1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The orange box: scattoso e ingiocabile su ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 22 Novembre 2007.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il discorso ps era 1 esempio...X ha dal canto suo di avere 1 architettura simile ai pc standard e quindi è + semplice per chi si è occupato di pc...dai tempo agli sviluppatori di risolvere i problemi e vedremo...sta di fatto che 1 gioco come uncharted è uscito dopo neanche 1 anno di lavoro su base ps3...con l'esperienza arriveranno titoli migliori...vedremo raffa chi avrà ragione e chi no...
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non c entra molto dire che la CPU della 360 sia simile a quella di un Pc. A livello HardWare, quello che fa, non è cosa che interessa i programmatori. Se tu sapessi cosa macchina un processore Pentium (dal Pro in poi) ti metteresti le mani nei capelli :D ma al programmatore glienefrega, l 'importante è che faccia quello che gli viene richiesto.
    La cosa che deve tenere a mente è l'utilizzo della cache della CPU, dei Core a disposizione, delle capacità Hyperthreading e della memoria centrale disponibile (e del tipo).
    Questo discorso vale sia per CPU che GPU.

    Quindi serve uno studio approfondito dell'architettura del calcolatore. E il Cell in questo non aiuta, essendo completamente diverso come struttura.
    Uncharted è un grande gioco, ma viene da una SH interna. Va a finire come con Ps2, per la quale solo le SH interne e poche altre "grandi" facevano uscire giochi eccellenti. Il resto era perlopiù pattume

    Morale della favola: ogni console deve avere un periodo di studio approfondito. Un periodo in cui vengono elaborati dei compilatori adeguati. E un periodo in cui si prenda atto delle potenzialità.

    Cmq, scordatevi chissà quale passo in avanti superlativo. i miglioramente ci saranno, ma per rimanere di nuovo a bocca aperta (come quando uscì Gears of War, citato solo perchè è stato il primo vero "mostro di grafica"), dovremo aspettare la prossima generazione... o i Pc ;)
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha ragione faxi..per rianere veramente a bocca aperta alla gears, o si dovra' aspettare la prossima gen, massimo alla fine della vita delle console, oppure i pc che si evolvono sempre..

    Ci saranno sempre lievi miglioramenti dei giochi ma non un salto alla gears of war..secondo me anche il 2 che dovrebbe uscire fine anno prossimo, ci saranno solo migliorie grafiche per renderlo ancora piu' bello, ma non ci sara' un proprio e vero salto
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma che state a dì gears of war era bello ma adesso non è il miglior gioco graficamente parlando: ci sono già bioshock e mass effect da una parte ed uncharted e ratchet and clank dall'altra
  5. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Credo che siamo OT...cmq non sono d'accordo, se parliamo solo di grafica gears of war per me rimane superiore a bioshock e mass effect, uncharted e ratchet and clank non li ho mai visti dal vivo purtroppo ;D
  6. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giolfinger leggi bene quello che abbiamo detto..non fate solo i fanboy..

    Abbiamo detto che non ci sara' mai piu' un salto cosi' evidente come c'è stato un anno fa con gears rispetto agli altri giochi..rileggi bene prima di parlare

