1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie TV The Walking Dead

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da NinoTheDon, 16 Novembre 2010.

  1. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    fixed :lalala:
    :asd:

    secondo me la questione su questo telefilm è che E' UN TELEFILM! (capitan ovvio alla riscossa :asd:)
    nel senso....questa serie va presa per quello che è, cioè un serial che dura un tot di puntate (mi pare sulla 20ina....), e per questo motivo gli autori giustamente han deciso di calibrare, di bilanciare il tutto, evitando di mettere la sesta in ogni episodio!

    la prima stagione era solo di 6 puntate e i ritmi erano molto più elevati, ma è anche giusto così! però tenere i ritmi elevati per 20 puntate rischia di renderla piatta e scontata; bello il sangue, sbudellamento, morti che camminano, etc....ma se le orde infinite di zombie vengono messe in ogni puntata invece di alzare il ritmo rischia di sortire l'effetto contrario, cioè togliere la sorpresa :asd:

    ho fatto questo commento perchè girando sui vari siti ho sentito di gente che si è lamentata del fatto che la serie ha preso una svolta un po' in stile teen-drama (tizia sta con caio ma si è fatta inchiappettare da sempronio...e mo' come la mettiamo?? :asd:)...io invece dico "ben venga", perchè facendo così aumentano la longevità e danno più profondità ai personaggi! :D l'importante è che non si finisca per perdere il filo narrativo, tenendo il giusto equilibrio tra relazioni tra i personaggi e storia in stile survival horror...cosa che a mio dire per ora han fatto egregiamente! :)

    in questa seconda stagione hanno cominciato ad usare la tecnica dei flashback in pieno stile lost (mostrando l'ante-zombie e i primi momenti di diffusione dell'epidemia...)... se si giocano bene questa carta potrebbe uscirne una delle serie più belle mai realizzate!
  2. PabloDexter

    PabloDexter Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    eh....Darabont è stato licenziato!!! per incomprensioni con la AMC. ora cè Glen Mazzara, che ha scritto e diretto The shield! L'ultima puntata spettacolare! speriamo aumenti ancora il ritmo!!!
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ma mi pare che già dalla prima serie si alternino registi diversi per ogni puntata.
    Darabont dovrebbe solo supervisionare.
    Mo mi leggo la news del suo licenziamento :)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. non è che i primi 6 episodi (la prima stagione in pratica) avessero tutto sto ritmo elevato.. anzi.. mi aspettavo di più viste le poche puntate.. in questo misfits è riuscito molto meglio, due stagioni da 6 e 7 episodi (se non erro) ma molto più d'effetto.. in fin dei conti la guardo più per gli zombie e le budella al vento che altro.. e per vedere come spiegano la presenza dei non morti (dato che il fumetto non l'ho letto e ho visto che costa pure un sacco -_-).. e per le budella al vento :asd:
  5. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    beh ma misfits è tutta un'altra cosa :asd: c'è quel demente di nathan che con le sue cazzate tiene alti i ritmi :asd:
    cmq è iniziata la 3° stagione in inglaterra :asd:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sentirò la mancanza di nathan, anche se mi stava sulle palle :asd:.. quello che dico è che dai 6 episodi di the walking dead mi aspettavo di più perchè in fin dei conti non è che succeda chissà che eh.. per questo volevo sapere se la graphic novel era anch'essa così o no
  7. PabloDexter

    PabloDexter Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bello l'webpisode . Corto, e pieno d morti e budella! :)
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    A proposito di budella quanto è conturbante la ragazza che hai nell'avatar :asd:
  9. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    quella è solo una cover di un album emo :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd: già.. adoro quell'immagine.. una delle poche cose positive che hanno fatto i BMTH.. mi fanno abbastanza cacare, ma almeno come cover di un album quest'immagine è epica :asd:
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    finito anche l'episodio 7... mah.. ancora non mi convince questa serie.. troppo lenta..
  12. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    MOOOOOLTO lenta. Adesso poi riprendono a Febbraio... :( :( :(
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ragazzi lucidate per bene i fucili a canne mozze.....stasera si ritorna nella fattoria dei Greene :asd:

    ricordate: non si fanno prigionieri :D
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    semmai preparate i kleenex per questa zombie-soap :asd:
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :asd:
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ultimo episodio davvero interessante (09), i nodi stanno venendo al pettine.

    Per quanto riguarda la mancanza di azione frenetica sono d'accordo con voi in parte. Non si potrebbe portare avanti una serie di 13 episodi da 40-45min l'uno a killare zombie di continuo, giusto che ci sia una bella introspezione sui personaggi visto che si sarà sicuramente anche una terza serie.
    E' un psycho-drama che piaccia o meno, è solo il contesto ad essere zombesco e post-apocalittico.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si è vero, però ci vorrebbe una via di mezzo.. cioè.. non so voi ma io dopo 15 episodi mi sento come se non fosse ancora successo un cazzo.. cioè.. sarà che sono abituato a serie dove in ogni episodio (o almeno uno ogni due) succede qualcosa di interessante.. qui, se togli gli zombie, ti ritrovi con una soap dove si guarda i problemi di coppia di un gruppo di persone.. ok, ci sta tutta l'introspezione, la caratterizzazione dei personaggi ecc.. mi sta bene.. ma se ambienti una serie in un zombie-apocalypse mi aspetto che se ne parli un pò.. cioè sembra che a nessuno dei protagonisti freghi niente del fatto che il mondo sia andato a puttane.. magari sono io che ho interpretato male la serie e mi aspettavo altro.. comunque continuo a seguirla..
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    certo ci vorrebbero maggiori spiegazioni, si sa poco o nulla su come si sia evoluta l'infezione. il gruppo pero' e' destinato a separarsi, quindi credo che vedremo molta azione negli ultimi 3-4 episodi.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. secondo me non sapremo un cazzo neanche in questa stagione.. forse negli ultimi 10 secondi del finale di stagione :asd:
  20. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Guardato la 09.
    The Walking Dead mi piace sempre di più.
    In parte sono d'accordo con voi nel dire che ci manca dell'azione, però mi va bene anche così.
    Ora chè: (per chi non l'ha vista non legga lo spoiler)
    Rick ha saputo tutto su Shane di come si comporta; credo che ne vedremo delle belle.
    Secondomè qualcuno morirà.