1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    AMD e Intel includono anche un dissipatore nello scatolo, io personalmente ti consiglio di metterne uno custom per ridurre sia temperatura che rumorosità. Ti consiglio: l'hyper TX3 Evo, L'Hyper 212 Evo e infine il l'hyper 412S son tutti della Cooler Master ed hanno un prezzo abbastanza contenuto. (Se sei interessato all'overclock dobbiamo prendere qualcosa di ancora meglio)
  2. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Io non sono interessato all'overclock,comunque in futuro si potrebbe montare senza problemi uno di questo oppure ci sono dei problemi ?
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Si, puoi montarlo quando vuoi, te lo dico prima comunque: i dissipatori stock tendono ad essere piuttosto rumorosi sotto carico.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Lasciamo perdere i benchmark in game...E' pieno di thread dove gente con 6/8 core ha core fuori temperatura o prestazioni inferiori quando VERAMENTE in game....purtroppo i bech inclusi nei giochi sono un inganno totale...

Ad ogni modo per ora tieni il dissi stock e e una qualunque di quelle mobo e spendi qualcosa in più per la VGA...

Le 8+2 fasi ti servono solo se fai OC pesante o tieni il pc acceso tutto il giorno/notte per il resto non è una cosa prioritaria visto che comunque parliamo di mobo valide anche fra quelle di fascia leggermente inferiori...
    uscav likes this.
  5. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Ecco questi sono i bench fatti per prendere in giro...

Con una 690 circa il 70% di quella lista è CPU limited a frequenza standard quindi è un bench falsato....
  6. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Si Evil,penso di lasciare quella di default per adesso,un domani se avrò voglia di fare overclock la cambierò..

Edit: quindi evil dato che l'FX-6300 mi verrebbe a costare un pò meno mi consigli questo ?
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    ah sisi tanto si possono cambiare quando vuoi..

Ad ogni modo Thermalright come marca secondo me è l'unica scelta......le altre ditte spesso fanno dissi che sono al limite del tamarro e bello da vedere...ma si fan pagare tanto per offrire meno prestazione
    uscav likes this.
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Certo falsato :asd: io posso dirti che ho provato sia un i5 3570 che un FX 83xx su Crysis 3 con una HD 7950 e la differenza si sente, specialmente sul framerate minimo. Altro che falsato :asd:

@Uscav: Si vai di FX 6300 è decisamente meglio del 4350
    Last edited: Nov 2, 2013
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Mmmmh ma hai letto? Cosa ci azzecca una 690 con una 7950?

La 690 è una doppia GPU e quindi fa a creare problemi di CPU limited, quindi si...falsato.....

Poi come ho detto i bench contano poco, ma se vuoi veramente i bench cerchiamoli...parlando di giochi il 3570 funziona meglio di un 83xx in game (mentre perde su cinebench o RAR)

Ribadisco come i bench contino poco, ma se vogliamo guardarli...beh...mostrano come il quad intel sia più prestazionale...

inoltre l'utente non mi pare uno che cambia spesso hardware...quindi andare a far lavorare 4 core più degli altri serve solo ad alzare le temperature e sbilanciare la CPU, accorciando mediamente la vita della componentistica...

Anche risparmiasse 20-30 euro (ci sono store migliori di amazon per l'hardware) sarebbe più intelligente spenderli per una VGA vista la sempre maggiore importanza di quest'ultima
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Cazzata del millennio questa qui :uau:

Io parlo per testato con mano oltre che i bench, tra l'altro posti benchmark di giochi che sfruttano si e no due core in croce come Skyrim, visto che lui è intenzionato a giocare titoli next-gen direi di vedere roba più recente e di testate affermate e non di parte. (vedi PClab che è cosa risaputa)

Ripeto dipende dal gioco, ma posso dire con certezza che ho avuto esperienze di gioco migliori con l'FX. Altro che falsato :asd: Detto questo chiudo qui, che leggere certe cazzate è troppo :asd:
    Last edited: Nov 2, 2013
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    sei tu che hai postato bench per primo...non rigirare la frittata...fra l'altro e' confermato che l'i5 sbriciola l'fx in game quindi le tue esperienze sanno tanto di baggianata...non me ne volere ma se posti per primo i bench aspettati di venire sbugiardato se ce ne sono che dicono il contrario....

fra l'altro altro che cazzata..... su vecchio giochi che usavano 2 core sul mio vecchio 2600k avevo i due core usati ben più caldi degli altri 2...idem per le doppie gpu non sfruttat...

poi hai parlato te di crisys 3 e io ti ho postato un bench che mostra come il quad intel vada meglio dell'octa FX.....quindi.

Per il discorso di parte beh...ovvio ma anche tom's hardware e HU a seconda del momento favoriscono una o l'altra compagnia.....ma comunque anche anandtech e altri portali confermano questo...quindi....

Detto questo.....ha tutto ciò che serve per scegliere....
  12. black star

black star Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Nella mia vita ne ho sentite di puttanate ma ritenere FX superiore a configurazioni intel dei tipi riportati in bench sa di blasfemo!!! XD (LO DICE UN POSSESSORE DI PC AMD)...rivaluta la tua posizione XD rischi di fare brutte figure con affermazioni di questo tipo ;-)
  13. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    oh geni del computer...

datemi una mano...

voglio un secondo monitor...

attualmente ho un philips 226V la

che monitor mi conviene affiancargli? non mi serve necessariamente full hd visto che per giocare userei il mio attuale...

ora le mie solite domande da nabbo:

posso giocare su un monitor e sull'altro navigare/vedere film/qualsiasi altra cosa?

la configurazione del tutto è complessa?

avrei dei cali di prestazioni in game o in utilizzo pc generale?

il mio pc reggerebbe?

i53570---hd7870ghz---8gb ram---OS su ssd---
  14. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sempre alt+tab devi fare per riattivare la freccetta comunque sia ce la fai prestazioni... bhe si perchè la scheda deve reggere 2 monitor e non uno
    per il monitor prendi quello che vuoi se non hai esigenze particolare, vedi solo l'uscita della scheda video e prendi uno che abbia quella uscita video
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Io l'altro giorno lo ho fatto ma qualche problema lo avevo......con molti giochi quando avviavano uno schermo si spegneva per forza
  16. Evilfire

Evilfire Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Ragazzi ho una domanda, ho fifa14 per pc (a medio mi gira bene, tiè xD) ma collegando il controller che sia quello per pc o ps3 mediante programma (ps tools na cosa del genere) non mi fa usare gli analogici.. mi devo rassegnare o c'è un modo per sistemare questa cosa?
  17. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Buongiorno a tutti.
    Necessito della vostra competenza per schiarirmi un po' le idee riguardo a due configurazioni suggeritemi per l'assemblaggio di un pc.
    In particolare:

PROPOSTA N. 1
    Scheda madre
    Gigabyte mod. Ga-z87-hd3 z87 lga1150 4usb2.0 4usb3.0 6sata3 raid 0/1/5/10 4ddr3 2pcix16 2pcix1 2pci vga+dvi+hdmi atx
    Cpu
    Cpu intel core haswell i7-4770 3.4g bx80646i74770 8mb lga1150 84w 22nm box
    Memoria
    Kingston ddr3 1600 mhz 4 gigabit x 2 pezzi
    Dvd
    Masterizzatore dvd dual layer 24x24x sata
    Scheda video
    Svga sapphire amd hd7770 1g ddr5 pci-e hdmi / dvi-i / dp lite
    Disco fisso
    Solid state disk 2.5" 250gb sata3 samsung mz-7te250bw ssd840 evo basic read:540mb/s-write

PROPOSTA N. 2
    Scheda madre
    Mb asus crosshair v formula-z am3+ 990fx 4ddr3dc-2400oc 6sata3-r 2sata3 3xpcie3.0x16 gblan
    Cpu
    Cpu amd x6 fx-6350 4.2g fd6350frhkbox 14mb am3+ 125w 32nm box
    Memoria
    Kingston ddr3 1600 mhz 4 gigabit x 2 pezzi
    Dvd
    Masterizzatore dvd dual layer 24x24x sata
    Scheda video
    Svga sapphire amd hd7770 1g ddr5 pci-e hdmi / dvi-i / dp lite
    Disco fisso
    Solid state disk 2.5" 250gb sata3 samsung mz-7te250bw ssd840 evo basic read:540mb/s-write

I prezzi hanno superato un po' il budget previsto (in particolare il primo), per cui se avete osservazioni e/o consigli per eventuali modifiche sarei ben felice.
    E comunque sono interessato a conoscere la vostra opinione in merito a quale sia il migliore (se possibile).
    Grazie :)
  18. black star

black star Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Sicuramente la prima anche se io farei qualche modifica....se riesci porta la ram a 8 GB(possibilmente corsair) e per la scheda madre opterei per una asus....cosa ci fai pincipalmente col pc ? e qual'è il tuo budget ?
  19. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Ti ringrazio per la cortese risposta.
    L'uso che faccio del pc domestico, oltre a voler iniziare un po' di gaming, è principalmente per lavoro e streaming video alla ps3 degli mkv.
    Diciamo che, gioco a parte è un utilizzo standard, ma visto che sono anni che non cambio computer è ho messo da parte un fondo spese per la sostituzione mi volevo trattare bene.
    Il budget che avevo era dai 600 ai 700 euro, con possibilità di sforare verso l'alto dio un po', ma qui con la prima configurazione siamo quasi sopra di 200 euro.....:(

Ps: la ram è già 8 gb (sono 4gb x2, pensavo magari di portarla a 16, mah visto il costo del baraccone....
  20. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    La prima.......ma per il tuo utilizzo l'SSD potresti evitarlo o mettere qualcosa di meno costoso....