1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    popolo di romaaaaaaaaaaa lol
    si avvicinano i miei 18 anni e ovviamente sono propenso a cambiare pc dato che mi ritrovo con il mio primo pc.. del 2000 xd
    le scelte sono 2: mac pro 15 o 17 o alienware mx17 o mx18
    utilizzo il pc per editing video, giochi (poco e nulla ormai uso la consolle), internet, musica (fattore importantissimo per me se la scheda audio fa pena scateno il finimondo dato che collegherò il tutto a un bell'impiantino tutto digitale :p ), faccio anche assistenze remote.. ma penso che che questo conti poco e nulla.
    Sono propenso al mac per 1 solo motivo: ho un iphone e tutto mi sarebbe più comodo data l'implementazione di icloud e quindi il trasferimento diretto dei dati (foto video etc) direttamete su mac.
    Sono propenso a alienware.. perchè la prima volta che lo vidi (3 anni fa) sembravo homer simpson quando vede le ciambelle.
    Ora le questioini sono altre.. per l'editing video vanno bene entrambi, per la navigazione idem, i giochi.. posso farne a meno, rimane il problema audio... meglio mac o alienware?
    fattre importantissimo... il computer mi servirà anche per "lavoro" quindi mi deve durare un paio di anni e non vorrei che già dopo 1 anno o 2 sia un computer alquanto obsoleto
    attendo pareri
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Alienware e ci istalli OSX^^

Io andrei di Maingear che sono anche meglio degli alienware^^

Ad ogni modo per editing video sappi che se spendi la stessa cifra su alienware e affini a livello hardware hai una configurazione irraggiungibile dal top di gamma MAC (che non può esagerare visti gli ovvi problemi di calore che nascerebbero)

Per la scheda audio che connessioni ti servono?

ad ogni modo alienware permette di montare X fi e altre schede audio migliori a secondo della configurazione, quindi vai tranquillo^^
  3. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mai sentito questo maingear.
    Ad ogni modo mediamondo secondo te può reperirlo?
    Mi potresti fare una configurazione maingear e alienawaere ottimale che rimanga fra i 1500 2000.
    Per l audio.. Connessione ottica va benissimo oltre la jack per le cuffie.
    Dimenticavo un fattore importantissimo é la possibilità di cambiare i componenti interni perchè non vorrei che succedesse come il mio vecchio pc: scheda video bruciata: cambiare tutta la scheda madre. Quindi se dovesse avvenire di nuovo vorrei avere la possibilità di cambiare il pezzo guasto.
    Grazie evil per la risposta immediata.
    Ps. Ma mac non ha un hardware specifico e quindi nn riconosce altri hardware?
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Sei rimasto ai Mac di un po' di anni fa, adesso monta Intel, stessa roba dei PC ..la differenza la fa l'OS

mediamondo? Tu non devi andare da mediamondo, vai sul sito Alienware e Maingear (ufficiali) ti fai la tua configurazione e loro ti portano tutto a casa (a meno prezzo)

I componenti interni è un po' un problema sui portatili, Alienware so per certo che qualcosa si può staccare e cambiare, ma siamo lontanissimi dai fissi.

Comunque su alienware e Maingear sotto al portatile hai gli sportellini per cambiare HD e ram in 10 secondi.
  5. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Devo fare la lista per il compleanno.. Ecco il perchè di mediamondo xd.
    Comunque la cosa che vorrei poter cambiare è la scheda video.. Nn vorrei rimanere a terra.. Appena torno a casa mi vedo un po di configurazioni e le posto.
    Ma se avessi 2 hd potrei mettere su uno windows e su uno mac os? Se si non entrerebbero in conflitto?
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Ti ho mandato una config maingear direttamente sulla tua mail msn..per alienware è facilissimo farla sul loro sito...

Per la GPU imho vai tranquillo, visto che montano sistemi di dissipazione ottimi e diversi da quelli che alla lunga fanno cilecca come sui portatili normali

Ad ogni modo sono moduli sostituibili in entrambi ic asi 8anche se la loro sostituzione ti costa non poco XD
  7. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti ringrazio vivamente :)
    16GB di ram... penso siano un po' troppi ahahahah
    unica domanda a cui non hai risposto: se avessi 2 hd montati e installassi su uno windows e su uno mac questi non crasherebbero? o detto in parole povere avrei problemi?
    altra domanda: perchè andresti di maingear rispetto ad alienware?
    edit: ho fatto la stessa configurazione con alienware.. viene a costare comunque di più :rotfl: nonostante abbia cambiato qualcosa nella configurazione del maingear tipo ci ho aggiunto il secondo hd e ho messo la scheda video da 2gb.
    Ma cosa sono questi dischi ibridi a stato solido? o_O sono metà ssd e metà hd normale?
    Last edited: Feb 11, 2012
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    16 GB li ho messi perchè la config maingear mi lasciava un po' di budget libero e per fare editing video non erano male (ma già 8 van bene)

Allora di darò 2 consigli

Non cambiare Hard disk da configurazione.

Fatti arrivare il PC con l'HD più economico possibile e poi ti compri a parte quello che vuoi (e lo paghi la metà)

Ti faccio l'esempio principe.