    Cmq ke racket sia meglio di gears graficamente mi viene da ridere
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    almeno per dirlo ci hai giocato?
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ti sei mai chiesto perchè non hanno snobbato ps2 che era molto difficile da programmare mentre hanno ad esempio snobbato il saturn?Anche quest'ultimo era molto più difficile da programmare rispetto a ps2 eppure era una console con potenzialità ottime. Forse perchè ps2 era la console più venduta mentre il saturn ha venduto una miseria. Il primo anno di ps2 i giochi venivano meglio su dremacast, eppure la gente lo snobbava e comprava ps2 perchè era ps2. SEGA non aveva le potenzialità economiche per stare dietro a SONY e,bam è fallita. Ora il discorso che la tecnologia avanza è un bellissimo discorso,ma tu pensi che se il 360 avesse 30 milioni di console vendute sempre in crescita contro 6 di playstation 3 gli sviluppatori supporterebbero ancora la console Sony con massicci investimenti?Sono belle l intenzioni di chi pensa che bisogna andare avanti la tecnologia, ma sono molto più pratico. Se playstation 3 sarà ,come credo fermamente, la console più venduta sarà automaticamente la più supportata come è giusto che sia, se sarà invece il 360 la più venduta sarà lei la più supportata. Infine chiedo ai sostenitore più di sony una cosa: ora vi vedo tutti indaffarati a parlare di console con più potenzialità, più potente, con hardware innovativo e quindi più interessante da sviluppare per le SH. Mi spiegate come mai nella scorsa gen la ps2 che era la console peggiore delle 3 è stata nettamente più supportata delle altre? non pensate come pensate invece ora che gli sviluppatori avrebbero dovuto concentrarsi di più sul cubo e sul boxo perchè avevano più potenzialità come le ha ora playstation 3?o il ragionamento vale sempre e solo quando c'è di mezzo una console sony? Vorrei una risposta.
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lascia stare, i fanboy sono sempre di parte, ti diranno che la ps2 aveva delle potenzialità nascoste, mentre le altre venivano sfruttate da subito al 100%.
    Mi ricordo che quando uscì Halo, noi possessori di ps2 pensavamo che quelli di bungie avevano frustato la console per farlo uscire e che il botolo non poteva avere una grafica migliore di quella. Poi quando uscì Halo 2 ci siamo andati a nascondere
  10. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oltre a venire incontro ai miei gusti in fatto di esclusive ora sony puo contare su 2 armi in più..la potenza grafica e la multimedialità...quindi ben venga
    delle esclusive rimaste a sony io sono superinteressato infatti ho optato di prendere la loro console sia per il motivo sopra citato, sia per la longevità avendo avuto il coraggio di investire in un nuovo formato (questo è secondo me lodevole).
    se poi usciranno (come adesso uncharted) altre esclusive interessanti ben venga

    se fra 1 anno/2 la console sony, graficamente parlando, sarà lievemente inferiore a xbox360 (ipoteticamente parlando visto che nessuno puo saperlo) sarò cmq strafelice di averla per i giochi che mi offre e le potenzialità multimediali che ha
  11. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @stetho...il ragionamento è corretto...viene supportata la console che vende di +...nn dimenticarti però che ragionano a mercati...quindi chi vende di + in un singolo mercato...
    poi conta che ps ha dalla parte sua il nome e quindi in questa generazione venderà 1 sacco per gli affezionati a Sony...io guardo solo i miei amici che sn dei casual gamer che + nn si può...per loro esiste solo pes e playstation...ho provato a dire che volevo affiancare la X alla ps3 e mi hanno dato del pazzo e del venduto...

    20 persone che nn si sognano nemmeno di comprare una x... per loro la scelta nn si pone nemmeno...e penso che sia 1 spaccato della società almeno in italia...hanno provato il WII e mario e dopo mezz ora l'hanno messo da parte per giocare a pes (5,6 e 2008)...
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ma infatti se leggi bene quello che ho scritto("Se playstation 3 sarà ,come credo fermamente, la console più venduta sarà automaticamente la più supportata come è giusto che sia") quindi ho sempre detto che la playstation 3 venderà alla fine più del 360, e uno dei motivi è che vende a prescindere perchè è la nuova playstation. Almeno in Italia. Ma non c'entra nulla la potenza maggiore o il nuovo hardware di playstation, c'entra altre cose nel successo di una console. Se bastasse solo la potenza per far vendere una console probabilmente non avrebbe mai dominato ne con psx ne con ps2. Io mi sono comprato un dreamcast 6 mesi fa, e ti assicuro che alcuni multipiatta tra ps2 e dreamcast sono nettamente migliori su dreamcast,eppure guarda che fine ha fatto. E questo perchè sony, con anche molti meriti dalla prima psx, ha trasformato il marchio playstation in un fenomeno di massa. E a prescindere dal proprio valore domina il mercato. Se dominerà come credo il mercato, sarà più che giustamente ultra supportata. Ma è stupido a mio avviso dare dell'incapace ad un programmatore solo perchè non si impegna con una console, perchè allora ti chiedo: quanti fior fior di programmatori che hanno contribuito a rendere grande il fenomeno playstation hanno snobbato il saturn,il n64 o il cubo?eppure sono gli stessi che hanno fatto capolavori stupendi su playstation. Ma nessuno dei fan sony li ha mai criticati. E'anche vero che c'è la cultura di guardare nel proprio orticello, e di fregarsene degli altri. Finchè non mi danneggi il mio orticello ma tocchi gli altri va tutto bene,appena mi danneggi giu con gli insulti.

