1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS The Last of Us diventa un film

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Marzo 2014.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Comunque TLOU è il gioco più premiato di tutta la storia videoludica.
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    A me ha fatto talmente cagare che ho sempre il 2 e il 3 in attesa di essere iniziati... :(
  3. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ah si?:( Cmq ci può stare la cosa.
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dico subito che non l'ho giocato, ma penso che, come lo SBEM relativo al titolo, i pregi del gioco abbiano oscurato i difetti presenti che tanti non hanno considerato per vari motivi. se è vero ad esempio che la ragazza che ti segue non può morire (mi par di aver capito che tu ti sbatti tanto per sopravvivere e lei è più che tranquilla) o l'IA un pò così dei nemici (ripeto, mi baso su quello che ricordo di aver letto) per me sono cose piuttosto importanti. Ma credo che, appunto, il livello tecnico raggiunto, la storia, i personaggi ecc abbiano fatto innamorare la critica tanto da far diventare i difetti una cosa secondaria o quasi trascurabile. e da qui il capolavoro acclamato a livello globale.

    questo è la mia analisi. certo è il classico gioco che io avrei preso al d1 sicuramente e sicuramente me ne sarei innamorato, ma se i difetti che ricordo di aver letto sono veri beh, non so se lo avrei definito gioco della gen, capolavoro assoluto o altro.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me la storia sarà la stessa, magari che finirà in modo diverso o cose simili.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ellie può morire, in alcune situazioni.
    L'IA non è quella promessa ma nemmeno parliamo di AC o Ryse. I nemici non sono burattini, ti cercano, reagiscono ai suoni etc.

    Non dico che sia il miglior gioco della gen, nemmeno per me lo è, ma non è "un buon gioco". E' un gran titolo.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo certo, ma anche io ne sono sicuro perchè è il mio tipo di gioco (SP, storia, ambientazioni, il legame col mondo del cinema ecc), lo sai benissimo :asd: la mia era un'analisi sul fenomeno planetario nato per questo titolo. da un lato è anche normale che, quando si ha davanti un titolo di una qualità così elevata, certi difetti passino in secondo piano. Un pò meno è quando in certe recensioni non vengano nemmeno nominati e fioccano 10 a non finire, e PER ME, il 10, significa gioco esente da difetti.
    Lo stesso vale per recensioni ad esempio dell'ultimo Total War. Giocone, voti altissimi ecc, e poi, quando è uscito, era pieno di bug e tutti gli utenti erano incazzati e subito gli sviluppatori si sono mossi per patcharlo e sistemarlo. e allora io mi chiedo, possibile che NESSUN recensore abbia avuto sti problemi?

    il succo del mio discorso è che, per me, le recensioni, soprattutto delle testate enormi, lasciano un pò il tempo che trovano. meglio leggerle su posti come il traib dove, il fatto di non essere siti internazionali ecc, ti mette al sicuro (si spera) da recensioni che non vogliono rovinare il titolo in questione ecc e quindi sparano voti alti immotivati ecc. Una volta, quando si leggevano le recensioni sulle riviste cartacee, avevano un peso ben diverso imho. ora sono da prendere con le pinze e la credibilità di tante testate, per me, è caduta.
    A Stepet82 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :ave:
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco, ci siamo capiti :asd:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Continuando l'OT :asd:, io un 8 come già dissi nel topic "l'utlimo goco terminato" glielo do tondo tondo, in più finiti fuori quei giochi che ho massima urgenza di giocare (anche perchè mi trovo in ritardo mostruoso rispetto alla loro uscita), lo voglio rifare a sopravvissuto, modalità con assenza di default della capacità ascolto e con scorte e gadget reperibili ridotti moltissimo, sicuramente mi darà un altro tipo di coinvolgimento e non è detto che non possa rivedere al rialzo il voto.

    Tornando al film, il kass giustamente ha tirato in ballo The Road, dal quale il gioco trae sicuramente spunto, fare quindi un film che ripeschi sostanzialmente la trama e lo svlgimento del gioco non la vedrei una buona mossa, piuttosto, anche se magari più "banale" e "rischioso" come concept (i troppi dettagli e retroscena svelati a volte rovinano l'atmosfera che si è voluta dare al prodotto), un approfondimento sul cordyceps che dai soli animali passa ad infettare anche gli uomini e la nascita delle luci e il loro essere ai ferri corti con la FEDRA.

    Io come regista ci vedrei bene John Carpenter dei tempi de La cosa/ The Fog/ Halloween :tganzo:
  12. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Se è per questo non l'ho terminato nemmeno io e non so nemmeno se lo farò mai. La voglia è pochissima... -_-

    Secondo me un film gli calza a pennello, proprio perchè è un videogame d'ispirazione cinematografica, i protagonisti hanno delle personalità profonde e di carattere, la trama e l'ambientazione lasciano molto margine di sviluppo. Ripeto, credo che con il cast giusto ed un'articolazione della pellicola leggera potrà uscire un ottimo film, anche se i precedenti riguardanti trasposizioni videoludiche sul grande schermo non fanno ben sperare...
  13. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Rastan Saga sul M.A.M.E. vale? :)
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quella è colpa di uwe boll.. già Silent Hill per me è venuto fuori più che discretamente
  15. ser?e

    ser?e Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    22
    Località:
    caput mundi
    Silent Hill è la migliore trasposizione cinematografica di un videogame. Sono uscito dal cinema all'epoca piuttosto arrapato.
    Non lo so, purtroppo per vari motivi non ho ancora potuto giocare a TLOU (ma non ho vissuto sulla luna in questi mesi....) ma ho come l'impressione che chi lo denigra soffra della sindrome della "critica ad ogni costo". Solo un impressione per carità. D'altronde a suo tempo qualcuno criticò allo stesso modo Resident Evil 1. E per piacere non diciamo che sono due titoli completamente diversi.
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sono d'accordo con voi su Silent Hill, ma lo ritengo una mosca bianca. Mi sono piaciuti un sacco tutti e due e sono stati capaci di introdurre dei concetti che poi si sono integrati benissimo nel gioco successivo ai film. Però ho ancora i brividi a pensare a come hanno trasformato in un film action Resident Evil. Quasi la totalità delle trasposizioni si sono rivelate fail. Malgrado questo io aspetto con ansia le trasposizioni di Assassin's creed e Mass Effect. Per Tlou se lo fanno bene possono fare un bel film, dipende dall'approccio che scelgono.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, quasi tutte sono state un fail perchè quasi tutte sono state fatte da uwe boll :asd: