1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma un monitor Full HD oramai lo trovi sui 100 euro...

I portatili hanno solo uscite video....tranne alcune workstation professionali (vere^^ non i MBP con 650M XD)(scusate ma quando ci vuole)
    A Nexath piace questo elemento.
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    A Nexath piace questo elemento.
  3. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ahahah hai proprio ragione! Sai io poi ci faccio qualche gioco non sono un pro-gamer ma se con qualche centinaio di euro riuscivo a farmi un sistema decente ci avrei pensato sù.

Comunque in risposta al post sopra, se hai un fisso prenditi un bel SSD da 120gb e un hd esterno da lasciare sempre connesso... non pensavo ma è veramente una scheggia l'SSD.
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    già preso un mesetto fa l'ssd
  5. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Comunque ragazzi un pc da gioco discreto che mi possa durare 3 anni per dire, ovviamente aggiornando la scheda video ogni tanto, quanto mi potrebbe costare?
  6. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    600-700.. dipende sempre da come lo vuoi e da cosa devi farci. Per il case non fare la cagata che ho fatto io.. mi sono preso quello che mi piaceva di più e nonostante sia grande mi pento.. avrei preferito aspettare e prendermi un silverstone tj11 che data la sua grandezza mi avrebbe permesso di fare più cose senza dover pensare a 3000 soluzioni per far entrare tutto, ed è anche stupendo esteticamente (peccato solo per il prezzo :S )
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se vai su AMD con 490 euro lo fai (e parti con una 7770 vaporx)

Silverstone è insensata......ci escono HAF X e via dicendo con quei prezzi. Forse più tamarri , ma la differenza di prezzo è troppa.
  8. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    L'uso sarebbe esclusivamente giochi... nient'altro, terrei il sistema immacolato.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sisi ...con 490 stai apposto...anche solo cambiando VGA 1 volta....
  10. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Ragazzi mi serve una mano sto assemblando un pc con case micro atx.
    come case ho guardato il Thermaltake armor a30 ne consigliate altri?

per la scheda madre ho scelto la asus gene V
    come processore non vorrei spendere più di 200 euro.. quindi punterei il 3570k

il mio problema è sulla scelta dell' alimentatore dato che vorrei montare una gtx 690.
    che ali mi consigliate? inoltre. con questo processore avrò problemi nello sfruttare la scheda video?

grazie in anticipo
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ehm.....non mettere una 690 in un micro atx......cuoci tutto..... (e la 690 imho non ci entra bene)

Un bel case ATX grande

Se spendi così tanto per la 690 prendi un 3770k e finiscila XD

Mobo è inutile spendere per la Maximus GENE....Prendi una Saberthoot Z77 o una P8Z77 PRO e con i soldi risparmiati prendi il processore migliore.... e per la 690 considera di portarlo a 4-4.3 ghz (quindi con un bel dissipatore Thermalright)

Per la 690 come ali un Cooler Master Silent PRO M 850W o similari Enermax e Corsair
  12. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    grazie per la risposta.
    il mio problema è che dato che mi sposto abbastanza spesso per motivi di lavoro, ho bisogno di un pc facilmente trasportabile. quindi l'unica alternativa sarebbe un buon portatile.
    allora una 690 su questo case non è consigliabile metterlo?

l'alimentatore che hai citato è per micro atx?

p.s aggiungo che ho appena venduto questo pc: (proprio per questo motivo)
    -i7 3820
    asus rampage IV extreme
    -palit jetstream 670
    - silent pro m2 850w
    -case Thermaltake Overseer rx-i
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2013
  13. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    io personalmente un pc per giocare su base amd non lo farei mai, in gaming gli intel vanno nettamente meglio.. comunque se dici un budget indicativo si può fare una configurazione, perchè se ne possono fare a centinaia se non si ha un budget prefissato.

