1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ok ho bazzicato un po' sul sito syspack.com, dove ti puoi costruire un pc su misura, ho visto che ci sono centinaia di CPU e schede video... ora, visto che comunque so che le schede video più GB hanno meglio dovrebbero andare (anche se non è solo quello ovviamente), a parità di prezzo che mi conviene prendere? Io ho sempre saputo che le nVidia sono le migliori per giocare giusto? E la CPU a quanti GhZ dovrei prenderla? La ram so che 4-6 gb dovrebbero bastare per un bel po' in linea teorica.
  2. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    se dai un budget è meglio... comunque diciamo che sulle schede video ormai non si fa molta distinzione, nvidia va leggermente meglio in gioco, mentre amd offre più GB quindi va bene sia in gioco che per fare rendering, insomma ci mette meno tempo a renderizzare qualcosa.. comunque non saprei cosa consigliarti non sapendo il budget, occhio e croce ti direi nvidia 670.680 o amd 7870 o 7970
    per la ram vai su 8 GB e stai sicuro al 100% ;)
    per il processore va benissimo un i5 ;)
  3. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Diciamo che tirati via schermi e mouse volevo spendere sui 450-500€... Penso che con questa cifra di riesca a tirar fuori qualcosa che per 2 annetti mi soddisfi no?
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SI ma non con Intel e non con quelle VGA...

Con 500 euro metti una 7770 vaporX un AMD quad core 4 ghz (dell'ultima serie), una buona scheda madre (e un HD vabbè) e un ali che non ti si brucia dopo 2 secondi...
    A sorax piace questo elemento.
  5. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ok grazie dei consigli. ;)
  6. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    2 x ATI HD7970 Sapphire 3072MB DVI/HDMI/2XmDP 2 Crossfire
    1 x Corsair Professional Series Gold AX1200
    1 x DDR3 2400Mhz PC19200 16GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x8GB)
    1 x FRACTAL-DESIGN ATX Midi Arc o.N. (B)
    1x MSI 1155 Z77A-GD65 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP)
    1 x Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX
    1 x Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA
    1 x Corsair Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler
    1 x Western Digital 500GB WD5000AAKX 7200rpm 16MB Cavia Blue SATA 6

come vi sembra questa configurazione? mi serve per giocare in full hd con settaggi ultra antialiasing ecc.. anche per giochi come crysis 3 e gli altri che usciranno in primavera. in futuro provvederò a mettere un ssd.. momentaneamente mi crea problemi questo qui meccanico?
  7. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    case e raffreddamento da cambiare ;)
    il case a parer mio è piccolino per la tua configurazione, avresti temperature assurdissime cioè molto alte
    il corsair hydro... evitalo ti prego prendi un raffreddamento ad aria tipo l'hr-02 o se vuoi una cosa tipo l'h80 punta all'h100 ma non migliori di molto ... sempre meglio l'hr 02 ;)
    se vuoi un raffreddamento a liquido che funga bene devi puntare ad uno assemblato da te..
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2013
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Inuilmente costosa e dispendiosa...inoltre i multi GPU non lavorano benissimo...

-Metti una sola scheda a GPU singola di fascia altissima (tipo 680 o 7970) (nei giochi mi sa che ti conviene andare di Nvidia, mentre per editing video AMD)
    -DDR3 1600 mhz va benissimo..1800+ è solo roba per benchmark (prendile CL9 o 8 piuttosto)
    -Alimentatore Io con una 590 vado largo con un Cooler Master Silent PRO M 850W, è inutile il 1200W (servono solo per 3+ VGA)
    -Volevi mettere tutta quella roba e usare I5?Con i soldi risparmiati metti un I7 3770K
    -Niente raffreddamenti a liquido prefatti, vanno molto peggio di un aria buono , prendi Roba Thermalright come Venomous X o ultra 120 eXtreme
    -Rispetto a quello che volevi montare hai ancora soldi, quindi inutile mettere HD meccanici che ti rovinano tutta la bella config Metti un vertex4 o affini per OS e meccanico solo per dati (o valuta un revodrive3 per OS e giochi che preferisci) (io lo ho ed è una bomba)

Come case niente di più piccolo di un Cooler Master 690II
  9. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    concordo, se posso dire la mia abbinerei un ssd 830 o 840 samsung ad un caviar green da 2t l'ssd per l'os e il caviar per i dati
    se vuole giocare l'i5 va benissimo.. e con quello che risparmia potrebbe pensare a procurarsi un raffreddamento a liquido buono dato che comunque risparmia tipo 400 euro solo per la singola scheda video.. con 300 350 euro liquidi solo il processore.. con 450 500 riesci a inserire anche la vga ;)
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Scusa ma i soldi dove li prendi?! o_O
  11. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il traffico d'organi rende ancora molto...

si sarà venduto tutti e due i reni...
    A Sid piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io di samsung negli SSD mi fido poco. Per quanto vadano bene apparentemente.

