1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Eye of Judgement

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da killerhawk!, 21 Ottobre 2007.

1. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Direi che siamo troppo vecchi per tali carte :D :D :D :D :D
    Cmq si hai ragione....queste carte sono fatte apposta per questo...:rolleyes:
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Mmm... in effetti hai ragione. Come poter giocare a Scacchi da soli Vs il Computer, In Due al Pub o in Due on Line. Non ci avevo pensato. Sarebbe bello.
  3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    allora, i mazzi aggiuntivi saranno composti di 30 carte a tema (nn ho capito cosa sia il tema, credo l'elemnto tipo acqua, fuoco, terra eccecc..) e costerà intorno ai 10 euri se ho capito bene, invece nelle bustine saranno 8 carte miste al prezzo di 3-4 euro.
    secondo me è possibile vincere col mazzo base, sicuramente però il tuo avversario se ha comprato le altre carte sarà più avvantaggiato, ovviamente il gioco è molto strategico, ogni mossa la devi ragionare per bene, e, come han detto gli altri una carta che sembra insignificante ti può mettere in grande vantaggio se la sfrutti al momento e al posto giusto!!
    se avete altre domande chiedete pure..
  4. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso la sparo grossa ....

secondo me ....
    potrebbero benissimo riadattarlo per psp ....
    allora si che sarebbe BOOM

uno si carica il suo mazzo su PSP tramite PS3
    e usa la PSP
    per giocare fuoriporta

o sbracati nel salotto di casa via bluetooth

:D :D :D :D :D :D
    mi dovrebbero fare addetto alla ottimizzazione dei giochi alla sony

:D :D :D :D :D :D

ho visto che il computer sblocca dei mazzi (credo per lui)
    mano mano che ci giochi contro

forse è un modo per conoscere carte che non hai come avversarie
  5. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    questa si che sarebbe bella!! e così davvero non mi schioderei più da sto gioco!! :p
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No no.. io non voglio giocare con la PSP.. voglio il gioco cartaceo.. altrimenti uno gioca a Magic sul PC, no?
    Il successo di questo gioco deriva (secondo me) proprio dal fatto che si usano le carte e non delle "immagini delle carte".
    Cmq.. devo scoprire quanto è possibile fare questa cosa, altrimenti penso che il gioco non rientrerà nei miei progetti a breve termine..

Per i mazzi a tema, si vede che conoscete poco i giochi di questo tipo ^__^
    Sicuramente alcuni saranno, come detto, con creature e magie incentrate su un unico elemento, ma altri saranno incentrati su alcuni tipi di creature e magie.. per esempio tante creature piccole, deboli che possono essere potenziate con magie ad hoc..
    altri avranno creature grandi e potenti, ma saranno più lenti da giocare..
    altri avranno determinate magie che "suoneranno" bene con le creature presenti (tipo tutte le creature con questa caratteristica guadagnano questo bonus e ovviamente il mazzo è pieno di creature con quella caratteristica).

Per far un esempio più concreto.. a Magic c'era un mazzo tematico sui Ninja.. tutte creature deboli, ma che si potenziavano a vicenda quando "calavi" altre creature (definiamole "comandanti") e/o determinate magie (tipo "tutti i ninja prendono +1/+1).
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si raga, ma il problema è cercare di clonare stè carte.... Anche ammettendo che uno si comprio il gioco (100 euri), nn può poi andare a spendere altri 40 /50 euri per i vari mazzi tematici , potenziamenti, bustine ecc. Quindi speriamo che si trovi il modo x fare stà cosa....
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scusa ma qual'è il problema delle carte?
    Io spero vivamente che non sia possibile.. hai mai giocato a Magic dando il permesso di usare le carte fotocopiate?

Se poi sfonderà a tal punto che praticamente ogni "bimbominc**a" avrà milioni di euro di carte di questo gioco sarà facile crearsi una lista di amici con cui giocare tranquilli.
  9. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che bello lo ho appena ordinato da mplayer in due giorni dovrebbe arrivarmi .
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, ma spendere dei soldi per magic (MAGIC, e ne ho già spesi tanti in passato) è una cosa, spenderli x delle carte di un gioco per ps3 che già mi costa 100 euri.... Voglio stè carte clonate.
  11. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie della stima fargo:D vorrei sottoòineare che si possono anche introdurre effetti speciali come in un videoediting anche se con effetti limitati ma si puo interagire su vari parametri,ora spero solo che oltre ad essere supportata da nuovi giochi spero che escano dei driver compatibili per xp ..;)
  12. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A quel che so io (non ho il gioco) si può giocare tranquillamente senza PS3, come gioco di carte classico, suppongo sia necessario armarsi di carta e penna visto come funziona il gioco, ma credo si possa senza troppi problemi.

