1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. black star

black star Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Ah scusami avevo capito che fosse solo da 4...comunque se vuoi risparmiare qualcosa l'alternativa è quanto meno prendere un ssd con capienza inferiore(ci sono parecchie offerte sui samsung da 120 gb XD) in alternativa se vuoi ancora scendere di prezzo puoi solo pensare di prendere un i5 (però sarebbe un peccato XD) per la ram 8 sono più che sufficienti !
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Un I5 fa tutto eh..non si accorgerebbe nemmeno della differenza per il suo uso
  3. black star

black star Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    D'accordissimo !!!;-)
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi, mi son fatto fare un preventivo di un pc fisso...

col pc oltre a studiarci, smanetto con capture nx 2 (quindi programmi di grafica tipo photoshop per intenderci...)e i file raw, per il resto per il gioco utilizzo la ps4... quindi quello nn mi interessa....

questo è il pc...

Come hard disk utilizzerò un hdd da 500 gb del mio portatile per storage + un SSD samsung 840 evo da 250 gb dove installerò S.O E PROGRAMMI

Alimentatore 600 w
    case thermaltake v3
    scheda madre asus p8h61/usb3 sk 1155
    processore inter cpu core i5 4430 1150 box
    memoria ddr3 1x8gb ram 1333mhz
    scheda video gainward ge force gt640 2gb ddr3 gpu 900 mhz memory 891 mhz pci express
    masterizzatore dvd lg

Il tutto mi viene 540 euro (l'ssd e l'hdd già li ho presi a parte)

cosa ne pensate???? il dubbio me lo lascia solo la scheda grafica su amazon le recensioni son positive, mi hanno detto pure che è superflua per quello che devo fare... dato che cmq non ci dovrò giocare ma usarla solo per nx2.

aspetto con ansia vostri pareri...
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Inizio subito a sgridarti^^

Alimentaore 600W...cosa e di che marca? Una cinesata da 30 euro che si brucia dopo 10 minuti? Metti un 450-500 W ma che sia di una marca decente (cooler master, OCZ, Akasa, Corsair, Seasonic)

Scheda madre socker 1155 e processore socket 1150...NON sono compatibili XD

RAM in quel modo non va bene.....

metti 2 moduli da 4 GB se vuoi 8GB di ram, non uno solo e metti ram 1600 MHZ , oltre nons erve la la 1333 è ridicola.....

La scheda video o DDR3 quindi è proprio di fascia bassa......ad ogni modo può andare più o meno bene, di certo sotto photoshop se lavori con raw molto grandi i 2GB di memoria video ti possono venire comodi, più delle frequenze.

cmq a quel prezzo è caro IMHO...con 500 euro si fa un PC molto più verso il gaming.....ti stanno ladrando...

PS l'840 lo hai preso ma non ti serviva potevi risparmiare per più ram.....quell SSD da risultati ottimi nei bench, ma un "vecchio" vertex 3 e ecc andavano bene e risparmiavi

Io ti direi...chi ti ha fatto sto setup NON ne sa nulla alla meglio o al peggio ha cercato di rifilarti una roba che non va.......non comprarci nulla
    A Thorpe e kameo85 piace questo messaggio.
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    mmm bho, ho letto bene le caratteristiche di entrambi, e il samsung lo surclassa letteralmente... poi ovviamente mi son limitato a leggere solo i dati, non ho esperienza in merito, ho letto pure le recensioni di tutti i clienti, praticamente è l'ssd più venduto su amazon le recensioni son molto positive, e tra l'altro in realtà è più economico del vertex costa anche 50 euro ed è il doppio più capiente.... mi riferisco a quelloc he ho trovato su amazon...

tra l'altro cercando bene ho letto di alcuni trucchetti utilizzati da ocz per falsare i bech... sicneramente ci capisco sempre meno :asd:

Cmq è veramente assurdo che abbia fatto un errore così macroscopico riguardo al socket...... spero abbia sbagliato a scrivere la scheda madre.... o_O

sto vedendo da amazon quanto mi viene se volessi assemblarlo da me...

p.s. cmq sicuramente l'errore è scaturito dal fatto che all'inizio era un processore di terza generazione e non di quarta se nn erro un 3570.... forse si sarà dimenticato di cambiare scheda madre..