Evil i silverstone non sono insensati, l'haf x è un pelo più grande del mio, ma si parla di fesserie insomma. I silverstone sono fatti per chi vuole un case grande, ma grande sul serio in modo che ci stia tutto dentro.. Io personalmente che desidero il raffreddamento a liquido se avessi avuto l'haf x nell'haf x sarei riuscito a mettere solo un radiatore da 240 sul top e se volessi o se usassi un solo un radiatore più grande dovrei metterlo fuori.. nel siverstone entrano 2 radiatori da 480 nella parte inferiore del case. Son dei concetti diversi insomma, potrei citarti anche il little devil V8.. è ancora più grande del tj11, non di tantissimo. Dipende sempre dalle esigenze, e a me personalmente non piace vedere il radiatore fuori dal case o vedere tutti i componenti vicini fra loro (intendo scheda madre etc, vicini all'alimentatore o ai vani per gli hdd e altri accessori).
    sempre un parere personale, avere un case tamarro a me personalmente stanca. Preferirei avere un qualcosa con le linee morbide simili al tj11 o posso citare il cosmos II perchè comunque sarebbe più bello da vedere.. (per quanto riguarda le linee morbide è un parere personale eh :) )
    sii onesto preferiresti vedere un case che sembra l'albero di natale con radiatori fuori e tutti i tubi con liquido colorato dentro o un case elegante, con dei tubi in rame o in rame cromato o in acciaio inox, e tutte le varie mod per avere un bel pc che non stanca?
    per intenderci posto 2 foto
    [​IMG] Guren Knightmare HAF X project by Merluz utente di tom's hardware, ha fatto un gran bel lavoro ma non terrei mai quel case sulla scrivania..

Uploaded with ImageShack.us preso da internet.. che dire, è molto più pulito come lavoro, il case non è grandissimo, ma serve per far capire cosa intendo..

occhio non è un post per litigare o altro, i gusti son gusti e non si discutono :)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    c'è troppa differenza di prezzo...quello è il problema.....

E comunque per l'efficienza radiatori e ecc rendono al meglio fuori dal case e lontani dal calore generato dalle altre componenti.

I tubi in rame non mi piacciono, preferisco il liquido UV reattivo a vista^^

PS. Non amo assolutamente AMD, ma se vuoi rimanere basso di budget allora AMD è meglio di intel (ed è l'unica scelta)...e poi le differenze non è che siano eclatanti se vuoi giocare e basta...poi vabbè se si vanno a fare le sfide su 1-2-3 frame per secondo allora è un discorso diverso
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'ali è un Ali standard e su una 690 non metterei altro rispetto ad ALI seri...

L'alternativa sarebbe un portatile ma se vuoi quelle specifiche (che non ci sono XD) allora devi mettere in preventivo 3000 euro...

In quel case la 690 non ce la metti e se ce la metti hai temperature assurde.....

L'unica è ripiegare su 680 con sistemi di raffreddamento diversi dall'originale.....
  16. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    son gusti :) io preferisco vedere le linee delle curve che hanno i tubi rigidi e non quelli in silicone :)
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    fra l'altro i tubi rigidi non permettono di vedere eventuali bolle o problemi in un raccordo e alla lunga possono rilasciare materiale che può intasare i condotti dei waterblock (per ovvi motivi cimici)
  18. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    dipende evil.. mio padre è nel settore edile quindi sa benissimo che tubi usare e soprattutto da dove andarli a prendere (dato che ti rifilano fischi per fiaschi). Un tubo in acciaio inox serio non rilascia materiale o altro o se lo fa lo fa dopo un botto di tempo, si parla di anni.
    per i raccordi.. che problemi scusa? l'unico problema può essere la perdita di acqua.
    per le bolle.. dopo un tot di tempo le bolle si eliminano da sole. Ovvio che all'inizio quando lo riempi fai di tutto, shekeri il case e tutto il resto, insomma ci siamo capiti. Anche se usi tubi morbidi le bolle rimangono sempre e si eliminano da sole ;)
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Intendo vedere attraverso i tubi per eventuali problemi di flusso....

Con il massimo rispetto per tuo padre un conto è il settore edile dove le ostruzioni devono essere importanti per provocare problemi...ben altro il settore Water Cooling PC dove nei waterblock i canali sono spesso sottilissimi e quindi ossido e qualunque altra cosa possono ostruire parti del waterblock stesso....

Ribadisco...è chimica....e purtroppo non c'è scampo..per quanto il materiale metallico sia buono....
  20. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    si ma comunque ci mette tempo, ovvio che comunque la manutenzione conta parecchio e non va trascurata. Comunque sia per i problemi di fullo basta mettere un flussometro :) la thermaltake ne fa uno con il termometro per vedere la temperatura dell'acqua ;)