1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora..ti consiglio di rifarla in buona parte...stai spendendo soldi inutilmente.

Processore: Va bene il 2600k
    MOBO: Inutile spendere quella baraccata di soldi contando che di mobio per sandy bridge ce en sono di ottime a meno come
    Saberthoot P67 e le varie P8P67 (Rimanendo in ASUS)
    Scheda Video: Le ARES sono l'inutilità fatta schede video...e config Crossfire o SLI non essendo perfettamente supportate da tutto sono opinabili...va di una singola scheda tipo 6970 o GTX 580 che ti garantisce prestazioni superiori nei giochi o programmi che non supportano le multi GPU e attualmente vanno bene per qualuque altra cosa (male che vada le raddoppi in seguito)
    RAM: Va bene quella che hai scritto

Per il raffreddamento del 2600K ti consiglio un Thermalright Venomous X con 2 ventole da 12

Con i soldi che risparmi cambia la configurazione degli HD e metti un SSD (tipo vertex 3) per il sistema operativo e un 2 TB per storage

Case: Io mi trovo bene con il Cooler Master 690II
    Alimentatore: Corsair, Enermax, Cooler Master, Antec da 750 W (80+ per forza^^)
  2. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    grazie mille sephi,
    però forse mi soono espresso male,
    tutti quelli che ho scritto sono componenti che già ho...e non ho speso nemmeno tanto...:lalala:
    la ares mi garantisce delle prestazioni da paura! qualsiasi game che gira!
    la 6970 la posso reperire senza problemi e a metà prezzo :D
    adesso mi informo anche sugli altri pezzi e ti faccio sapere....
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ah ok se la hai già è un conto...avevo capito la dovessi comprare.

E a quel punto era un quasi farsi truffare visto che in molti giochi (non benchmark) va mediamente meno delle top di gamma a GPU singola. (oltre a calore e ecc)

cmq se non devi spendere per la VGA (che era la parte più costosa) vai di SSD + sandybridge
  4. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Buongiorno utenti del Tribe!
    Mi trovo qui a scrivere perché mi serve un vostro consiglio. Volendo cambiare assolutamente pc, ho provato a dare un'occhiata sul sito del MediaWorld e stando al prezzo (appieno) ho deciso di chiedere appunto a voi qualche consiglio riguardante questi due desktop:

http://compraonline.mediaworld.it/w...uctId=10664926&langId=-1&category_rn=60236532 - HP Pavilion p6-2002it

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=8190878&langId=-1&category_rn=60236532 - HP Pavilion p7-1000it

Quali tra questi due mi consigliate e perché? Grazie. ;)
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ne uno nell'altro..

NON comprare preassemblati..MAI

Cosa devi fare col PC? O cosa vorresti farci???
  6. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Niente in particolare, ma vorrei cambiarlo anche perché è piuttosto vecchiotto.
    Quindi che possa aprire programmi pesanti velocemente, che abbia una buona scheda grafica. Non mi interessa tanto avere milioni di TB di memoria, ma che sia abbastanza veloce sulle prestazioni. Ho notato poi che avendo cambiato monitor (ora ha un 1920x1080) se guardo un film su megavideo mi lagga in una maniera impressionante. Mentre quando avevo un 1024x768 girava tutto liscio. Pur avendo la stessa scheda grafica.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Assemblatelo tu...è la cosa migliore..
    Quei due linkati da te sono abbastanza penosi per quel prezzo
  8. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    E che tipo di scheda video mi consiglieresti? direi che da 1 gb potrebbe bastarmi... cambiando quella dovrei pure cambiare qualcos'altro? processore, alimentatore, ecc
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Grazie, anche per il sito, ci darò un'occhiata visto che sto facendo un PC, vedendo se finalmente posso farmelo, l'ultimo che ho preso (i7 2600, HD6950) ho dovuto venderlo a mia zia perchè avevo bisogno di soldi. Adesso ho nuovamente un po' di liquidi e vorrei rifarmelo, solo che stavolta sarei tentato a prendere i nuovi Bulldozer di AMD, anche se potrei decidere di aspettare qualche mese ancora per aspettare le HD7000, vedendo così anche gli Ivy Bridge. Che dite?
  12. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Partendo dal fatto che non sono pratico ho letto alcune offerte per portatili su internet e volevo farvi alcune domande primo come faccio a capire se i7 o i5 sono di 2nd generation
    poi meglio atihd 6490 da 1gb o nvidia gt540 m
    su portatile la ram di 6 gb va bene ??

Inoltre se mi potreste linkare anche in pm offerte che per voi sono buone devo prendere un portatile per l'uni pero lo userei anche per giocare budget fino a 700
    Grazie anticipatamente
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    i processori ix di seconda generazione hanno 4 numeri dopo, quelli di prima ne hanno 3....ad esempio i5-430M è di prima generazione, i5-2430M è di seconda generazione....
    la GT 540M dovrebbe essere leggermente migliore della 6490M...io ho la seconda, ho provato qualcosa e non mi è sembrata male, ma col pc non ci gioco, quindi non saprei dire....in ogni caso nessuna delle due è fatta per gaming estremo, ma in generale è un notebook a non esser fatto per giocare...c'è qualcosa, ma si spendono tanti soldi e non so quanto ne valga la pena...
    6 GB di ram bastano e avanzano per gli usi normali, poi dipende che ci fai col pc...
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Gli attuali Bulldozer nel rapporto prezzo prestazioni non vanno quanto la controparte intel. Questo probabilmente è la prima volta da anni a questa parte che amd non è da filarsi nemmeno per risparmiare un po di soldi mantenendo un sistema competitivo e di tutto rispetto. Difatti io che ho una mobo am3 compatibile con le nuove cpu, a questo giro non ho aggiornato la mia configurazione...
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Beh, ma se volessi mettere una 2700 mi servono circa 100€ in più per il processore rispetto all'8150. Fa sul serio così schifo?
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non c'è paragone... Ad oggi non esiste alcun processore amd che vada come il 2600k...al massimo raggiunge in qualche caso il 2500a con consumi molto più alti (e temperature)... E ivy bridge tornerà a scavare il vuoto (fra l altro sempre sul socket di sandy bridge)

Tradotto... A questo giro lascia stare amd in ogni caso e compra un 2600 k che costa poco ed e' il top (nei giochi anche sopra a 980x e 990x)

BD e' nato male e finirà peggio
  17. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi qualche consilgio notebook con cui poter anche giocare decentemente '??
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    qualcosa con I5/I7 e 6770M o gtx 540M o 560M

ma notebook e giocare..boh...rischi sempre di fargli produrre troppo calore...e comunque i portatili con queste schede (per non dire quelle superiori) hanno pochissima autonomia
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ok, grazie, credo proprio che aspetterò Ivy Bridge che escono più o meno insieme alle 7000.
  20. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspire 5755G-2446G75 questo che ne dici i5 gt 540m 6 gb ram