Per i mazzi a tema io avrei citato l'affinity, non avrebbe capito nulla nessuno, però avrebbe fatto più scena:D
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, però se devo giocare a un gioco di carte nn sulla ps3 gioco a magic.... Secondo me l'idea di qst gioco è bella, ma ho visto che il gioco non ha una modalità storia( quindi per quanto riguarda l'offline, c'è poca roba: solo partite fatte così , senza storia,trama,ecc)....
  14. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Levatemi un dubbio: cm si fa per evitare che l'avversario si scelga le carte(o voi XD, al contrario)?
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Come dicevo prima a Pecora il discorso è avere un gioco che si possa giocare a 360 gradi..
    Tu puoi giocare a scacchi su PC, per strada e al telefono. La cosa bella è che il gioco è sempre lo stesso.. se ti piacciono gli scacchi, in fondo te ne freghi che sul PC puoi giocare anche a dama.. vuoi giocare a scacchi..
    Più chiaro così?
    Sarebbe una cosa bella, anche perchè permetterebbe ad un gruppo di amici, che magari non hanno tutti la PS3, di poter giocare ovunque con lo stesso gioco. In modo che pure loro (quelli senza PS3) siano in qualche modo incentivati a comprarsi le carte da soli. Altrimenti se le possono usare solo quando vengono a casa tua, stai sicuro che non le compreranno mai, ma sarai tu a doverti fare N mazzi diversi.
    Da quanto capito (leggendo più su) devi registrare le carte sulla PS3 e poi sarà questa a "pescarle" per te. In pratica nel gioco "on.line" usi le carte solo per "vedere" e "toccare" con mano le statistiche della creatura.
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il ragionamento fila, tranne l'ultima parte:
    Perchè io, possessore di un gioco che ho pagato 100 euro, devo spendere altri ,come minimo, 50 euro(se va bene) per altre carte?? Cioè, almeno potrebbero mettere sul PS Store delle nuove carte o mazzi stampabili gratuitamente.... Non sono il solo a pensare che spendere altri soldi dopo i 100 spesi per il gioco siano troppi....
    Il problema cmq nn è questo, il problema è un altro: La wizard, che ha fatto qsto gioco, doveva porsi una domanda:
    Facciamo uscire un gioco di carte per ps3, o creiamo un nuovo gioco di carte collezionabili stile Yu-Gi-Ho e mandiamo in commercio i mazzi, bustine ecc.??

Il risultato è una via di mezzo, che sinceramente non condivido.

:perfetto: :perfetto:
  17. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è la ps3 che le "pesca" per te...quindi ti devi limitare a ritrovare la carta pescata nel tuo mazzo (ecco perchè conviene dividere il mazzo per elemento quando si gioca online)

sul discorso del clonarsi le carte: gli sviluppatori, in una nota, hanno detto molto chiaramente che "usare carte clonate" equivale ad un'infrazione dei termini d'uso del PSN (detto in altri termini, equivale a ban), in quanto ogni volta che online usate una carta clonata, viene inviato uno screen che permette loro di capire l'originalità o meno della carta (quindi, in altri termini, potete fregare il pseye, ma non fregate le persone che controllano)

insomma, l'utilizzo di carte clonate sta a vostro rischio e pericolo (nonchè cosa molto sciocca visto che manda a pxxxxxxe il senso del collezionismo che è alla base di questo tipo di giochi)

d'altronde, non capisco dove sta il problema attualmente: le carte in circolo sono 110, quindi non è necessario spendere i milioni per avere un mazzo decente (ed inoltre, chi ci ha giocato lo può ben capire, essendo questo un gioco che ricalca magic, ma a cui aggiunge elementi strategici quali il posizionamento delle carte, è assolutamente inutile pensare ad avere le carte più forti senza avere una strategia valida di fondo...basti pensare alla carta "Dio fuoco Sciondar", carta potentissima, costo elevatissimo bla bla bla, ma che ti posso fare fuori immediatamente con una semplice "nebbia ingannevole", che peraltro ha costo 0...valutate un pò voi:rolleyes: )
    Automerged Message for DoublePosting
    1) tu non paghi 100 euro per il gioco, tu hai pagato 60 euro il gioco (nella normalità quindi), e 40 euro la telecamera (come la pagherà colui che la comprerà separatamente);

2) nessuno ti obbliga a spendere altri soldi per comprare altre carte aggiuntive...puoi benissimo giocare con il mazzo che hai...è il classico discorso di tutti i videogiochi: se spendi soldi, puoi acquistare materiali e modalità aggiuntive sul psstore (come per motorstorm e ninja gaiden), ma nessuno ti obbliga a farlo;

tra parentesi, la wizard ha fatto uscire un gioco che, nella sua apparente semplicità, secondo me rischia di diventare molto più complicato di magic, per via del suo aspetto "strategico" che altri giochi di carte non hanno...non devi più stare solo attento a quale strategia usare, ma anche alla disposizione in campo delle tue carte (inoltre devi stare attento ad eventuali rovesciamenti di campo ecc.ecc.:rolleyes: )
  18. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    il discorso è questo: tu possessore di un gioco che costa 100 euro, PRIMA DI COMPRARLO sai benissimo che dopo dovrai comprare altre carte per sfruttarlo per bene, quindi prima di spenderli quei 100 euro ci pensi un po su e, se sei d'accordo a comprare altre carte lo prendi, sennò lasci stare. il ragionamento "speriamo siano clonabili" è lo stesso ragionamento di chi scarica i giochi, li masterizza e se li gioca, non sono beni primari, nessuno dice che li devi avere per forza e soprattutto non devi procurarteli illegalmente per averli perchè non te li ha prescritti il dottore!! io la penso così, poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole!! ;)
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ora il ragionamento fila....:D :D
  20. opos

opos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente è arrivato anche a me, nel profondo sud.

Molto bello e innovativo nel campo dei videogame.

All'inizio si perde un pò di tempo con la guida video, ma ne vale la pena. Belle le carte, bella l'eye, bello pure il tappetino. Anche la dinamica di gioco e le animazioni non sono male.

Che dire? Facciamo pratica e aspettiamo qualche bustina per mettere sù un mazzo "originale", in tutti i sensi.

ps. qualcuno sa a come utilizzare la carta "Cubo bianco"? Come si fa a evocare una creatura al suo posto sacrificandolo? Più precisamente: come si sacrifica una carta per evocarne un'altra?