1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

1. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ho un budget di circa 500€ per l'acquisto di un Notebook,e volevo farmi consigliare qualche modello che abbia queste caratteristiche:
    Ram:4gb
    HD:500gb
    Processore:minimo dual core in su
    Scheda video:1Gb
    Hdmi
    Webcam
    ecc ecc
    Col Pc di solito ci faccio montaggi video,grafica,e gioco con i giochi di ultima generazione.

Per ora ho trovato un Compaq 61-304 a questo prezzo,che ne dite?anche se ne vorrei uno con un nuovo processore.
  2. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ragazzi mi date un consiglio per l'acquisto di un notebook con budget max 500€???
    il migliore che si possa trovare....:lalala:
  3. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi aggrego alla richiesta...max 500...anche 550...vorrei un consiglio su quale sia il meglio a quella cifra...ty;)
  4. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, su quella cifra, c'è poco di SOLIDO (vendo informatica da 15 anni)
    puoi prendere una buona macchina domestica, cioè deve passare il 70% della sua attività in casa... insomma un Desktop replacement... ti consiglio di stare su prodotti ACER, ASUS, HP (assolutamente no Compaq)
    - se ci devi anche giocare prendilo con AMD e grafica dedicata
    - se non ci devi giocare puoi fare a meno della grafica dedicata e scegli un buon Intel.

L'ideale sarebbe trovare una macchina senza sistema operativo (ACER e HP le hanno ci trovi caricato FreeDOS), e così ci carichi su XP con la tua licenza attuale.

Ciao
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi permetto di dissentire...Acer ha indubbiamente prezzi bassi ma come qualità siamo ai livelli minimi tra tutte le marche

Io ti consiglio HP

Per Xp oramai lascia perdere.
  6. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sia per Acer che per HP dipende dalla famiglia...
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nono..se guardiamo i portatili acer abbiano una triste verità di componentistica scadente e di problemi su problemi...forse solo gli acer fissi per il gaming come il predator si salvano...

più che scricchiolii parlaimo di batterie, pasta termica e dissipatori..cosa in cui il 90% degli acer peccano.

ora certamente uno si può smontare tutto il pc appena preso e cambiare pasta termica..ma mi pare una cosa evitabile no???

vista invece necessitava di qualcosa di più ma oramai è scomparso XD

Fra l'altro alcuni portatili nuovi hanno parecchi problemi di driver sotto XP quindi anche quello sarebbe un problema da evitare.

7 poi gira con requisiti molto molto bassi per i portatili attuali quindi non vedo perchè consigliare XP allo stato attuale delle cose.

tornando ad acer a parte tutto ciò che è stato precedentemente detto in molti casi 8basta anche cercare nei forum) ci sono problemi di surriscaldamento irrisolvibili se non con la sostituzione del pc..e questo non pe difetti..ma per un errore in fase progettuael (in modo analogo ai primi RROD xbox 360)

e questo la dice lunga sul perchè è meglio stare lontani da tale ditta (nonostante i prezzi bassi)
    Ultima modifica: 9 Giugno 2010
  8. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HP Notebook HP G62-100SL
    Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 GHz, 3MB Cache L3).
    RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 320 GB.
    Grafica ATI Radeon HD 5430 512 MB.
    Lettore Blu-ray. Masterizzatore DVD.
    Wi-Fi 802.11bgn. Display LED 15,6”. Windows 7
    Home Premium autentico 64 bit. 549€

questo come vi sembra??
  9. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sostanzialmente tutti i brand conosciuti hanno 2 linee,
    una afidabile (HP Evo/Elitebook, Acer Travelmate)
    e una linea consumer (Compaq, Pavillion, Extensa, Aspire)
    da esperienze personali sul consumer punterei su Aspire serie 58xx
    tipo il Aspire 5738G-744G50Mn che da MW costa 500E
    http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1983278&langId=-1&category_rn=1504