Sul configuratore apple se scegli un SSD si prendono 600 euro e il disco è un intel da 150
    Idem con Alienware e ecc (anche se un pelo meno)

I dischi ibridi sono Dischi magnetici per avere capacità grandi ma hanno un SSD molto piccolo per il caching (più lenti degli SSD puri ma con più spazio a prezzo minore) e più veloci dei tradizionali dischi classici

Io andrei di Maingear perchè Alienware fa pagare un po' nome e scelte estetiche (che possono piacere o meno).

Mac su un HD e Window sull'altro non danno problemi perchè tanto fai un dual boot e decidi cosa avviare all'accensione... (conta però che a seconda del PC non è automatico istallare OSX) (chiedi info su siti come tom's hardware per queste cose).

Ad ogni modo potresti anche non istallare MAC OS perchè...

1)iCloud lo sto usando giusto ora su window+itunes quindi non vedo il problema

2)OSX è indispensabile se fai musica ma per editing video non cambia nulla (e per la grafica alcuni programmi addirittura non esistono su OSX come 3D studio max)

La config che ti direi di fare per lo storage è

Compra il PC con l'HD meno costoso

E quando ti arriva a casa compri (dove vuoi) un SSD Vertex 3 o affini e ci piazzi OS e qualche programma e un HD magnetico bello capiente da usare come storage dati.

Hai risparmiato probabilmente 350 euro rispetto al farteli montare dalle dette e puoi scegliere quello che vuoi XD
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Guardavo ora il configuratore Mac Book PRO.

E' peggiorato rispetto a quando usavano i Core DUO.

NON prendere MAC

il 17 pollici parte da 2100 euro e monta al massimo

CPU: I7 2.5 GHZ (con 2100 euro hai quello a 2.4 ghz)
    Quindi una CPU con frequenze castrate per il calore e non fra le ultime disponibili

GPU: 6770M senza possibilità di upgrade (scarsa)

RAM 4 GB 1333 mhz value series (e aumentarla costa l'impossibile) ( e non puoi montare ram prestazionali)

Con quei soldi fra un po' compri il maingear che monta l'intel 990X.....
  10. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono appena stato da madiamondo alienware ritirano 1 campione quindi la configurazione hw nn è fattibile. Maingear nn sanno cosa è e nn saprei dove ritirarla anche perchè ripeto dovrei aprire una lista regalo.. Non posso ordinarlo da internet.. A sto punto mi trovo spiazzato perchè apple è da escludere, alienware idem perchè costa un bel po come apple, maingear (sono in giro alla ricerca di qualcuno che la ritiri)diciamo che non si trova.. Su che pc vado?
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    un ultrabook tipo l' asus per fare il phaigo? :asd:
  12. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vedendo asus ho visto il g74sx-tz329v è il g74 versione base, che di differente rispetto al top edition ha 8g di ram in meno che vengono a costare ben 400 e tanti euro tanto vanno bene 8gb di ram.. che ne pensate?
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Il fatto è che sono gli unici che rispettano le tue esigenze...quindi devi comprarli online è l'unica, scusa nella lista regalo scrivi tu a mano di darti dei soldi..fra l'altro non è un negozio online, ma il sito del produttore..
  14. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma è una cozzalata (tamarrata o cosa da persona maleducata) chiedere i soldi a mano... non è da me sinceramente..
    a sto punto o asus o detto francamnte la faccio in un negozio di pc che mi permette di assemblarne uno e mi farò il fisso .-. cosa che volevo evitare dato che se entro in accademia mi ritroverò senza pc
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    io me ne fregherei onestamente....
  16. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    caratteri diversi mi darebbe comunque fastidio chiederli a mano.. così come odio quando mi vengono chiesti o mi viene detto devi andare a lasciare alla lista entro un giorno tot .-. mi da di morto di fame
    comunque apparte maingear cos'altro proponi come notebook?
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    personalizzabile e con le connessioni che vuoi tu purtroppo abbiamo poche possibilità fra i notebook...

non ho capito la lista però scusa se informi chi ti deve fare il regalo di dove prenderlo, beh...
  18. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si si dice dove l'ho aperta e poi chi vuole va..
    comunque mantenendo sempre una fascia medio/alta si trova qualcosa? anche che manchi di qualcosa..
  19. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    rischi di non collegarlo allo stereo perchè non hai l'optical out

In quel caso imho potresti prendere l'ASUS che hai detto con I7 e gtx 560 e la Creative Audigy 2 ZS che di da entrate e uscite ottiche

o questo

http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro/1-20055.aspx

che però è più scomodo imho....non rimanendo attaccato al portatile.
  20. sorax

sorax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :/ non mi convincono le schede esterne
    Parlando con il boss(papà) sono arrivato ad una conclusione finale: dato che maingear nn si trova e alienware costa troppo punto ad un assemblato perchè alla fine il pc lo tengo sempre li sulla scrivania utilizzo il telefono quando esco
    Evil ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato appena so il budget reale che ho a disposizione ripubblico un post per sapere una buona configurazione ma sicuramente il budgrt sarà sui 1000 1500