1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    no evil grazie ! molto meglio una configurazione equilibrata che una per risparmiare qualcosa, tanto i livelli son più o meno quelli e concordo con te sull'inopportunità della cosa.
    però prima di farmi una idea sull'assemblato che proponi chiariscimi per me povero noob in che senso quel pc è vecchio e inadatto al gaming: cioè tecnicamente cosa posso o non posso farci girare?
    inoltre, in ottica di cambiare nel futuro la gpu, quel processore i5 può sostenere i giochi attuali ?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Quell'I5 non è proprio il massimo ma fa il suo lavoro...

il 2500 è chiaramente ben più performante...

Comunque anche il 2400 non fa da collo di bottiglia anche con GPU più performanti (tranne le double GPU).

Tecnicamente ad oggi i giochi sono GPU only e la CPU ha un importanza marginale, tranne con configurazioni multi GPU dove allora è necessario avere overclock oltre i 4 ghz per stare dietro alle schede video.

Nel tuo caso non ci sarebbero problemi, a patto di prendere mobo P67 (costano quel qualcosa in più) ma ti permettono di farti durare il PC..

Quel PC ti dovrebbe permettere con qualche modifica futura di continuare a giocare decentemente, anche perchè nel caso di ASUS con P67 anche gli ivy bridge sono supportati.

Il discorso è che volendo risparmiare con una GPU più performante l'alimentatore potrebbe diventare stretto (basterebbe, ma lavorerebbe sempre con carichi alti)
  3. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ciao a tutti ,
    potreste gentilmente consigliarmi una buona configurazione per un pc adatto al gaming.
    il mio budget è di 800-900 euro.
    vi anticipo che ho trovato un i7 ivy bridge a 300 euro (modello CPU Processore Intel Core i7 - 3770 8MB 3.4GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge)
    per tutto il resto cosa mi consigliate ? (scheda video, ram , alimentatore ecc.. insomma tutto)
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Lo hai già l'ivy bridge? sennò con altri processore intel ottieni performance simili e puoi risparmiare per spendere qualcosa di più su VGA ad esempio
  5. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    fortunatamente no.. cosa mi consigli? :)
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Imho 2500k e 2600k ti garantiscono ottime prestazioni e posso dirti (avendo il 2600k) che potendo viaggiare in tranquillità a 4.5 Ghz ti permettono di spendere oltre 50 euro in più sulla VGA con prestazioni superiori al 3770

Ad ogni modo in serata ti posto una configurazione (ora purtroppo sto facendo alcune cose non rimandabili)
  7. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ti ringrazio.. inoltre quando hai tempo potresti chiarirmi una cosa sulla scheda madre?
    secondo te non conviene investire maggiormente sulla scheda madre così il pc si può aggiornare e mantenere prestazioni soddisfacenti col passare del tempo?

intanto grazie! aspetto la configurazione che mi proponi.
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Ovviamente si, e inoltre schede madri decenti garantiscono una stabilità decisamente maggiore.
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    CPU: Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz 205-220 Euro
    Motherboard: ASUS Motherboard P8P67 (REV 3.1) socket LGA 1155 chipset P67 ATX 140-150 Euro
    ASUS Motherboard SABERTOOTH P67 Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX 180-190 euro
    VGA: ASUS GeForce GTX 560 1 Gb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link Mini HDMI Direct CU 165-175 Euro
    ASUS GeForce GTX 560 Ti 2 GB ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link Mini-HDMI DirectCU II 230-250 Euro
    RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9 50-60 Euro
    Dissipatore CPU: THERMALRIGHT Ultra 120 eXtreme (Rev. C) 60-70 Euro
    Alimentatore: CORSAIR 750 Watt Serie Enthusiast Modulare: 100-110 Euro
    Case: COOLERMASTER CM 690 II Lite Middle Tower Colore Nero 80-90 Euro

Allora dovrebbe esserci tutto (alcune scelte doppie)

Non ho messo HD volutamente visto che vanno bene tutti e potresti pensare in futuro di mettere un SSD.

Con questo PC giochi a tutto senza problemi (tranne forze forzare Antialiasing esagerati in Full HD)

PS. Ho messo il 2500 K perchè nel caso tu voglia in 2 minuti lo mettiamo a 4.5 GHZ così ti dura anni ^^

Se vuoi risparmaire ancora il 2500 (non k) va benissimo.
  10. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    Evil il dissipatore cpu lo consigli sempre in generale, o solo nel caso di overclocking? senza OC va bene quello del case (per un i5 2400 / 2500/ 2500k) ?
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Si dovrebbe andare bene quello standard del processore.

Però se si prende un K è per alzarlo un pelo e allora va bene un dissi aftermarket.

C'è da dire che il mio 2600k a 4.5 ghz con quel dissipatore in quel case sta a 27-29 gradi in idle, quindi potrebbe essere un acquisto MUST per tenere il PC in salute.
    Bahamut Zero likes this.
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per un massimo di 250€ ci sono che netbook consigli evil? per navigare, studiare (usando slide, office ecc) e cose simili?

PS: l'acquisto avverrà verso settembre/ottobre.. fine anno insomma.. per cui se esce qualcosa di nuovo più avanti si può prendere in considerazione
    Last edited: Jun 12, 2012
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    non ho capito, stai chiedendo consigli su un netbook?!
    giusto perché mi sono informato un pò dato che volevo regalarne uno alla mia ragazza, secondo me al momento non c'è niente di buono...o meglio, il vero problema è che i netbook a quel prezzo (ovviamente 10") oggi son quasi tutti con 1 GB di ram saldata e non sostituibile con normali operazioni, e onestamente nel 2012 1 GB di ram mi sembrano davvero troppo pochi, soprattutto se si vuole fare durare il pc un pò...
    il mercato netbook poi è anche abbastanza fermo, e da quel che si dice non si avranno nuove uscite prima dell'uscita di Windows 8, quindi verso fine anno....
    fossi in te aspetterei...io avevo puntato l'Asus 1225b (11,6") che è davvero un gioiellino, ma costa sui 400€ e son davvero tanti per un netbook, quindi alla fine ho deciso di aspettare pure io (sperando che il pc della mia ragazza regga un altro pò, visto che fa le bizze)..
  14. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie della risposta.. si cerco un netbook, ho editato (anche io per la donna).. tra gli eeepc non c'è nulla di valido che non costi troppo?
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Imho i "vecchi" eeepc con ION 2 vanno benissimo per quello che devi fare. E dovrebbero oramai costare intorno a quella cifra
  16. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    qualche modello in particolare? non so nulla sui netbook perchè non mi sono mai avvicinato a questo mondo
  17. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
  18. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Mi trovano ben poco d'accordo su molte scelte...

1)La mobo ha 2 soli slot RAM che vogliono dire una espandibilità limitata (e il chipset H61 è più da media center che da gaming)
    2)Il processore Pentium G è assolutamente inadatto imho (capirei già un Sandy 2400 o 2300)

E poi nel confronto di skyrim mi cadono nel parlare di un portatile...

Insomma si son fatti sta comparativa in modo parecchio parziale...

meglio che lascino certi lavori a Tom's o HU
    pinsicchio likes this.
  19. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    certo ma se l'idea era di assemblare un pc da 300 sterline non ne puoi pagare 160 per il processore. tra l'altro il g840 è anche lui sandy bridge, comunque.
    la scheda madre è effettivamente una scelta molto discutibile, sia per il tipo che per il dimm che per il pcie singolo
  20. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    E' sandy per modo di dire......XD

Poi 160 sterline son 200 euro XD parecchio di più che per un 2400 o 2300