EzioeLaura ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

...poi dipende anke da cosa ci devi fare... giochi ?
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi vorrei comprare un buon netbook,lo schermo sui 8,9-10,1 pollici,ho già notato l'Acer Asire One 532h che mi sembra ottimo per l'uso che ne devo fare(semplice navigazione su internet,studiare,leggere pdf,chattare,ascoltare musica ed altro),voi mi consigliate qualche altro modello?(magari di qualche altra marca),il budget è sui 300-350€
    Inoltre,comprando ora un netbook,non è che me ne pentirei perchè magari nel periodo natalizio esce un modello con le contropal*e?
  11. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, per io sono appassionato di notebook "lighit" ho un HP 2510p e un Aspire One... il primo che è uscito, con Linux...
    se devi fare solo quello che dici, vai tranquillo nn ti serve una macchina prestazionale, se poi un minimo riesci con Linux meglio ancora... il mio nonostante l'hardware non eccelso, si accende ed è collegato alla wireless di casa in 15 secondi !! è un Atom, con disco SSD da 8GB, e 512MB di Ram, ho installato Skype e VLC e sono a posto...

Ciao
  12. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Grazie per le risposte,però il disco SSD vorrei evitarlo ;)
    Molte persone dicono che l'Acer specialmente sui netbook non offre ottimi risultati a causa del prezzo basso(problemi di dissipazione ecc...)
    Quindi io ora sarei indeciso se comprare l'Acer 532h oppure il nuovo arrivato Asus eeePC 1015P
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sicuramente ASUS..anche se volendo potresti provare a recuperare l'EEEPC con ION......che male non è anche per smaliziarsi un po' con qualcosa di più pesante

il 1201N..e a breve dovrebbe usire anche la versione ION 2
  15. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Sisi mi interesserebbe qualcosa con la ION 2,noto anche prestazioni elevate rispetto ai netbooks rivali,ma alla fine è pur sempre un netbook,che è nato per tutt'altri scopi.
    Aspetterò che il nuovo Asus 1015P si diffonda un pò nelle grandi catene e lo vado a comprare :)
  16. Vorrei un parere su:
    Satellite Pro L450-179
    Processore Intel® Celeron® 900 2.20 GHz
    Ram : 2 GB , espandibili fino a 4.
    HDD: 250
    scheda video : Mobile Intel® GMA 4500M
    schermo 15,6" 1,366 x 768
    ecc...

450 euro.

A quel prezzo va bene o trovo altro di meglio?? ( sempre allo stesso prezzo, ah non è per me il portatile, ma una persona mi ha chiesto un consiglio, così volevo ampliare i pareri =) )
  17. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Le prestazioni del pc sono abbastanza scarse,sono ottime però per l'uso quotidiano quali navigazione ecc...
    Non aspettarti granchè quindi,se vorresti utilizzarlo per cose più impegnative(videogiocare,realizzazione in 3D ecc)
    Io comunque ho visto un'offerta da euronics di un notebook HP con prestazioni più alte di questo pc a soli 49,99€ in più(4 giga di RAM,1Gb di memoria per la scheda video)
  18. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine ho preso l'hp g62-100sl...

per ora devo dire che mi sembra ottimo in tutto...devo ancora abituarmi a Win 7 ma ci farò l'abitudine;)
    per pura curiosità ho visto che facendo il "can you run it" mi risulta che ci girano tutti i giochi...anche crysis e AC 2(che penso abbiano requisiti abbastanza impegnativi)...

però ho un dubbio...secondo voi è normale che dentro la confezione non ci siano i Cd di Windows, office e varie utility??
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    dovrebbe esserci una partizione sul disco rigido con Windows, Office invece non credo sia compreso, dovresti avere solo il mese di prova no??
  20. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oltre a disco C c'è un disco recovery D da 12 gb e un disco Hp tools da 100 mb...come faccio ad avere la mia copia con licenza di Win 7? non è compresa nel prezzo??