1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Capito, sulla carta il force gt è meglio del vertex, penso di prendere quello :)
    Last edited: May 3, 2012
  2. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    scusate... con questi ssd sto uscendo pazzo! c'è chi dice che gli ocz danno problemi e l' assistenza fa pena, chi dice che i corsair fanno casini, chi dice che il crucial è lento... l' unica necessità che ho è quella di un ssd che, anche se in buona parte occupato, vada veloce: quale prendo, il corsair force gt?
  3. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Se ti può interessare questo è un test che avevo fatto tempo fà col mio crucial m4 128Gb collegato in sata III. Da quando l'ho montato mai avuto un problema, posso solo parlarne bene.
    Ad ogni modo anch'io quando ho dovuto scegliere l'ssd ero in crisi, ma alla fine su vari consigli ho scelto questo, pienamente soddisfatto. ;)

Last edited: May 4, 2012
    pinsicchio likes this.
  4. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    intanto grazie, poi vorrei sapere se il corsair blade è stabile come questo perché in teoria è più veloce...
  5. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Da: thessdreview.com

Crystal Disk Mark

e ATTO Disk Bench
  6. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Quei valori sono con disco vuoto, è normale che siano più alti. Considerando che nelle sequenze di lettura e scrittura bisogna affidarsi più ai 4K e 4K QD32, e avendo il disco occupato al 35%, secondo me non ho nulla da invidiare.. anzi mi piacerebbe vedere il Force di quanto cala con prog e s.o. caricato.. :asd:
    Last edited: May 5, 2012
  7. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vediamo se trovo qualcosa online :asd:
  8. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    eh è questa la mia preoccupazione, leggevo che il crucial è quello più "costante" in quanto a prestazioni
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Pinsi...ho OCZ con rimanenti solo 9 GB e il PC avvia comunque in 10 secondi XD

Il discorso affidabilità serve solo per chi fa lavorare il disco con costanti scritture e riscritture, non è certo il caso di un utilizzo normale..

Vai tranquillo con tutti imho...

Poi vabbè a disco vuoto XD a che servono LOL
    rewrew and X F X Black like this.
  10. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    sì ma tu hai un pc che sognano pure al cern :asd: comunque confermo l' idea del force gt, mi sembra di capire che uno vale l' altro...
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Con HD schifosamente pieno LOL

Revodrive

Ve lo farò anche appena formatto però dovremmo parlare di valori doppi
    X F X Black likes this.
  12. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Come consigliato da Evil, vai su quello che più ti ispira tra questi, tanto il s.o. e i programmi li avvierai sempre in un lampo, e di sicuro l'eventuale differenza di velocità tra questi modelli manco la noteresti, a meno che non fai benchmark, ma non mi sembra il tuo caso.
    Se davvero vuoi andare come un fulmine a ciel sereno devi andare di revodrive, altrimenti uno di questi ssd e passa la paura.
  13. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ragazzi ho un budget di 350euro, probabilmente qualcosa in più. che configurazione posso farci? l'idea è di giocarci in maniera passabile (se devo settare su medium e non sono attivabili tutti i fitri non mi dispero) agli arretrati attuali, poi la scheda grafica per il salto di qualità la cambio quando arriva watch dogs xD
    avrei visto un assemblato i5-2400S + geforce GX440. mobo non la so, 6gb di ram e 1tb di hdd. è decente per 399 euro? mi sa che è sovraprezzato... sono nel caos, prenderò come oro colato qualsiasi configurazione perchè non ne capisco abbastanza per scegliere una scheda madre piuttosto che un'altra. spero mi aiuterete :D
    Last edited: Jun 7, 2012
  14. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    l'i5-2400 in versione S è abbastanza scarsotto rispetto alla versione normale e costa uguale (ma consuma meno). La gt 440 è altrettanto scarsotta (più che altro perché vecchia ormai), un'Ati HD 6670 è sulla stessa fascia di prezzo ed è decisamente migliore (e anche più recente).
    6gb di ram bastano ma ti obbliga ad avere moduli diversi (4+2) e ormai la ram costa meno della benzina :asd:
    1tb di spazio è molto ma spesso questi dischi non brillano per le loro performance(e costano), quindi, almeno per l'OS (visto che un ssd ti porterebbe via 1/3 del budget asd) andrei su un 500gb o 640 WD Caviar Black. Il bello di un desktop è che se in futuro avrai bisogno di più spazio ci metterai un attimo a fare l'upgrade.
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    evita gli assemblati, che se vorrai cambiare un pezzo dovrai cambiare tutto il pc :asd: oltre al prezzo più alto dell'assemblato rispetto alla stessa configurazione ma con pezzi presi singolarmente e da te assemblati
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    quel pc l'ho trovato proprio per caso in un auchan quindi immaginavo fosse abbastanza un insieme di scarti :asd: perciò dentro i 350 o qualcosa in più cosa potrei metterci per puntare al meglio (il meglio relativo xD) ?
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    aspetta il buon evil che (se non è con la milf LOL) potrà darti la configurazione migliore per il tuo budget ;)
  18. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sinceramente stare nei 350€ mi vien proprio difficile, non saprei dove limare ancora :asd:

