1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non avevo letto sinceramente :asd:

Comunque penso di sì, sinceramente non ci capisco nulla di PC, quindi non saprei che dire... Quelli elencati da Evil sono tutti i componenti? Non serve nient'altro?

Per quanto riguarda i pre-assemblati, invece? Sui 430 euro se ne trovano solo di peggiori?
    Ultima modifica: 25 Marzo 2013
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    No guarda ce ne sono alcuni come il mio che mi è stato regalato che è disponibilissimo all'upgrade,se mi viene la voglia qualche giorno gli cambio ali e scheda video e sono ok per qualche annetto,ma siccome lo uso per cose basilari mi va meglio così
    Se avessi dovuto comprarmelo io un pc sarei andato comunque di preassemblato perchè mi secca lo sbattimento per assemblarmelo da solo o farmelo assemblare su internet
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SI XD

Sbagli...la scheda madre in quasi tutti i preassemblati è di fascia bassa quindi con fasi di alimentazione che vanno in crisi con upgrade e ecc...idem per gli alimentatori^^
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    La mia è una foxconn non so cosa,l'ali è una merda e già lo so,dico solo che se nel caso volessi fare un upgrade si potrebbe fare,ovviamente io non sono un pioniere dell'hardware,quindi mi accontento di poco...anche perchè gioco con le console(quando ci gioco :asd:) e col pc non faccio nulla di pesante.

Comunque com'è questa storia della scheda madre scadente?
    Cioè per uno come me che acquisterebbe al massimo prodotti di fascia media/medio-alta come una scheda video da non più di 120€ non andrebbe bene?

Anche quelli da 700€ eh fanno pena,a me ne hanno regalato uno che ha su per giù lo stesso prezzo e l'unica cosa degna di nota che ha è un intel i7 2600
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La tua mobo è di quelle da assemblati....non ha fasi di alimentazione decenti indi il voltaggio che arriva al processore non è bilanciato.....mettici processori buoni e la fai lavorare al massimo con ovviamente una durata minore dei componenti e probabili instabilità....

Ma scheda madre è la base per gli upgrade....
    A Liberty s piace questo elemento.
  6. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Marca LG
    Modello 29EA93-P 29 pollici oppure Asus PB278Q Monitor LED 27 Pollici

quale dei due monitor? qualche consiglio? inoltre quale dei due pannelli ha una qualità ed una resa migliore?

grazie!!
  7. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    alla fine ho scelto l' Asus PB278Q da 27.. più adatto per l'uso che ne devo fare. spero solo che le due 7970 non si fondano xD
  8. Mi era preso lo schizzo di cambiare CPU: attualmente ho un Phenom II X4 965 BE e vorrei rimanere su AMD per non cambiare la scheda madre, che mi consigliate? Conviene upgradare a qualcos'altro oppure non cambiare niente in vista di un successivo aggiornamento che comprenda più parti (CPU, Scheda Madre, ecc...)?

(Ora non sono a casa e non mi ricordo che scheda madre ho :asd:)
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Serve anche il modello della scheda madre perché su socket AM3 la tua cpu è il massimo che si può trovare in giro, bisogna controllare se il produttore ha aggiornato il bios per dar compatibilità anche al socket AM3+, in questo caso potresti prendere una cpu più recente.

In ogni caso visto che la cpu non fa schifo io aspetterei e aggiornerei tutto insieme, almeno avrai meno limiti sulla scelta.
  10. Immaginavo, appena posso scrivo i dettagli in merito alla Scheda Madre; non fa schifo, però se si potesse aver qualcosa di più performante per il futuro sarebbe meglio!
  11. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU G645 @2,90 Ghz
    4 GB di RAM
    Scheda Video: Intel(R) HD graphics
    Grafica dei Giochi: 1760 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte
    Sistema operativo a 64 bit (Windows 7 Ultimate)
    Numero di core processore: 2
    Memoria dedicata e disponibile per la grafica: 260 Mb
    Risoluzione Monitor Principale: 1280x1024
    DirectX 10

Totale speso: 146 euro. Il case già lo avevo.

Come vi sembra?
    Non devo farci tanto, sicuramente meglio di prima :D

Più o meno che tipo di giochi posso farci girare? Bf3 mi pare di no vero?
  12. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
  13. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Bè per 146 euro e per l'uso che devo farci, ci ballo..

Soldi da buttare non ne ho :p
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il fatto è che imho non ci gira manco GTA IV e NFS gira malerrimo tanto per dire due cose.....non parliamo degii ultimi FPS
  15. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Infatti ne ero consapevole, avevo 150 euro e un pc che manco mi si accendeva più..Adesso posso comunque navigare, scaricare e cazzeggiare tranquillamente anche perchè se dovevo farmi un pc come dicevi tu tempo fa con 500 euro medio-alto dovevo pure spendere i soldi per il Monitor e 700 euro non li ho..

Consigliami qualche giochino da comprare così per passare il tempo ogni tanto, per il resto ho la ps3 che mi terrà compagni xD
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ROTMG^^ è free flash game XD
  17. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Ma come siamo simpatici .-. Gne gne Ahahah

Oblivion ci gira tranquillamente, finalmente potrò farlo tutto da capo e godermelo. Tiè xD
    Football manager e Gta San Andreas e sono apposto per un bel pò. Viva il retrò u.u
  18. Skiz

Skiz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao ragazzi devo prendere un computer sostanzialmente per giocare e per navigare quando voglio. Non sono espertissimo di componenti per pc per cui preferisco chiedere a voi. il budget sarebbe circa di 550 euro e dal momento la mia attenzione si è posata su questi due

http:// www.saturnonlineshop.it/saturn/taglio-prezzo%3A-notebook/lenovo-ideapad-z580-m81jeix

http://www.unieuro.it/informatica/c...Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Tra i due mi è stato consigliato il Samsung anche se io mi stavo per buttare sul Lenovo... cosa ne pensate vale la pena andare su questi o si trova qualcosa di meglio in giro? Grazie mille in anticipo!
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    il lenovo ha un processore migliore, io preferirei quello (non so come siano le schede video).
    un solo consiglio, prendi un pc con sportellino per l'hard disk così appena hai 90€ da spendere ci metti un ssd e sei a posto
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ho bisogno di un consiglio urgente su di una macchina per lavoro:
    Devo avviare una webradio con annesso blog accesa h24 con una gran mole di traffico e di dati.
    Mi serve un consiglio su hardware potente, in grado di mandare avanti la baracca senza bloccarsi e senza surriscaldarsi, ma che consumi pochissimo (purtroppo per il momento devo usare la linea di casa e non voglio gravare troppo sulla bolletta), versatile e duraturo.
    Consiglio su software per il sistema operativo che deve essere veloce e leggero e che non si imballi dopo 12 ore di standby.
    Il tutto senza spendere na follia!
    Io avevo pensato per il momento, ad usare Debian come os, o al massimo lubuntu... che ne pensate?