1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    A riuscirci ci riesci, aspetta qualcuno che ti indichi i componenti giusti
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho visto fare un pc top gamma con una titan x e raffreddamento a liquido in un case grande come una scatola di scarpe :asd: tutto è possibile :asd:
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Io mi accontento:) la donna non vuole un pc fisso grosso brutto e con tanti cavi...descrizione generica di ogni pc secondo le tipe...
    A me basta un pc che anche in 3/4 anni rimane fluido...però almeno 8/16gb di RAM li vorrei...
    E tra l'altro lo assemblerei io via Skype con evil che l'ho prenotato x l'assistenza 1/2 anni fa:)
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    L'assemblaggio via skype mi mancava :asd:
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    teleassistenza at its finest :D
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    se non hai bisogno di tante cose con 600 ti fai un pc di quelli tipo zbox/nuc/brix con 8gb di ram
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    È il monitor che mi preoccupa....sarei tentato x una tv\monitor...max 32" no uhd....certificata MS però...
  8. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    basta un qualsiasi tv monitor samsung/lg eh
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Si lo so...ieri ne ho montato uno da 22" con la staffa....Cmq in offerta 22pollici 120€...non ho guardato sulla scatola se era 1080p ma ci credo poco....Cmq sui 32" sono 250\300€...
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    ieri ho provato su epri a farmi una listina x il pc mini itx....il conto mi viene 1050 euro...
    gli zoccoli duri sono 2 componenti da 360 euro.....scheda video gigabyte geforce 760ti 4gbram ddr5
    e i7 3.7ghz mi pare 4660u....il soket è 1150 sicchè ho cercato direttamente un procio compatibile..
    mobo sempre gigabyte mini itx 100euro....16gb ram non eec 1600mhz 2x8gb e ali da 700w...

ho cercato i vari nuc.....però ad esempio il nuc top gamma con i7 dual core costa 650euro e sono da aggiungere ram e hd scheda video "se" rimane entro un certo wattaggio....altrimenti c'è la iris 6100,però ho cercato rece e benchmark e già nella rece si dice che l'i7 3.1ghz non è proprio un i7....nel senso che il modello con i5 bene o male fa la metà dei punti ma nell'uso quotidiano non è una cosa rilevante....sicchè mi troverei un robino che costa....anche se le misure erano perfette......
    sicchè me lo faccio da me...tra un pò......ora ora 1000euro da buttarci non li ho...e meno male che ho preso la licenza di win 8 pro che a quanto pare mi tornerà moooolto utile entro natale.....
    quando sono più sicuro dei tempi di acquisto mi rifaccio un giro qui....
    cmq sono sicuro che un pc come ho descritto sopra in negozio supererebbe i 1400....
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    Mi servirebbe un portatile nuovo.
    principalmente per il tirocinio che devo iniziare la settimana prossima (ingegneria informatica) cosa consigliereste con un budget medio. Diciamo dai 300 ai 500 euro
  12. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

Trophy Points:
    58
    Allora a circa 200 Euro trovo interessante questo:
    http://www.amazon.it/gp/product/B00W1UCBXQ/?tag=techziit-21
    (per maggiori informazioni ecco cosa dice la ASUS: https://www.asus.com/Notebooks/ASUS_EeeBook_X205TA/specifications/)
    Lo trovo interessante rispetto la concorrenza per il processore quad-core, tanto se lo usi per il tirocinio di informatica non credo necessiti di eccessive prestazioni grafiche, io mi concentrerei sulla CPU.

A 270 Euro c'è questo convertibile : http://www.amazon.it/gp/product/B00O4Y55YO/?tag=techziit-21
    Sempre quad core, adesso non so, il venditore dice che la velocità di clock è di 1.86 Ghz ma il produttore dice 2.0 Ghz

Invece un portatile che mi sento di consigliarti a 335 Euro è questo: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=K3X03EA&opt=ABZ&sel=NTB direttamente dal sito HP
    Monta un quad core da 2.4 Ghz.
    Anche se 2MB di cache non mi sembrano tanti.

Per ultimo questo: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=K9J03EA&opt=ABZ&sel=NTB
    Ha installato Windows 7 Professional ma alla peggio ti ricordo che fra qualche giorno potrai passare gratuitamente a Windows 10
    Ha un i5 dual core con 3MB di cache che arriva fino a 2.7 Ghz (di base 2.2) e ha un GPU integrata che è la Intel HD 5500 che dovrebbe essere una top di gamme delle integrate Intel
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    Ti ringrazio per l'aiuto.
    Come hai detto mi serve una buona cpu più che una buona gpu, ma aggiungo che intendo usarlo anche per i prossimi due anni con la laurea magistrale, quindi mi serve qualcosa di abbastanza duraturo, anche se devo spendere 500 euro.
    nel frattempo avevo adocchiato questo asus, che ne dici?
    https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-f555lp-xx026h
  14. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

Trophy Points:
    58
    Mah, a linee generali mi sembra buono, ma aspetta conferma da altri utenti, ci sono un paio di dettagli che non mi quadrano, il processore non ha memoria cache di 2° livello ma solo di 3° (quindi dovrebbe essere più lenta).
    Comunque sempre su mediaworld ho trovato questo: http://www.mediaworld.it/mw/hp-15-r...zi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica
    ha un i7 che mi sembra un pelino più potente a discapito dell' HDD che è da 750 GB, in più ha la batteria da 4 celle mentre l'ASUS che hai proposto tu ne ha solo 2. tutto a parità di peso
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    Peccato per l'assenza del bluetooth.
    comunque grazie, se ne trovi altri interessanti, posta pure
  16. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    L'asus da 400qualcosa che hai linkato secondo me è buono... lo schermo sarà il solito da portatile medio ma se non sei interessato a fullhd e simili va benone
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Devo essere sincero,a Natale 2012 ho preso un vaio che differisce molto molto poco da questo.....questo in più ha 500gb di Storage e la scheda video che sul mio è una Intel 4400...vedi tu se ti conviene....e io ho un i5 2ghz...dual core...4gbram e schermo hd...
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Va che comunque anche senza bt è buono....lo aggiungi tu in un secondo momento...cavolo i7 2ghz 8gb ram e 840m a meno di 600...15pollici...mica male!!
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    BT basta un microdongle usb se proprio serve
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Inoltre mi sembra pressoché impossibile un portatile non abbia il BT...controllate che non sia semplicemente una dimenticanza del.sito