cpu: intel i5-2400 => 170€
    ram: 8gb (2x4) ddr3 Corsair CMZ4GX3M2A1600C8 => 40€
    hdd: WD Caviar Blue 500gb => 60€
    mb: Asus P8P67-M PRO => 40€
    vga: Ati XFX HD 6670 => 60€
    altro: Case + Ali + DVD: => 70€

tot: 440

La maggior parte dei componenti li ho presi da bpm power (dove ho acquistato un ssd e un altro paio di componenti senza problemi (sono lenti!))

Il prezzo aumenta come le prestazioni, è molto in più rispetto al tuo budget ma "solo" 40€ rispetto quello in offerta.

Spendere 60€ per la scheda video è anche un peccato se hai già l'idea di cambiarla, dipende da quando lo farai.

Vediamo evil cosa tira fuori dal cappello magico :asd:
    glenkocco likes this.
  19. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    La P8P67-M PRO sta a 100 euro, su BPM power non c'è a 40 euro XD e da nessuna parte sul web

Allora

Motherboard

SAPPHIRE - Motherboard PURE Black P67 Hydra socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX 100-115 Euro
    ASROCK - Motherboard P67 Pro3 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX 90-100 Euro
    Scheda Madre Asus P8H67-M Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB2 MicroATX 80-95 Euro
    Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 100-115 Euro

Processore

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 170-180 Euro
    CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 180-190 Euro

Ram

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9 45-55 Euro
    G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 CL8 47-58 Euro

Alimentatore

COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V 57-68 Euro
    ENERMAX - Alimentatore 450 Watt Serie NAXN ATX12V v2.3 35-45 Euro

HD

Se non hai pretese particolari prendi un qualsiasi 500 GB da 5400 o 7200 Giri siamo tra i 50 e i 70 euro (spesso nei negozietti trovi qualcuno che ti vende qualcosa a meno)

VGA

6670 sui 60 euro è una delle scelte migliori, però non è quella gran cosa in ottica gioco....(anche se a dettagli abbassati)

Case: Le scelte sono infinite, dai 20 euro in su XD

DVD: Gli LG super multi dual layer costano 15 euro XD

Purtroppo il tuo budget è veramente troppo basso...

CI sarebbero pezzi che costano meno, però mi rifiuto di consigliarteli, visto che si parla di MOBO con due slot RAM e formati piccoli, con quindi scarsa possibilità di upgrade.

Di fatto con 350 euro ti fai un PC vecchio e potresti trovarti a volerlo cambiare dopo poco...
  20. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hai ragione, non era quella che avevo visto :asd: