1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by manuelus, Nov 19, 2009.

1. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    E tutti i giochi che in crossfire vanno peggio che la scheda singola? Ci sono un sacco di casi...
  2. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no, al massimo non supportano due gpu e vanno come se ci fosse una sola scheda (perchè effettivamente ne usano una sola)

i contro sono i consumi e il calore (due 480 in sli se non sono freddate a liquido d'estate non puoi usarle :°D)

io aggiungerei un crucial M4 da 120gb per il sistema operativo, qualche programma e magari uno o due giochi; non sono d'accordo sull'alimentatore, non è modulare il tx, io andrei su un hx da 850W, per tenersi larghi, così può overclockare, se non addirittura un ax; al posto del 690 meglio un haf 932 avanced o un haf X, il crossfire scalda e un bel ventolone che spara aria addosso le schede video non fa di certo male.
    Last edited: Jun 23, 2011
  3. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    all'overclock non è interessato, quindi evitiamo quella tamarrata di case e comunque un cm 690 ha le stesse dimensioni di un haf 932, costando 20€ in meno.
    un sistema completo con cpu in overclock e un con un cross di 6950 consuma appena 475w, quindi evitiamo spesi inutili di alimentatori/centrali nucleari e pale eoliche.
    il pc lo userà solo per giocare, di un ssd non se ne farà nulla.
    Last edited: Jun 24, 2011
  4. NakedSnake69

Trophy Points:
    82
    dei problemi che citi tu si hanno avuto solo coi cross di schede 4xxx in giù, ormai con le 6xxx e l'ottimizzazione dei driver amd, un ottimo cross con queste schede è una cosa consigliata.
  5. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è sempre consigliato tenere una sola scheda video.... dato che i giochi sono ottimizzati col c**o... e poi se fai uno sli o cross non hai futuro... mentre con una scheda singola quando vedi che non va + bene , o ne aggiungi un altra o la cambi x una + performante
    Last edited: Jun 24, 2011
  6. NakedSnake69

Trophy Points:
    82
    con una 6950, oggi ci mandi tutto a palla a 1080p, tranne quella porcata di metro.
  7. HateForBreakfast

Trophy Points:
    0
    se non gli interessa l'overclock che gli dici a fare di prendere il 2500k? son soldi buttati, deve prendere il 2500 normale... per l'alimentatore pensavo fosse interessato all'overclock di cpu e gpu, se non lo è un hx750 va bene (sempre meglio tenersi larghi e sopratutto meglio un modulare per comodità), il cm 690 è un mid, il 932 è un full, le dimensioni non sono assolutamente le stesse -.-" poi vabè, l'estetica deve piacere a lui, se non gli piace quello e ha soldi da spendere un bel 800d toglie parecchie soddisfazioni, o anche un 650d (che ho ora e è stupendo *_*); l'ssd serve sempre, aumenta la reattività del pc, se vuole spendere meno si prende l'm4 da 64 gb e ci ficca solo il sistema operativo... se proprio non vuole prendere l'ssd oltre al barracuda consiglio di prendere un hdd piccolo per metterci il sistema operativo, tipo il samsug f4 che costa poco e ha ottime prestazioni...
  8. NakedSnake69

Trophy Points:
    82
    c'hai ragiane, mi sono confuso col 922, comunque ho visto le misure del 932 e quest'ultimo è solo più alto e lungo di 5 cm rispetto al 690 e costa oltre 50€ in più, non ne vale la pena per così poco.

gli ho consigliato il k (costa 10€ in più rispetto alla versione liscia) perchè così può sfruttare a pieno quella matherboard (le p67 per andare oltre i 1333 MHz di ddr3 necessitano della versione k) e se in futuro vuole fare un po' overclock gli basta solo prendere un buon disspatore.

gli ssd per quello che costano e quello che durano, non ce la faccio a consigliarli.
    l'alimentatore, anche qui ? non vedo perchè spendere 35€ in più per un modulare della stessa potenza, quando può escludere i cavi che non gli servono con le vecchie e tradizionali fascette ?
  9. HateForBreakfast