Ad ogni modo l'I5 se volesse mettere 2vga o una double GPU non gli basta meno che non lo porti a4.5 GHz. Meglio andare sul 3770 vista la "poca" differenza.

Io hdd da 2TB li eviterei perché hanno ancora problemucci. 1TB va bene meglio caviar blue anche per i dati. I green sono una rottura se ci devi copiare parecchia roba.

Il liquid cooling se e' la sua prima volta lo eviterei. Va benissimo per bench record e OC ma e' un lavoro inutile per giocare.

Lui voleva H80 H100 quindi pensava a mettere sotto liquido il processore e basta. In un PC del genere il liquido ha senso se raffreddi anche la/le VGA e quindi e' un sistema più complesso contando le full cover tipo aquagrafx. Per il solo processore e per il gaming il liquido non vale un thermalright ad aria.

Anche perche il mio 2600k a 4.7 GHz sta in idle a 21-23 gradi. Con venomous X e non va oltre i 45 in gaming. Quindi.
    A sorax piace questo elemento.
  13. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    cosa cambia fra blue e green? o_O in rete la maggior parte consiglia i green e a dirla ttta nel sistema d'allarme ho messo un caviar green e non ho mai avuto problemi in questi anni.
    cosa cambia anche tra il black e tutti gli altri?
    comunque sia.. "se è la sua prima volta lo eviterei" c'è sempre la prima volta :)
    dimenticavo.. la differenza fra 2600 e il 3770 lo si nota solo in bech e il 3770 scalda molto di più rispetto al 2600..
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Cambia se trasferisci più file insieme. Nel caso diventano lenti da morire e il transfer rate crolla.

Nel sistema di allarme te ne freghi XD. Ma un HD dati ha spesso quell utilizzo.

La differenza fra 3770 e 2600 a freq standard si sente anche non in bench.

Le differenze di temperatura non sono molte. Salgono in OC ma non stock.

Il liquido e' "stupido" farlo la prima volta su una config costosa e che richiede anche le VGA a liquido.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' come prendere la patente e andare il g dopo al Nürburgring.
  16. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    ok ho capito :)
  17. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    grazie dei consigli.. avevo già ordinato i componenti ma li posso sostituire.. intanto ho cambiato il case con un corsair 500r black. in quanto all' hard disk cosa ne pensi di un momentus xt da 500gb ssd ibrido? risparmierei molto ed avrei anche spazio a sufficienza rispetto ad un ssd.
    inoltre, per quanto riguarda il sitema a raffreddamento corsair h80 con un i5 non riesco a portarlo a 4.5 senza problemi di temperatura? per quanto riguarda le schede video le ho trovate davvero a buon prezzo.. le sto pagando molto meno di una 670 a pezzo. quindi ho optato per queste due 7970 . la 680 la pagherei qualcosina in meno rispetto a queste due insieme. alla fine la 7970 rispetto alla 680 va qualcosina in meno nei videogiochi ma resta sempre migliore rispetto ad una 670 ed è praticamente attaccata alla 680 come prestazioni in-game.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2013
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Un ragazzo del 90 con somme da 1000 w passa euro per un PC, e per giocarci... Sono invidioso
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non hai capito. H80 non serve. Va peggio di uno buono ad aria e costa di più.

2vga evitale se puoi. E' una configurazione che in molti giochi non rende se non oltre il full HD. Con una singola 680 in full HD avrai prestazioni superiori meno consumi e temp più basse nel case. E su una config da così tanti soldi metti i7 a quel punto non vale lesinare. Anche perche senza quella RAM inutile risparmi parecchio. Gli SSD ibridi sono uno schifo. Metti un SSD magari più piccolo per l'OS e un HD normale per i dati.

La morbo quanto la paghi? E l'ali ti fa risparmiare almeno 100 euro.
  20. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    la scheda madre la pago 140 euro.. l'alimentatore già l'ho comprato da un amico e lo ho a casa. la scheda madre è buona almeno? XD per quanto riguarda ssd lo posso aggiungere in un secondo momento insieme a questo ssd ibrido da 500gb? dato che l'ho appena pagato :) e non mi sembra il caso di farmelo cambiare per la terza volta xD
    fanno cosi schifo per l'utilizzo che ne faccio? cioè solo gaming?