1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Ci sono diversi modelli interessanti IPS che non costano troppo, su Asus vedi l'MX239H (che possiedo e si trova 180-200€ in base allo shop), su LG il 23MP65HQ oppure il 23MP75 (un pò fuori budget) che esteticamente è davvero bello; Di HP su quella cifra, sempre IPS c'è il Pavilion 23CW e infine vedrei pure l'AOC i2367FM. Valuta tu in base a quanto vuoi spendere, sono tutti 5ms di risposta tranne l'HP che è 7ms, ma come detto da evil per l'utlizzo che vuoi farne va comunque bene.
    p.s. L'asus ha anche l'audio eventualmente, se può interessarti.
    glenkocco likes this.
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Ragazzi visto che la scheda video è partita e sto arrangiando con quella integrata ne vorrei approfittare per fare un upgrade del mio pc, le uniche cose che voglio lasciare invariate sono la scheda madre(merdosissima Foxconn 2ABF o H-CUPERTINO2-H61-uA TX come la chiama HP) e il processore(intel i7 2600). Dettagli completi pc: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03129898
    Diciamo che voglio:
    - Una scheda video decente di fascia media dal costo non superiore ai 150€, non mi interessa il marchio l'importante è che vada bene;
    - Due banchi di Ram da 4 giga l'uno che abbiano una frequenza massima di 1333 Mhz: su ekey ho visto queste "Kingston HyperX FURY 8GB Kit (2x4GB) 1333MHz DDR3 CL9 DIMM - Blue (HX313C9FK2/8)" che costano circa 60€, vorrei sapere se sono decenti(più o meno voglio spendere questo prezzo per la ram);
    - Un dissipatore decente per il mio i7 2600, qui voglio spendere 30/40€ al massimo, se c'è una soluzione ancora più economica meglio ancora;
    - Un alimentatore dignitoso che regga il tutto, anche qui siamo sui 60-70€;

L'utilizzo che ne voglio fare del pc non è da gamer accanito ne verrà messo sotto stress pesantemente, voglio solo un pc dignitoso che mi duri per qualche anno e che magari mi consenta a volte di giocare a qualche gioco con dettagli decenti (risoluzione full HD). Se c'è qualche soluzione più economica verrà ben accetta
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Ciao, parto dall'alimentatore, almeno dopo già sappiamo su cosa basarci per la scheda video, su quella cifra, come alimentatore dai un occhio all'XFX TS 550W oppure ancora meglio, all'Antec HCG-520 (per capirci, con un i7 2600 e una scheda video di fascia media anche un 450W basta, ma in vista di eventuali upgrade, visto che il budget c'è, meglio avere un pò di margine)
    Per la scheda video quindi direi su Nvidia puoi vedere le 750 e 750ti oppure su AMD puoi vedere le R7 260,260X o le 265.
    Per le RAM invece direi che quelle non sono malvagie, valuta comunque che sui 60-65€ ci fai uscire anche le Corsair Vengeance.
    Infine per il dissipatore su quella cifra puoi vedere un Raijintec Aidos oppure un Cooler Master 412S.
    Liberty s likes this.
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    per i componenti comunque guarda amazon, a volte con il fatto della spedizione gratis conviene rispetto ai negozi "specializzati" (e hai un servizio clienti da 10/10)
    boxaro95 likes this.
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Ah si una cosa, per i dissipatori controlla che entrino nel case, se ancora stai con quello di serie HP. (ed eventualmente le ram prendile low profile se prendi uno di quei dissipatori detti prima)
  6. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ho visto su amazon gli ali che mi hai citato, il primo costa 80€ e il secondo lo trovo a 97€ scontato 80€, quindi fuori budget :asd:
    Piuttosto dopo una ricerca molto superficiale ho trovato questi :
    Enermax: http://www.amazon.it/Enermax-MaxPro-Digifanless-Alimentatore-Potenza/dp/B00UHM070E/ref=sr_1_24?s=pc&ie=UTF8&qid=1433077984&sr=1-24&keywords=alimentatore pc
    Cooler master: http://www.amazon.it/RS-600-ACAB-M4-Alimentatore-Singola-Ventola-alimentazione/dp/B00A9277NM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1433077926&sr=1-1&keywords=alimentatore pc
    Per la Ram Corsair direi che è inutile prenderle perchè sono da 1600 MHZ e la mia scheda madre supporta al massimo i 1333 quindi sarebbero sprecate.
    Per le schede video di quei modelli mi consigli tutti i brand?
    Perchè come al solito ci sono le varianti gigabyte, asus ecc

