1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Last Guardian

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 16 Giugno 2015.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pianto no, ma quasi... Tutta la parte sull ultima torre ero con l angoscia di cosa sarebbe potuto accadere...alla scena della coda ho provato sincera pena per Trico.

    Chi non riesce a cogliere cosa può dare un gioco come questo, pur con tutti i suoi difetti, non è una giocatore vero (e neanche una persona :asd: )

    Ora vado farmi ricoverare x superare le crisi epilettiche dovute alla telecamera :asd:
    A KojimaSan, adenosina, Sid e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io tutt'ora ho una mancanza bestiale, infatti penso lo riprenderò dopo aver finito Evil Within. Mi manca troppo.
    Si in quella scena ti fa pena Trico e ti prepara ben benino per il finale. Il "divorzio" alla fine, quello mi ha distrutto. Ho provato proprio la tristezza che stavano provando entrambi.

    Ero solo in camera e singhiozzavo. Non me ne vergogno, dovevo sfogarmi.Anche perchè sto titolo ti carica a molla emotivamente dall'inizio alla fine.

    Cage, di Quantic Dream, dovrebbe imparare un pochino da questo. Potrebbe migliorare notevolmente i suoi titoli.

    Per me comunque gioco della gen, ma proprio perchè mi ha preso e fatto vivere un sogno da cui non volevo più staccarmi; con buona pace di Persona 5 (tecnicamente GOTG per me) e Mario Odissey
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono emotività diverse, il rapporto uomo - animale ha,sempre un sapore speciale sopratutto se chi gioca ha un fatto/cane (io ho 2 gatte, più in gattone rimasto a casa dei miei) ... Finito ogni partita sentivo proprio il legame con Trico, andavo a cercare le mie gatte e le molestavo :asd:

    I giochi di cage sono diversi, sono crudi e cupi.
    Ueda è poesia, fiaba e sentimenti
    A Sid e adenosina piace questo messaggio.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    torna al tuo pane e cattiveria :asd:
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E vogliamo parlare della colonna sonora? Quella di Shadow of the Colossus nettamente migliore ma questa come detta da Ueda stesso era perfetta per ciò che volevano raccontare....e gli ho dovuto dare ragione!
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Beh si, infatti era più per far capire a Cage che può osare di più nel trasmettere emozioni.

    Comunque pure io ho presa la mia gatta e l'ho abbracciata, e durante il periodo di gioco guardavo l'altro gatto maschio e lo chiamavo Trico. E mi ignorava :asd:
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sono affezionato al toporagno pure io, ma il gioco a livello tecnico è aberrante e spesso rovinava l'atmosfera e ti faceva ritornare con i piedi per terra. peccato.
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Passavo dal "ohhh Trico povero" a "*** *** ... ***** *** " in 3 secondi e gli asterischi non sono bacini :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Beato te. Io non sono riuscito a provare nessuna emozione che non fosse "muoviti rompicoglioni! Ti vuoi muovere? Mamma mia che palle. Sollevami! Ho detto sollevami, bestia immonda!" e la frustrazione per una telecamera gestita da Topo Gigio sotto lsd.
    Sono invidioso per chi riesce ad affezionarsi ad un ammasso di pixel.
    Probabilmente la morte di Artax quando avevo 4 anni mi ha reso immune a provare affetto per roba che gira in uno schermo.
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Noi parliamo di emozioni e tu mi parli di tecnicismi :asd: sei un crucco di merda

    PS: direi che dopo un anno è diventato inutile parlare ancora di telecamera :asd: chista è
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sei una persona malvagia.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cosa dicevo qualche post più su?
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti affezioni perchè è forse la bestia più viva mai vista su uno schermo, quindi un senso di empatia c'è. poi neanche i tuoi animali domestici rispondono perfettamente a ogni comando, quindi ci sta. è proprio perchè ti fa provare queste emozioni, comprese il "sollevami coglione, no non così, dio quanto ti odio" è comunque un provare un sentimento tra te e la bestia finta. poi se ti prende anche il resto vedi la crescita tra il bambino e il gatto alato, con alcuni momenti più emozionanti di altri, e si.. è un bel viaggio emotivo. rovinato da un aspetto tecnico immondo. perchè non è nemmeno solo la telecamera il problema
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È incredibile vedere come aumenta la complicita tra i 2
    Tante volte mi sono ritrovato a parlare col televisore :asd:
    E quello che sottolinei tu è verissimo, ed era voluto da ueda proprio per sottolineare questo rapporto tra uomo e bestia.
    Telecamera e comandi sono da ricovero, e nonostante tutto riesci a godere dell opera in tutte le sue sfumature. Ma non è un gioco per tutti, e non tutti sono fatti per avere e carpire certe emozioni
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma lo so, dico che per me, la tecnica ha rovinato l'emozione in molti momenti. perchè ripeto, non è solo la telecamera, è il framerate di merda, i colori che vanno a puttane in molte occasioni (passando da un ambiente chiaro a uno scuro ecc).. sono cose che fan capire quanto avere un gioco fatto a modino a livello visivo migliori tantissimo anche il resto, quando c'è un resto :asd: il che non significa avere effetti particellari del santo padre benedetto e poter contare i peli del culo di trico, significa avere un gioco stabile, con comandi precisi, con framerate solido, con colori che non si sminchiano perchè giri l'inquadratura ecc.
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io ti dico che dopo tutto quello che ha passato sto gioco, anzi che è uscita sta perla....

    a volte penso, senza problemi, che cosa avremmo trovato....secondo me anche a livello di sviluppo narrativo sarebbe cambiato approfondendo ancora di più o dando più scene da lacrimoni sigh
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Infatti mi chiedo cosa sarebbe potuto essere con una realizzazione a modo...
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me il bello e il buono di questo gioco e che non ci sono scene messe li pposta per creare il "momento" ... E solo una storia e vive del legame che si crea.

    Poi Raga.. Vogliamo parlare del finale?
    A Sid piace questo elemento.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Mah, io tutti questi problemi tecnici di telecamere, frame minchiam ecc non li ho notati. Magari o sicuramente ci saranno perché si sa la storia travagliata di questo titolo ma tutto ciò è irrilevante rispetto al "viaggio" che si percorre con il Trico. Esperienza unica direi ma non per tutti.
    A Sid piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no no alt. la telecamera fa cagare, i comandi sono pessimi (perchè praticamente il 99% delle mie morti sono dovute a salti nel nulla per comandi del menga), il framerate è molto ballerino e i colori si sminchiano passando da una grotta a un ambiente luminoso esterno e viceversa. sarà che l'ho giocato con un aggiornamento diverso dal tuo che ne so, ma oh.. queste cose le noti per forza perchè ti spezzano il momento :asd: