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PS4 The Order: 1886

Discussion in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' started by rewrew, Aug 12, 2014.

  1. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Sarò io che mi accontento di poco allora,ma più ci gioco e più mi piace.Sì,purtroppo manca quel "più" all'azione e al gameplay in sé nello spara-spara,ma oltre al comparto tecnico la narrativa/storia è veramente intrigante IMHO.Non è il capolavoro enorme che tutti aspettavamo,è quello il problema,ma per un videogiocatore,per me,è un peccato se se lo perde.Non va preso a prezzo pieno,ma va giocato prima o poi,perché dai seguiti se sistemano più la parte giocabile potrebbe venirne fuori qualcosa di finalmente eccelso.
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  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    X i fortunati possessori di un TV 21/9

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  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Cmq pochi sanno quanta saggiosità c'è dientro le bande nere.Oltre ad evitare l'upscale ha permesso anche di avre un fov più ampio (largo).Grande tallone di achille di tutti i giochi console.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Io mi auguro non prendano mai piede, già in Evil Within le ho odiate. Spesso vengono utilizzate per le scene di intermezzo per pomparle di filtri, adesso con la scusa del taglio cinematografico ce le vogliono appioppare anche in-game.
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  5. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

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    Scusate ragazzi ma quanto mai non ci sono state lamentele sulla durata di un gioco?
    Posso essere daccordo sul prezzo troppo alto per la durata complessiva del gioco ma basta aspettare una settimana e lo si trova anche a 35-40 usato semi nuovo.
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Non è che non devono mai prendere piede, è un ragionamento sbagliato. Non vanno usate in qualsiasi gioco. Qui in primis per risparmiare risorse e successivamente per dargli un taglio cinematografico le hanno messe e secondo me in questo gioco ci stanno. Però è chiaro che non si possono mettere in tutti i giochi, specie quelli meno lineari.
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  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

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  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Sarebbe figo se dessero la possibilità di sceglierlo nei menu.Ma tanto sai come andrebbe a finire?Come con la storia dei 30fps vs 60fps in giochi come Infamous o Tlou...ovvero che tutti poi una volta visti i 60 usano i 60 anche quelli che hanno sempre detto "preferisco i 30 senza cali" perchè è palesemente meglio (anche con qualche droppino) :).
    The Order senza le bande e con l'upscale non sarebbe stato lo stesso gioco da vedere.L'upscale avrebbe rovinato tutta la fatica fatta per offrire questo tipo di gioco con l'aliasing attivo.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Per me non c'è ragione per cui si debba sacrificare parte dello schermo, a volte anche considerevole tipo Evil Within, in virtù di qualche effetto in più, non c'è una ragione artistica, é un semplice escamotage tecnico per strappare qualche wow in più oppure per rendere giocabile un gioco 'scritto' una schifezza (si mikami sto parlando con te :asd: )
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'alternativa è castrare la risoluzione (come fanno su One) o gli effetti. Questione di gusti, ma imho le bande sono la soluzione "meno peggio" seppur sempre un escamotage. Poi dipende anche dal gioco: c'è quello in cui preferisco la grafica pompata e mi accontento delle bande così come c'è quello in cui preferisco meno effetti, ma un framerate più alto. Dipende dal tipo di gioco. Certo, se The Order avesse avuto un online sarebbero stati in grossa difficoltà perchè l'online con le bande non si sarebbe potuto vedere e senza la grafica ne avrebbe risentito pesantemente.
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  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    ..non starete davvero paragonando 900p ad un 21/9?

    TO renderizza a 1920x800 (generando quindi 280 linee nere)
    A 900p tagli 320 righe*180linee.

    La motivazione della scelta artistica sono d'accordo che sia piuttosto debole.
    Cmq giocato su un monitor 21/9 non hai nessun taglio
  13. rewrew

    rewrew Administrator

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    Tutti a comprare un monitor 21:9 per giocare a the order!! :asd:
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  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Io lo comprerei a prescindere :uau:
  15. SaintSeiya

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    Il problema non è la risoluzione, anche perché in un gioco confluiscono diversi elementi che generano la qualità complessiva dell'immagine, il punto è che le bande nere penalizzano la giocabilità di un titolo in virtù di una grafica un po' più pompata, é proprio il ragionamento alla base che non condivido. TO non l'ho visto dal vivo ma su Evil se ne andava un 30% di schermo, ovviamente se giochi su un 60" lo avverti meno, ma su diagonali medie tipo 32"-42" le vedi e come queste cazzo di bande nere :asd:
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Attaccarsi alle bande fa veramente ridere.Gente che non ha capitvo veramente nulla che l'upscale è il male.Senza contare che permette appunto anche un fov più ampio.Ma forse andrebbe anche spiegato cosa è il fov a certe persone quindi :
    http://en.wikipedia.org/wiki/Field_of_view_in_video_games
    Tra le altre cose pare che vengano renderizzati anche i denti nei personaggi in ogni momento(anche quando non parlano) oltre a tutto il resto. Ora qualcuno dirà "e ma lo fa anche ACUnity".In realtà no perchè AC Unity pare lo faccia solo nei personaggi principali (perlomeno su console) e ovviamente non con la stessa qualità.
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    Last edited: Feb 21, 2015
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  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Sono a 4 ore di gioco. Per ora la proporzione cutscene/gioco vero è sproporzionata verso le prime, ma questo si sapeva già dalle recensioni. Più avanti dovrebbe ribaltarsi. Graficamente è molto bello, anche se ogni tanto si nota qualche stortura inspiegabile (tipo texture oscene sulla strada o ombre scalettate). La storia è interessante anche se raccontata un po' troppo cripticamente. La parte shooter è senza infamia né lode, fa il suo compitino senza esagerare. Non mi piace il cambio di ritmo continuo, se stai camminando lentamente sai che non ti attaccheranno, mentre se il personaggio trotterella allora sai di essere in una fase shooter. Un'altra cosa che invece mi ha fatto storcere il naso è che in alcuni momenti di ansia e pericolo (non faccio spoiler) il giocatore non sia coinvolto e venga lasciato a premere X senza possibili conseguenze fatali (come fosse un "prosegui" all'animazione) Comunque per ora mi sta piacendo, non va né oltre né sotto le mie aspettative. L'ambientazione è il 90% dell'offerta.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io ho giocato Evil su un 32 e dopo 10 minuti non ci ho fatto più caso. Evidentemente tu ci fai più caso. Comunque il 30% di schermo è un'esagerazione, immagino voluta. ;)
    La risoluzione c'entra eccome perchè per mettere quegli effetti hanno dovuto tagliare da qualche parte e, invece di abbassare la risoluzione e avere un'immagine meno definita, hanno preferito tagliare un pezzo di immagine e abbondare con la nebbia e tenere uma grafica pompata. Ripeto: in un gioco cinematografico (questo, Ryse, anche un Uncharted) non da fastidio, in un fps o in un freeroam sarebbe inconcepibile avere le bande nere. È evidente che se a te danno particolarmente fastidio le noterai sempre, ma è una scelta tra compromessi e imho hanno scelto bene. Anche io avrei preferito schermo pieno e stessa grafica, ma evidentemente su Ps4 non si può. Un 900p a schermo intero spero di non doverlo mai vedere, significherebbe che è ora di vendere sta console.
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Se ti leggi la disamina di Digital foundry scoprirai che su Evil c'era il 71% di schermo utilizzato, quindi ho arrotondato ma non esagerato purtroppo tanto che era un 2:50 se non erro come rapporto.
  20. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    In un titolo lineare io preferisco la graficozza con le bande nere che un gioco a schermo intero con downgrade
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