Ho letto in giro che la mia scheda madre potrebbe dare problemi con qualche scheda video, se così fosse, posso rispedire indietro la scheda video ottenendo di nuovo i soldi? (parlo di Amazon ovviamente)
  7. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Scusami, ho fatto confusione per i prezzi con l'alimentatore, amazon mi segnava l'XFX a 65€, in questo caso vedi la linea Neo Eco sempre di Antec oppure ancora più economico ma affidabile il Thermaltake Hamburg o il Berlin se vuoi più potenza.
    Per le ram si, vai con le Kingston, sono anche Low profile tra le altre cose, quindi meglio ancora.
    Per il brand della scheda video vedi gigabyte, asus, MSI ecc. Nel caso di AMD vedi anche Sapphire. Chiaramente se ad un prezzo umano trovi la versione doppia ventola, opta per quella. (Vedevo proprio ora la 750ti dual fan di asus a 151€ su amazon (Y))
    Amazon comunque si, eventualmente ti rimborsa tranquillamente
  8. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    @boxaro95 Mi sono informato sulla compatibilità della scheda video (GTX 750ti) per la mia scheda madre e a quanto pare ci sono alcuni problemi, leggi qui e sicuramente ci capisci meglio di me: http://h30434.www3.hp.com/t5/Deskto...t-activated-in-Win-7-HP-P6-2220t/td-p/3992418
    In pratica si dice che la scheda video richieda un "UEFI Bios" ed in particolare dovrei disattivare l'opzione "Secure boot" nel mio BIOS, cosa che a quanto pare la mia scheda madre non ha, almeno in questa versione di BIOS.
    Ammettiamo che io non voglia fare nessun upgrade software, dovrei prendere una scheda video non UEFI, si trovano in giro?
    Intanto leggiti il post che ti ho linkato che magari non ci ho capito io un cazzo :asd:
    Last edited: May 31, 2015
  9. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

Trophy Points:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    L' affermazione dopo credo che chiarisca un pochino:
    "Boot into the BIOS and tell us what BIOS version is in your PC? version 7 or version 8?

If it's version 7 then the NVIDIA 750 cards that you have tried are not compatible with your PC."

Al massimo prendi una radeon mi pare che non hanno quella funzione obbligatoria....
  10. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Come faccio a vedere se una scheda video richieda sto benedetto UEFI?
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    http://www.sapphiretech.com/Eyefinity/Eyefinity_card.aspx?lid=1
    Qui dal sito sapphire vedi quelle uefi e quelle no, comunque le opzioni sarebbero diverse, con 50-60€ ci scapperebbe pure una mobo su chipset b75 o h77 che supporta l'i7 2600 e le memorie fino a 1600mhz e su Amazon ce ne sono diverse. Valuta in base "all' elasticità" del budget o al limite rubi qualcosa al budget di dissipatore o scheda video. In ogni caso se il problema è sul lato uefi, una scheda video che non lo richiede non dovrebbe dare troppi sbattimenti. Spero di esserti stato d'aiuto, qualsiasi cosa chiedi pure.
    Ah si, controlla che magari c'è la remota possibilità che sia uscito qualche aggiornamento del bios della mobo per il supporto uefi (ci credo meno di poco ma mai dire mai :asd: )
  12. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ho letto in giro che la mobo potrebbe bloccare dei componenti hardware di terze parti, però leggendo una recensione su amazon (http://www.amazon.it/Sapphire-11222-06-20G-GDDR5-PCI-E-DVI-I/dp/B00GI2EZ7I) un ragazzo ha montato una R7 260x senza problemi.
    Secondo te come mi devo comportare?
    L'aggiornamento BIOS c'è, questo l'hotfix
    Quindi non credo sia stata introdotta questa funzione
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    No, non hanno introdotto nulla di nuovo a riguardo con l'aggiornamento, comunque si la 260x sapphire quasi sicuramente dovrebbe andare, anche dal sito sapphire che ho postato sopra non riporta la dicitura UEFI.
  14. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Se dovessi cambiare mobo, circa 60€ vanno bene per prenderne una decente?
    Grazie mille per tutte le risposte che mi stai dando
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Se per decente intendi che non faccia troppe pi**e con le varie schede video si, le schede madri socket 1155 ancora girano fortunatamente su Amazon. Su quel prezzo ho trovato queste due:
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B009OD0C0C/ref=mp_s_a_1_1?qid=1433108439&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008KS...ywords=b75&dpPl=1&dpID=51L6SBeDEkL&ref=plSrchb75&dpPl=1&dpID=61mpa7v5N%2BL&ref=plSrch
    oppure questa:
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008KS...ywords=b75&dpPl=1&dpID=51L6SBeDEkL&ref=plSrch
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Sto da cellulare e ho fatto un po di caos con i link sopra, ma ci sono entrambe.
  17. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Sisi ho visto, grazie mille per l'aiuto, vedrò un po con questi componenti cosa combino, nel caso acquisto una nuova mobo che male non fa
    P.S è compatibile con tutti i case una mobo no?
  18. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Quelle che ho linkato sopra sono entrambe formato MicroATX come quella che hai ora, in teoria non dovresti avere problemi.
    Liberty s likes this.
  19. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Va bene, grazie mille
    boxaro95 likes this.
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Raga domandona tecnica....in formato mini itx si può assemblare un po' che regga almeno 4/5 anni con budget sugli 800/1000 schermo incluido????non per giocare...pero che nn ci metta ore a fare una scansione...