1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ragazzi avrei trovato questo

APU AMD Quad-Core A8-5550M con scheda grafica Radeon HD 8550G - Ram 8GB - HD 500GB - display 15.6" Led - Webcam HP TrueVision HD con LED di attività - Windows 8 64bit

449 all'euronics
    Direi che è ottimo.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Come ti ho detto punterei all'i3

questo 5550 supera in cpu l'i3 3120 che mi hai mandato in PM, ma ha una gpu integrata...l'i3 a quel prezzo ti offre la sua GPU integrata per consumare meno ma la 7670m dedicata aggiuntiva che graficamente ha prestazioni doppie alla 8550G di questo A8

Nel compunto totale avendo lo stesso prezzo vai del PC che monta l'i3
  3. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Salve ragazzi,cerco un nuovo notebook e su Unieuro ho visto delle offerte ,voi cosa mi consigliate tra :

Asus F502-XX020 venduto a 429 €,Acer AZ E1-522-125 venduto a 359 €, HP15-B127SL venduto a 499 € oppure un Asus A3A53BESX052 venduto a 399 €

Grazie :)
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il primo asus sia come cpu che come gpu..
  5. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Era quello che volevo acquistare ,grazie del consiglio Evil :)
  6. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Raga consiglio notebook, budget 500€ circa.
    Lo userei per università, quindi pdf, word, internet, youtube e magari anche per il gaming se mi prende bene...chiedo troppo qualcosa che faccia girare gli ultimi Total war?

Grazie!!

Dando uno sguardo alla straveloce:

ASUS A56CB-XX248H

ha una scheda video da paura (NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata) ma la CPU scarsa (i3 1.8 GHz)

Oppure:

TOSHIBA
    Satellite L50-A-16G

O ancora:

ACER V3-571G-53238G50MAII che è praticamente uguale al satellite ma con 8gb di ram, stesso prezzo 549

ma il migliore mi sembra questo:

HP ENVY m6-1279el per GPU e CPU, ma costa 599€...li vale? trovo simili a meno?
    Ultima modifica: 12 Settembre 2013
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il Toshiba assolutamente....anche come assemblaggio sta facendo veramente bene

Acer lo eviterei su fascia medio/bassa di prezzo
  8. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Ok il Toshiba...ma 4Gb di RAM non è un po' troppo poco?
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ciao a tutti, dato che darò il mio pc a mia sorella per l'università ho bisogno di un consiglio.
    voglio un pc abbastanza leggero/sottile (non serve un macbook air, ma non deve neanche occupare metà zaino e pesare 4kg...), possibilmente in alluminio, cpu intel, possibilmente ssd (o vano hard disk apribile senza invalidare la garanzia), touchpad "unico" (ODIO avere i tastini sotto). non serve molta potenza, preferisco una batteria che duri. un i5 dual core come il mio attuale va benissimo. un display buono è ben gradito ma non fondamentale. vorrei stare sotto gli 800... avete qualche consiglio?
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    il vaio che ho preso io a natale differisce da quello che chiedi solo per ssd....alla expert mi avevano consigliato quello accanto,era un ultrabook però con i3 ma con grafica dedicata da 1gb ddr5....preferivo un vaio.....

ma ti torna bene il touchpad????io è da una settimana che sto pensando vivamente di toglierlo.....spessissimo anche se pigi nell'angolo a destrissima del pad apre un link come se pigiassi a sinistra....per non dire mentre sposti il cursore che alle volte se passi una cartella te la sposta....da quando gli ho preso un mouse sono tornato alla normalità :D
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    il mio attuale pc ha un synaptics clickpad e mi trovo benissimo, quindi vorrei avere di nuovo questo o uno equivalente.
    link al tuo modello?
    evil che fine ha fatto? :asd:
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    magari è in ferie evil :D
    io ho preso il medio i5 2.5ghz intel hd4000 4gb ram
    in questo link però fa vedere il modello con 2usb e 2jack audio nell'angolo dx mentre io ho 3 usb e i jack audio sono a sx vecino ad hdmi e un'altra porta che nn so di cosa sia :D cmq a natale era sui 600euro ora sarà molto meno..

