1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Order: 1886

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, intendevo che bene o male critichiamo e elogiamo le stesse cose. Poi c'è chi da più importanza a certi aspetti, ma credo sia chiaro adesso dove siano le "pecche" di questo titolo. ;)
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque una delle cose fatte peggio in questo gioco sono i fucilieri :asd: completamente irreale che avanzano li spari :asd: con il fucile a pompa ti shottano :asd:
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A emicad e Stepet82 piace questo messaggio.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sempre più convinto: 30€ al massimo, 20 il valore giusto. Il 2 spero sarà un gioco completo in tutti i suoi aspetti e non solo in alcuni. Purtroppo i casi di esclusive monche su Ps4 aumentano...
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io ho già rivenduto la mia copia a 45€ :asd:.Totale speso per aver giocato a The Order al dayone 25€.Il bello è che ho ricevuto diverse offerte una volta pizzato l'annuncio quindi l'interesse per il titolo c'è.Ora sono curioso di sapere i dati di vendita visto che anche in uk pare sia andato bene.E sopratutto cosa riuscirà a vendere nel lungo periodo,quando appunto il prezzo sarà differente.
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  6. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    "The Order: 1886 is 'f***ing gorgeous,' says Cliff Bleszinski

    Gears of War producer Cliff Bleszinski has played through the first hour of Ready at Dawn’s The Order: 1886, labelling the game’s visuals as ‘f***ing gorgeous’ while pointing out some of his pet peeves with the PS4-exclusive."

    Costui, grandissimo programmatore, invece di giudicare chi non usa il suo motore grafico tanto celebrato provi a leggere di più, romanzi - gialli - thriller- riviste di cucina - ecc. , per inserire uno straccio di trama decente nei suoi giochi. Tra lui e quello di Crytek non si sa chi è più ignorante.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non ha detto tutt'altro ?
  8. vincenzo 1994z

    vincenzo 1994z Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Anche a me sembrava gli fosse piaciuto eh :asd:
    Ad ogni modo domani il corriere me lo consegna..leggendo il thread si confermano quindi le voci sulla scarsa longevità...dove andremo a finire...
    Sto finendo un gioco ogni 2 giorni,se continuo così finisco sotto i ponti...menomale che il corriere domani mi porta anche wolfenstein :asd:
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io sto scambiando alla pari con Dragon Age. Nel week end dovrei metterci le mani sopra. Una volta finito lo rivendo e prendo Dying Light. Uno alla volta e contanti al minimo. :asd:
    A emicad e kennuz piace questo messaggio.
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ottimo, dopo Londra tocca a Parigi. Come detto anche da altri credo e spero che col secondo faranno il vero salto, andando a sistemare i problemini di questo primo capitolo.
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A me sta piacendo, più che della longevità bisogna farsi prendere la mano dal gameplay. Decide il gioco cosa devi fare e quando(ad esempio ci sono sezioni in cui non si possono usare le coperture, e il gioco ha una direzione inaspettata), ma se ci si lascia trasportare è una goduria.
    Se avessero messo un online o qualche modalità extra si salvavano da tutte queste critiche sulla longevità, che sinceramente mi hanno un pò stancato perchè sembra che la gente compri i giochi a peso. The order è un gioco corto? Si, ma cavolo è curato all'ennessima potenza. Altrimenti dovremmo comprare solo gdr o free roaming.
    Senza contare che nessuno vi obbliga a comprare i giochi al dayone.