P.P.S. la ram avevo pensato di aggiungere tra qualche mese un secondo banco da 8 gb... e arriavre a 16... cioè fare 2x8... per questo voleo lasciare un singolo banco da 8... nn va bene eventualmente?
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2013
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se lo hai trovato a meno ok...ma ripeto...se non fai bench non vedi differenze XD
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Sisi 140 euro 250 gb...

Ricapitolando ho seguito il tuo consiglio
    Il negoziante si è scusato confermando la svista. .. quando ha cambiato procio nn ha cambiato la scheda madre. ..
    Cmq la scheda madre ora è una Asus h81m plus le ram sono 2x4gb 1600 mhz Kingston
    Il resto è uguale. Prezzo invariato. .. da Amazon facendomi il preventivo con gli stessi prezzi vado a risparmiare una decina di euro. .. ma almeno nn ho lo sbattimento per la garanzia eventualmente. ...
    Così messo cosa ne pensi evil?

Ripeto i giochi uso la ps4 sul PC le cose più dure che affronterà sono fotoritocchi con i file raw della mia d3200
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Metti un alimentatore anche da meno watt ma di marca buona...fine...
    A Thorpe piace questo elemento.
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    mmm ok il prezzo per te è eccessivamente alto???? ho rifatto i calcoli
    su amazon mi viene 479 euro... -.-
    solo cghe poi con la garanzia dei pezzi come funziona?
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    i pezzi hanno la loro garanzia legale di 2 anni...con la casa madre
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    evil da amazon ho notato che il 4440 costa circa 20 euro in meno rispetto al 4430... o_O ma è leggermente più performante... confermi?? come può essere??? arrivato a sto punto prendo il 4440?
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dipende dagli stock che gli sono arrivati.......probabilmente avevano comprato più 4440 e quindi li piazzano a meno...cmq sono differenze quasi inesistenti
  14. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    capi.. però sono esistenti i 20 euro di differenza :p ahaahahahahah

cmq se mi metto a guardare ste cose sto pc nn me lo faccio più.. domani vado in negozio e lascio le cose così come stanno quindi... 550 euro... facendolod a me avrei risparmiato 50 euro ... vabbhe è anche normale...
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E con quei 50 euro passavi da un ali cinese a un cooler mater certificato^^
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Eh vero. .. costa 25 euro l'alimentatore che mi ha messo. .. la scarsa qualità di un alimentatore cosa comporta. .. agli altri pezzi può danneggiarli?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Comporta che ti dura poco (e intendo veramente poco) e rischi che il PC si autocastri da solo......cambialo quell'ali
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ok evil seguirò il tuo prezioso consiglio e chiederò la marca di quell'alimentatore... (l'altro pc che mi feci da loro mi è durato 5 anni e l'ali nn mi ha dato problemi magari era di buona amrca, domani vedrò!!!) per il resto quindi processore ram e scheda grafica tutto ok quindi...

sul forum di fotografia mi hanno addirittura detto che la scheda grafica è inutile, basta quella integrata del pc che mi farò per ciò che devo fare.... la cosa mi sembra alquanto singolare.... o_O
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmmmmh si e no.....una nvidia è supportata sotto la creative suite per l'accelerazione dei vari processi di modifica....puoi farne a mena ma non è male averla
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    mmm capi.. stavo leggendo un pò in rete ed effettivamente la gt640 si distanzia poco dalla hd4600... diciamo che è abbastanza schifosa... e me la fa pagare 80 euro....

quasi quasi non la prenderei.. vedrei come vado senza, e con i soldi risparmiati o ci piazzo un secondo slot da 8 gb di ram (che nn so quanto possa essere utile), oppure li risparmio e più in la se ne avrò bisogno compro una scheda grafica più performante magari già una gtx650....