http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/tab/overview?cid=14100002
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    troppo grosso e troppo plasticoso... attendo evil
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sony SVS1512V1E

SATELLITE U940-102

SATELLITE U940-103 (VGA dedicata)

PORTÉGÉ Z930-174

http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/

sennò la serie dei Satellite Toshiba

Asus S56CM

Asus K56CB

Asus K75VJ (Prezzato molto bene e con molte opzione (I3-I5 o I7) e stiamo attorno agli 850 con grafica dedicata)
  16. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    purtroppo quasi nessuno va bene... mi ero dimenticato di specificare che lo schermo deve essere massimo da 14" e che la batteria deve essere buona... inoltre è meglio se l'ssd è integrato!
    ho trovato un sony un po' fuori budget (poco meno di 900) ma che sembra fare proprio al caso mio, http://www.sony.it/product/vn-pro/tab/overview questo. come vi sembra? se ne trova uno simile come caratteristiche (inclusi peso, ssd e schermo) a qualcosa di meno?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io per l'SSD lo comprerei dopo e lo monterei (nel 90% dei portatili sopra i 500 euro si può)...lo prendi MOLTO più buono a meno prezzo.....Tutte le case, come Apple, montano SSD di fascia ultrabassa e te li fan pagare più di Vertex 4 e similari

Perchè max 14? Non cambia nulla e 15 hai più scelta, e a seconda dei modelli il peso è similare

Se puoi prendere il Vaio Pro prendilo, io non te lo avevo proposto per il prezzo XD

E' veramente bellissimo secondo me.....e il processore è ottimo (sia I5 che I7) rinunci alla grafica dedicata ma amen....

Come tutti gli ultrabook le espansioni future sono impossibili o difficilissime, quindi consideralo in fasi di configurazione (non trovi nulla con quelle caratteristiche, forse gli Zenbook ma sempre intorno a quel prezzo.
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    max 14 perché l'attuale 14 entra giusto giusto nell'eastpak :asd:
    purtroppo tutti i pc di fascia abbastanza alta e ultrabook (o quasi) hanno tutto chiuso e per mettere l'ssd si deve invalidare la garanzia, per questo vorrei l'ssd di serie! la grafica dedicata non mi serve (una volta che riesco a vedere film in hd/fullhd a me basta)...
    allora direi che prendo per buono il vaio pro :asd:
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se avessi soldi lo prenderei...è veramente bello e valido imho

controlla le misure di qualche 15....potrebbero essere pari a dei 14
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi... mi è saltato il portatile... :( in pratica si freezza la schermata e dopo aver controllato ram processore e hdd ormai si è capito che il problema sia la scheda video... di consguenza devo solo cambiarci la scheda madre... piuttosto di spendere 200 euro ad cazzum.. preferisco farmi un pc desktop fisso...

il mio budget è di 600 euro... se si potesse fare qualcosa di buono con 500 ancora meglio.... ho uno schermo lcd del mio vecchio pc di 6 anni fa ho pensato di usare quello e risparmiare i 70 80 euro per concentrarmi sull'hardwere del pc....

avete consigli??? magari qualche configurazione... ho prenotato già la ps4 quindi il mio interesse nn è il gaming... anche perchè credo che con 600 euro nn si possa fare qualcosa che possa eguagliare almeno attualmente le prestazioni della ps4 (credo nn so....) più che altro smanetto con capture nx2 un pò di photposhop per le fotografie della mia reflex lo faccio per hobby nn sono un fotografo di professione... per il resto ci studio , uso internet canzoni... nulla di che insomma...

vorrei qualcosa che mi durasse nel tempo ormai ogni 3 anni brucio un pc :(