1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Per quanto riguarda il fatto di avere due HD, uno per il SO ed uno per i dati, mi sono ricordato che è sufficente partizionare l'HD :p
    quindi problema risolto :p
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    meglio HD separati.......non vai a riempire l'HD di sistema e eviti problemi che possono derivare dai partizionamenti (tipo un malware che salva sulla partizione dati ma va a rovinare file 0 e ecc di tutto l'HD)
  3. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    quindi anche tu mi conisgli di prendere l'f4?

Perchè a casa ho un HD da 500 Gb, magari uso l'f4 per il SO e quello che ho a casa per lo storage.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    perfetto..potendo recuperare degli HD è ancora meglio

Alcuni programmi come photoshop, antivirus e programmi che si avviano col PC (istallali nell HD dell'OS) (per gli antivirus sposta la cartella della quarantena via dall'HD dell'OS per sicurezza) (idem la cartella dei download del broswer mettila sull'HD secondario)
  5. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    un altro ragazzo che si fa fregare dal marketing >_<
    ora ti spiego, l'uscita sataII dello spinpoint f4 può garantire una velocità massima di 3gb\s (300 mb\s reali), la sataIII ne può garantire 6 (600 mb\s reali), però c'è un dettaglio, un hdd meccanico già è tanto se arriva a 140 mb\s, non riuscendo a saturare neanche la sataI (che garantisce 150 mb\s reali), alcuni hdd meccanici sono equipaggiati con la sataIII (come in questo caso il barracuda) SOLO PER ATTIRARE LA GENTE, soltanto gli ssd sfruttano la sataIII (il mio fa 550 mb\s u_u), gli hdd meccanici, a parità di componentistica interna, se hanno sataII o sataIII è la STESSA IDENTICA COSA. quindi non è l'hdd che fa 3 o 6 gb\s, sono le porte che possono farli se ci colleghi un dispositivo in grado di andare a quelle velocità (non un hdd meccanico)
    e ribadisco che l'f4 è più veloce del barracuda di una quindicina di mb\s, probabilmente anche di più

spero di averti fatto capire bene come funziona
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  6. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Grazie mille per la spiegazione :D

Allora vado per 320 f4 + hd 500 che ho in casa :p

Manca ancora un ultima cosa e poi procedo con l'ordine XD
  7. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    a me sono arrivate oggi le ram nuove da e-key \o/ che ultima cosa ti serve?
  8. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
  9. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ti giuro che cel'ho anche io quel coso :asd: anche se il pc nuovo lo tengo sul tavolo per due motivi: 1) su quel coso prenderebbe polvere 2) starebbe al sole e le temperature diventerebbero da fusione :asd:
  10. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    io sul tavolo non ho posto e per terra non voglio metterlo perchè rischia di prendere calci XD
    Se tutto va come spero, tra una settimana ordino il pc e poi vado a prendere l'aggerrio XD
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ragazzi ci siamo, dopo mesi di "consigli" finalmente ho i liquidi x sto benedetto portatile

Ho girato molti posti e molti siti e ci sono troppi prodotti a prezzi troppo diversi

Posso spendere intorno ai 600, 50+ 50- non fa differenza.

Mi dite x bene processore, ram, scheda video etc che "dovrebbero" avere dei buoni portatili.
    Lo compro ora, voglio che duri

No gioco, utilizzo in casa, nulla di impegnativo...
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questo acer? 569 euro??

Questo asus? 599??

Questo costa 659
    Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    visto che pure io dovrei comprare un notebook, mi direste un pò quali sono le marche migliori e quali le peggiori, sia come pc in sé sia come assistenza post-vendita?!
    in giro ho letto tutto e il contrario di tutto, non ci sto a capì più niente....:asd:
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    alla fine ho preso un HP con I5 seconda GENERAZIONE, 4 Gb ram, hd da 500 gb e scheda video radeon 6770 con 2gb di ram
    tutto in alluminio e troppo bello:asd:

l'alternativa era un asus con i7, ram 4gb, 300 gb di hdd e geforce gt 540 da un gb ma era finito...
  17. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Buongiorno a tutti, ormai di notebook e loro quaità si è parlato e riparlato, ora che però devo acqustare un nuovo notebook scatta la solita indecisione, figlia anche delle offerte e dei differenti prezzi della catene di (dis)informatica.
    Dai vostri pareri e opinioni ho stilato una classifica personale:
    1) Dell
    2) Thosiba
    3) Asus (con assistenza però penosa, provata sulla pelle) e Sony (costosi)
    3) Hp
    ecc...
    La mia domanda è la seguente: e i Packard Bell come sono? Lo chiedo perchè la mia intenzione era di acquistare un Dell (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-n5110/pd?oc=n00q1518&model_id=inspiron-15r-n5110), ma sul volantin Ipercoop ho visto un PB con le stesse caratteristiche (anche se non so se l'i5 è di 2 gen), al di sotto dei 500 euro.
    Attendo vostri riscontri
  18. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    qual'è l'esperienza penosa che hai avuto con Asus?!

comunque anch'io devo comprare un notebook, e su Packard Bell non ho letto molti pareri positivi....c'è da dire che in generale sul web molti consigliano solo le marche blasonate, quindi magari si escludono a-priori altre solo per sentito dire.....

per quanto riguarda Dell, anch'io volevo prendere un Inspiron 15R....fino a qualche giorno fa però assolutamente non conveniva, perchè quello con i5-2410M veniva sui 600€, poco meno, grazie ai cupoun sconto che si rinnovano ogni mese, che un XPS 15, che però ha caratteristiche superiori....anche se personalmente non mi piace molto come pc.....

da ieri invece sembra sia cambiato tutto, e non so per quale motivo per avere un XPS 15 con le caratteristiche come prima bisogna personalizzare la versione base cambiando tutto (processore, ram, hard disk) arrivando a oltre 800€, che praticamente conviene prendere la versione con i7-2630QM, che ha pure ram e hard disk maggiori....

volevo chiederti, a proposito di Dell, che magari sei più informato di me, se sai come funziona la garanzia.....perchè provando a fare l'acquisto sul sito parla di 1 anno, e per avere 2 o 3 anni bisogna pagare....ovvviamente fosse così ritengo che non sia più molto conveniente spendere soldi in più rispetto alle altre marche se poi si è coperti dall'assistenza, ottima a detta di tutti (e che quindi mi darebbe la spinta a spendere quei soldi in più), solo per un anno.....
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'assistenza Dell è ottima e prevede il pronto intervento in loco....

Ma se lo comprate in negozio comuqneu godrete dell'assistenza dell il primo anno (vi conviene usarla) altrimenti in caso di problemi come da legge italiana il negozio deve sostituirvi l'oggetto.

I Packard dell li puoi quasi considerare una sottomarca HP....costano poco ma hanno problematiche simili ad acer...c'è da dire che sotto i 500 euro spesso sono una delle poche soluzioni valide.
  20. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    non ho capito cosa volevi dire....

comunque per quel che ho visto i Dell non si trovano in molti negozi....ad esempio qui da me dovrebbe averli Mediaworld (dal quale però fin'ora non ne ho visto uno) e Wellcome, che però sia in negozio, che sulle offerte sul volantino, aveva solo vecchi modelli....non ho provato a chiedere però se si possono far arrivare.....di buono c'è che, almeno sul volantino, Wellcome segnala 2 anni di garanzia, e non 1 solo come sul sito Dell....