazione.Pero' ci sono delle conseguenze termiche, aumentato la potenze del processore abbiamo anche aumentato il riscaldamento della processore stesso, nel senzo che se prima a 40° gradi arrivava in mezza giornata adesso ci arriva in 4 ore e' la ventola del dissipatore settato per un pentium 4 3.00 non c'e' la fa a raffreddare un 3.40 quindi che succede ? succede che il processore a lungo andare va in surriscaldamento e' si brucia,un po' lo stesso discorso per il radiatore della macchina, se abbiamo una 147 1.9 jtd non possiamo metterci il radiatore della Punto 1.3 non c'e' la farebbe a raffreddare un motore di cilindrata superiore che produce piu' calore di un motore con cilindrata inferiore.La Microsoft ha fatto questo sbaglio , ha montato delle ventole impostate ad un tot di giri che non c'e' la fanno a raffreddare adeguatamente la Cpu , in parole povere non ha calcolato l'effettiva produzione di calore delle propria Cpu.Il fatto che le console presentano questo errore (Tre led rossi) dopo un tot di mesi o di anni e' dovuto al fatto che per bloccarsi la cpu il calore deve prima bruciare la pasta termica , infatti quando appaiono i tre led rossi se andiamo a smontare il dissipatore della cpu dell'Xbox360 troveremo la pasta termica bruciata e collosa sempre per effetto del calore.

_Matto_ ha aggiunto 136 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Proseguento il mio discorso sulla soluzione dei tre led rossi possiamo procedere cosi nella guida che si trova qui: http://www.docstoc.com/docs/23342631/Guida-led-rossi-xbox360. (OTTMA GUIDA E COMPLIMENTI A CHI L'HA FATTA)
    I punti da modificare nella guida secondo il mio modesto parere sono:

1-Pulitura della GPU e della CPU :
    Usare una gomma per cancellare (quelle per le matite) dato che la pasta sulle due parti e' diventata collosa , alcool etilco e acetone per le unghia .In parole povere la GPU e la CPU devono uscire a "SPECCHIO !!!!!!!!" .Stessa cosa per la base dei dissipatori.
    P.s: procedura che richiede delle ore e MOLTA ACCORTEZZA.

2-Pasta temica: Usiamo la normalissima pasta temica per processori , non state dietro a chi dice quella piu' perfomante cromata , dorata, argentata e altre cazzate varie, stiamo montanto una Xbox360 non un I7 della Nasa :asd::D;D

3-Avvitare i dissipatori: fate come dice nella guida con le rondelle ecc. avvittiamo i dissipatori senza forzzare l'avvitatura , avvitiamo fino a quando "CON LEGGERISSIMA FORZA" la vite va (Cioe' nel senzo che potrebbe andare ancora con un po piu' di forza , ma noi ci fermiamo li al primo segno di bloccaggio della vite.

4-Accensione : Seguite la guida ,attacchiamo le sue ventole ecc. e accendiamo L' Xbox360 , dovrebbe partire senza Led rossi , pero' aspettate non rimontate nulla e non esultate come se la Juve avesse vinto il suo 30° scudetto !!!!!! :D:D:D Aspettiamo 10/15 minuti con la console accesa , poi facciamo delle prove : accendiamo e spegniamo la console piu' volte , dovrebbero riapparire nuovamente i tre Led rossi (Comunque o appaiono o no procedete come di dico).Spegnamo la console e togliamo il cavo della corrente, la console non dovrebbe essere bollente ma calda, aspettiamo 5/6 minuti giriamo la scheda madre dell'Xbox360 e avvitiamo (con un po piu' di forza) ancora un po' le 8 viti della GPU e della CPU.Riattacchiamo le ventole e accendiamo L'Xbox , dovrebbero riappartire i tre led rossi , riavviamo la console 2 o tre volte tanto per farla riscaldare un po' .Spegniamo L'Xbox360 e stacchaimo L'ATX (spinotto) delle ventole , riaccendiamo L'XBOX360 senza ventole in posizione orizzontale appariranno i tre led rossi, facciamola stare cosi fino a quando i led rossi diventeranno 2 , aspettiamo ancora 10/15/20 secondi con i "due led rossi" accesi e poi stacchaimo la spina della corrente dell'Xbox360.Facciamo raffreddare per 15/20 minuti.Raiccendiamo l'Xbox con le ventole attaccate e appariranno nuovamente i tre led rossi , Spegniamo e riaccendiamo la console e i led rossi saranno scomparsi , L'Xbox si avviera' normalmente !!!!!! giochiamo un po con la Dashboard andando avanti e indietro , lasciamola accesa per una 20ina di minuti con un ventilatore che spara sulla scheda madre (Dato che la console e' smontata e manca il direzionale di ventilazione , le ventole daranno pochissimo supporto).Passati i 20 minuti possiamo chiudere tutto.

4-Montaggio : nel rimontaggio seguite sempre la guida , ma dovete aggiungere una cosa affinche' i led rossi con il tempo non si ripresentino.
    Procuratevi una ventola 80X80mm, quella di un pentium 3 tanto per intenderci eccola: [​IMG]
    Posizionatela con delle viti piccoline autoflettanti
    come descritto da in questa immagine :
    Spellate 2 o 3 centimetri i due fili delle ventola che di solito sono Rosso ad indicare il positivo e Nero ad indicare il negativo e inseriteli nel connettore Atx (Spinotto) dell'Xbox360 faccendo attenzione a far combaciare il rosso con il rosso e il nero con il nero del connettore delle ventole dell'Xbox360 come in questa immagine :[​IMG]
    Fatto cio rimontate il tutto come da guida e non avrete piu' problemi di led rossi.Fatemi sapere.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2010