    Edit:Rispetto alla prima xbox,il marchio è molto più conosciuto, ma non è ancora un fenomeno di massa. Ad esempio il wii è gia molto più conosciuto perchè ha il wii mote e quindi è una caratteristica che lo distingue. Anche io ho amici casualoni che pensano solo alla playstation e però quelli la compreranno quando costerà 200 euro, come hanno fatto con ps2. però ti faccio un esempio: ieri e oggi all'auchan di rescaldina vendevano la 360 pro+test drive unlimited a 229 euro(pazzesco lo so), e 3 amici della mia compagnia la sono andati a comprare, questi hanno solo la ps2 e sono casualoni di brutto(per loro esiste solo pes e fifa), quindi si sono pigliati quella più pes 2008 a 279 euro. Stamattina è andato anche il terzo mio amico e mi ha detto che hanno finito due bancali pieni(a quel prezzo ci credo), ce ne erano solo 2. Ecco questi sono casualoni, non avrebbero mai preso la 360 a prezzo pieno ma solo la play3 per giocare a pes come mi hanno sempre detto ma a quel prezzo hanno fatto bene,alla fine non ti compri neanche il wii. Ecco il prezzo è ancora la discriminante più importante, xbox360 costa ancora troppo rispetto a ps3 per i casualoni, a 229 euro uno ci pensa, a 349 uno va per 50 euro in più su ps3.
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    SICKNICK85
    Sony...io guardo solo i miei amici che sn dei casual gamer che + nn si può...per loro esiste solo pes e playstation...ho provato a dire che volevo affiancare la X alla ps3 e mi hanno dato del pazzo e del venduto...

    lo sai è successo anche a me quando dovevo fare la scelta.
    pensa che mia madre che ha 58 anni mi dice sempre che gioco alla playstation e gli gli dico,a mà è l'box,ahahah è incredibile mia madre che conosce la playstation

    cmq dico ai sonari che voi dovete ringraziare che l'xbox esiste se no adesso cosa c'era?solo il monopolio,se adesso andate a comprare la play risparmiate xchè è sceso il prezzo grazie alla concorrenza dell'xbox,se non la pagavate ancora 600 euroni.giusto?
    quindi viva la concorrenza.no solo play.
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bhè mi sembra ovvio. E' stato il primo gioco graficamente nextgen tra le nuove console. A sto punto PGR3 è stato davvero il salto. Giusto?...........................................No ovviamente.

    Il vero salto è stato il passaggio dal 2D al 3D, non questo. GoW è solo un gioco pompato graficamente grazie all'hardware dell'X360. E se restiamo in ambito "3D" il salto non ci è stato perchè il PC già offriva giochi graficamente ottimi.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Salto nel senso di "ommiodio è in tempo reale!! :O"
    :D

    E' una sensazione che ci aspetterà all uscita del prossimo Big della prossima generazione ;)
    Per questa è già successo :D
  16. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Non penso che questa generazione ha già dato anzi, penso tutto il contrario non dimentichiamoci che davamo per spacciata la Ps2 appena uscita la XBox 360 ma vedendo i suoi ultimi titoli (vedesi God Of war 2) non sembrava morta :D
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    tecnicamente però GodOW2 usava dei trucchi. Cmq non era paragonabile graficamente alla Xbox nonostante GoW2 :D eppure ancora oggi è ben venduta!
    Tutto dipende da quanto vendono i giochi e quindi da quanto è il distribuito della macchina. E la ps2 in questo regna, dietro solo al DS
  18. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che la ps2 è piu carismatica della xbox...anche quello influsice..il carisma di una console che dipende da migliaia di fattori
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io separerei il fattore vendite dal fattore qualità. Di solito il prodotto più venduto non è mai il migliore, ma solo quello più economico e conveniente. PS2 docet (senza nulla togliere alla console).
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ps1 e anche ps2 vendevano grazie ai giochi pirati, non nascondiamochi dietro ad un dito..

    Se il N64 era piratabile la ps1 era fallita subito..

    IL n64 è la console che ha messo fuori il maggior numero di giochi che sono passati alla storia dei videogiochi..

    Basta pensare che la ps2 con oltre 100 milioni di console, quando è uscito metal gear solid, che tutto il mondo sonaro come dite voi aspetta come il messia, ha venduto 3 milioni di giochi, cioè meno di quanto ha venduto halo 3 in una sola settimana nel solo suolo americano, con sole 8 milioni di console..

    La sony non se nìè mai fregata, perchè voleva vendere le console, e se microsoft non iniziava con i ban, era la stessa cosa con la 360..

    INvece ora la gente sapendo che ci sono i ben, non puo' comprare una console nuova ogni 4-5 mesi e la modifica non la fa, percio' i titoli 360 vendono a dismisura..