Trophy Points:
    0
    beh, se avesse fatto overclock avrebbe avuto un senso la spesa per quel case, ha un flusso d'aria molto migliore del 690, però poichè non lo fa può andare bene anche il 690... non sapevo che solo con il k si possono far andare bene le ram o_O so una cosa nuova :D

gli ssd è una leggenda che durano poco, installandoci solo il sistema operativo e qualche programma un ssd dura più di 10 anni, con 180-190 euro prende l'm4 da 128 gb e via, le prestazioni vanno da dio...

per l'alimentatore non devi guardare solo la potenza in watt, la serie HX è migliore (se pur di poco) della TX, in più il fatto che è modulare è una comodità enorme, è vero che può fare con le fascette per tenere fermi i cavi, ma poterli staccare del tutto è (a parer mio) una comodità grandissima
  10. NakedSnake69

Trophy Points:
    82
    guarda che se guardavo solo i W, gli dicevo di prendersi un schifosissimo alimentatore da 30€ o peggio ancora un case con alimentatore integrato, siccome so le magagne che portono sti due componenti in un pc, gli ho consigliato l'alimentatore (tra altro è la fascia enthusiast di corsair, la migliore dei non modulari) e il case con un miglior rapporto prezzo/prestazioni

http://www.corsair.com/power-supplies/modular-psus/professional-series-1/hx750w.html

http://www.corsair.com/power-suppli...d-750-watt-high-performance-power-supply.html

allora, le caratteristiche sono identiche, addirittura, il tx fornisce più amperre nelle line da 3.3 e da 5, dove sarebbe il vantaggio del modulare ?
    siamo realisti, non vedo il motivo di spendere 35€ in più solo perchè puoi staccare i cavi a tuo piacere.
  11. HateForBreakfast

Trophy Points:
    0
    devi guardare i test, il tx è un grandissimo alimentatore con medaglia bronze, l'hx è un alimentatore ancora migliore con medaglia gold che la corsair ha deciso di far scendere a silver (che comunque non è la corsair a dare la medaglia, chi le da gli aveva dato il gold) perchè nei suoi test non dava sempre risultati da gold, vedi su johnnyguru anche... poi come detto, a lui la scelta, io preferisco i modulari perchè posso tenere più in ordine il case e non ho fasci di cavi inutilizzati che restano in mezzo... altro dettaglio, seppur secondario, i modulari scaldano (poco) meno...
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
  13. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quali link non ti apre?
    A me funzionano tutti dall iPhone:???:

Cmq NON DEVO GIOCARE

Asus me l'hanno consigliata in piu d'uno, ma cosa di piu quello che mi hai linkato?
    X capire
  15. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    I primi 2 non li apre.
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.. Un amico deve prendersi un portatile.. Oltre all'uso quotidiano (internet, musica ecc, ma assolutamente no gaming) gli serve per programmi CAD, anche 3D, quindi dev'essere prestante ;).. il budget è sui 1000€ (gli ho detto di farsi un fisso, ma necessita di un portatile), ma se ne vale la pena può arrivare anche a 1300€.. io pensavo ad una workstation basata su nvidia quadro, ma non conosco i dettagli tipo prezzi ecc.. a voi!
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Se fa render 3D posso dirti che una gtx 460 o 560 si inchiodano dopo poco.

Quindi.....

Un portatile è follia...ma dovendo le workstation quadro andrebbero bene..ma mi sa che non 1300 fai poco.
  18. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo immaginavo.. non so quanto possa salire lui di prezzo.. l'ideale sarebbe farsi un fisso.. userebbe programmi tipo auton cam, solidworks e inventor.. cose così.. probabile fusione del computer dici? :asd:
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    non fonde..ma quando con C4D o 3DS max vedi tempo alla fine del render 7-8 ore..o peggio si blocca il programma beh....
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. va beh per solidworks e inventor non credo ci siano problemi, ce li hanno anche i macinini dell'uni :asd:, auton cam però non ho idea perchè non l'ho mai usato..