    Altra cosa, il gioco non offre spunti alla rigiocabilità ma personalmente sono arrivato al capitolo 5 e mi è presa la voglia di ricominciarlo dall'inizio a difficile, non tanto per la difficoltà ma per rigiocarmelo ora che avevo assimilato meglio le sue meccaniche. Beh la seconda volta me lo sono goduto di più della prima, scorre via che è un piacere.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  12. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    tra il dire "si', e' corto ma e' un'esperienza meravigliosa" e dire "no, non e' corto! siete degli hater! il gioco dura 11 ore!" (sapendo che sono meno) oppure "anche questo gioco era cortoe non si e' mai lamentato nessuno!" c'e' una bella differenza, eh. :asd:
    in preda all'entusiasmo in molti tendono ad esaltare certi aspetti positivi e dimenticarsi completamente di quelli meno positivi o addirittura a negarne l'esistenza. l'aver speso una certa cifra non deve essere una motivazione per farsi piacere tutto, anche perche' alla lunga questo traspare nei messaggi che gli altri leggono.
    visto che ORA cominciano ad uscire commenti "onesti" e tra qualche mese molta piu' gente (magari gli stessi che hanno avuto erezioni prolungate in questi giorni) avra' un'opinione generale sul gioco molto piu' veritiera. e' sempre cosi', e' il tempo che poi determina quanto un gioco vale o meno.
    detto questo, la curiosita' di prenderlo e provarlo io ce l'ho, perche' mi piace. pero' devo sbrigarmi perche' a breve vendo la ps4, quindi se qualcuno se lo vende mi mandi un pm.
    impressioni?
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mi sembra che degli aspetti negativi se ne sia già parlato abbastanza... :asd:
    8 ore circa per un tps andrebbero anche bene, come ho scritto bisogna fare i conti con un gameplay che ti guida in tutto e per tutto(ci sono sezioni puramente esplorative dove puoi solo camminare e osservare, altre in cui entra in gioco il gameplay tps a coperture, altre in cui diventa un tps ma un pò diverso, non voglio spoilerare.) Tutto questo viene imposto dal gioco, mentre cammini ad esempio non puoi estrarre la pistola perchè secondo il gioco in quel momento non ce n'è bisogno.
  14. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    ora chiedo a tutti quanti...
    lasciando perdere le esagerazioni, quante delle critiche mosse prima dell'uscita ufficiale si sono poi rivelate fondate? si parlava di cutscene "importanti", gameplay estremamente guidato e lineare, durata limitata, longevita'/rigiocabilita' scarsa.
    ripeto, tralasciando l'hate infondato (che in parte si sono andati a cercare apposta, imho) e le esagerazioni, quello che sta venendo fuori e' esattamente questo. ovviamente parlo degli aspetti negativi, quelli positivi sono innegabili e sotto gli occhi di tutti.
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sono tutte fondate. Infatti anche ogni recensione le evidenzia. Nel complesso vengono bilanciate da una buona storia, un ottimo impianto audio/video, una fantastica e azzeccatissima ambientazione. Però sono tutte presenti.
  16. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    sono sempre state fondate quelle critiche, non ci voleva una laurea per capirlo. il fatto e' che per partito preso in molti (anche qui dentro) le hanno subito bollate come frutto dell'hate e hanno rifiutato di andare piu' a fondo e cercare quella famosa "via di mezzo". con alcuni titoli si e' piu' spietati e critici, con altri ci si fa trasportare dall'hype e si ragiona in modo completamente diverso, e questo non dovrebbe succedere.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' guidato come lo può essere un uncharted 3. Sulla longevità aspetto di finirlo, ma dovrebbe durare intorno alle 8 ore. Forse un pò di più se ci si sofferma molto sui particolari.
    Stimoli alla rigiocabilità non ce ne sono, lo rigiochi se ti va. Io un gioco del genere me lo gioco come minimo un paio di volte, una per scoprirlo e una per rigodermelo facendo scorrere tutto al meglio.
    Sarebbe bastato poco per togliersi di dosso parecchie critiche: una modalità online visto che stiamo parlando di un tps sarebbe stata gradita, oppure qualche modalità extra a fine gioco(un'arena, delle sfide o cose del genere), anche un ulteriore livello di difficoltà più duro da sbloccare sarebbe stato gradito. Non le hanno messe, quindi rimane una compagna single player curatissima nei particolari e stop.

    Ah, leggendo le recensioni pensavo ci fossero molte meno parti giocate di quanto in realtà ci sono, perchè è vero che è guidato ma giocare si gioca.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @emicad me lo spedisce oggi. Entro venerdi spero di metterci le mani sopra.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    ""Vorrei farmelo piacere ma la narrazione mi sembra forzata, preponderante. Voglio dire, fatemi provare i combattimenti!
    Si possono avere i Quick time event, non è sempre una brutta cosa ma così è un pò troppo pesante! "......

    Dunque, a mio modesto parere ci sono due vie per realizzare un videogioco.
    Uno consiste nel creare un mondo semplice, immediato, per far usufruire alla massa un divertimento garantito e spesso in cooperativa. Due, scrivere una storia, raccontarla con una sceneggiatura semplice ma intensa e unirla ad una meccanica di gioco, sempre semplice e immediata ma anche appagante come gameplay.
    Questa seconda via, per me, è la via del "capolavoro".
    Ora, The Order sicuramente non è un capolavoro ma dire "i Quick time event" sono pesanti e non si possono saltare è come vedersi "10 piccoli indiani" e saltare direttamente alla scoperta dell'assassino! !!
    Se ti stai seguendo una storia non ha senso saltare la narrazione...
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vabbeh, ma che deve dire? Deve tirare acqua al suo mulino, preferisco stronxxte del genere che una frase ipocrita a cui non crede nessuno. ;)
    Fermo restando che la penso esattamente come te.