1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Eye of Judgement

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da killerhawk!, 21 Ottobre 2007.

1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    em il gioco è realizzato coi maghi della costa quindi... il dominio resta....

soni ci mette l'okkio
  2. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per chi ha comprato i mazzi di espansione a tema: le carte in essi contenute sono comunque trovabili anche nelle singole bustine oppure no?
    Teoricamente comprando tutti i mazzi si completa la collezione o certe carte sono trovabili solo nelle bustine?
    Sono 110 le carte complessivamente, giusto?
    Grazie :D
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mi è arrivato oggi il pacco :D
    Dal Canda col furgone! :D :D
    Due settimane di attesa, ma ne è valsa la pena, pagato 58€ ;)

E dovendo tornare al lavoro non ho potuto manco aprire il blister :cry:
    Magari stasera apro e non va nulla perchè non è compatibile con le PAL o c'è qualcosa di rotto (la faccina TOCCHIAMOCI non c'è?)

Poi devo ricordarmi di nascondere il tappetino, che se lo becca mia madre lo lava a 200° con Ace Poco Gentile, che mi cancella le righe e lo fa diventare bianco che più bianco non si può.... :asd:
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Raga, vorrei conferme: secondo voi mi conviene prendere qst gioco a 50 euro?? Io penso di si, ma nn so se prenderlo xke poi ho paura di rimanerne deluso....
  5. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai presente gli scacchi ..

eoj sono gli scacchi in chiave moderna
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    L'ide mi piace, ma ho paura di rimanerci deluso.... In effetti ho letto la recensione di pecoranera, e mi sn fatto un pò l'idea.... Non so se mi conviene comprarlo.... Bo, ditemi voi.
  7. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guardati qualche video, così magari ti fai un idea più precisa.

Ovvio che io te lo consiglierei, a me piace non poco, però dipende anche dai tuoi gusti, hai mai giocato ad altri giochi di carte?

Comunque concordo con smoker, è un gioco estremamente strategico, il paragone con gli scacchi è molto azzeccato;)
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ho giocato a magic, di cui sono n gran fan (ci gioco soprattutto d'estate). Ho visto qualche video e il gioco mi piace, ma la mia paura è che poi giocandoci ne rimango deluso.... Anche xke, lo dico sinceramente, non ho tanta voglia di rimettermi a collezionare delle carte....
  9. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti dirò, da quello che ho visto fino ad ora il collezionare carte non è così indispensabile, a differenza di magic, dove oramai la differenza la fanno le carte, le combo e la conoscenza del mazzo, EoJ è fortemente legato alle capacità strategiche del giocatore e alla visione tattica del gioco, con questo non voglio dire che le carte non servano a nulla, ma IMHO sono meno indispensabili rispetto ad altri card games.

Comunque se ci dici quali sono le tue paure specifiche, e da cosa di preciso hai paura di rimanere deluso, forse possiamo aiutarti meglio.

A parte questo se ti piacciono i giochi di carte non penso ne resteresti deluso, almeno per me è stato così, inoltre se hai detto che puoi ottenerlo a 50€ (suppongo dall'america tramite tuo zio) il prezzo è decisamente vantaggioso considerando che ti ritrovi anche il PSeye, che i suoi 30-40€ li costerà qui da noi ed è una periferica con buone possibilità di sviluppo.
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto grazie markou per l'aiuto!!

Bè, le mie paure più grandi diciamo che sono:
    1)La ripetitività (vedere evocati i mostri può essere bello i primi 5 giorni, poi dopo che ci hai fatto qualhe partita ti stanchi di vedere sempre gli stessi mostri evocati).

2) La difficoltà: ho paura che sia un gico troppo compliacto per i miei gusti. Magic non è troppo difficile, metti le terre, butti il mostro e attacchi.... Qui in EoJ ho paura sia tutto troppo difficile, e quindi alla fine noioso.

Ecco queste sono le mie paure riguardo questo gioco!! Grazie ancora markou!!
  11. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se queste sono le tue paure posso dirti:

1) Le animazioni (se questo intendi) sono molto più veloci e indolore di quanto non possa sembrare dall'esterno, per quel poco che durano le passi a pensare alla mossa successiva e/o a esaltarti per la mossa fatta. In via estrema, se proprio si vuole correre, si possono sempre disattivare. Se invece ti riferisci proprio al - sempre lo stesso mostro - in fin dei conti la cosa funge un pò come magic col passare del tempo uno si crea i suoi mazzi che più gli aggradano e po usa quelli.

2) Non lo chiamerei difficile: dopo le prime partite con un pò di attenzione apprendi perfettamente tutte le regole e le meccaniche del gioco in mariera piuttosto naturale. Lo chiamerei piuttosto ragionato, richiede una certa attenzione e strategia e le prime volte non mancherai (come tutti) di fare errori banali di posizionamento delle carte (dovendo considerare elementi, posizioni di attacco e difesa, abilità speciali...) ma con il tempo si impara e diventa molto naturale, IMHO non lo definirei certo più difficile di magic, anzi.

Chiaramente questi son tutti pareri personali, vediamo magari se risponde anche qualcun altro. Nel frattempo se hai altre perplessità o vuoi approfondire quelche argomento chiedi pure:D
    (chiaramente quello che ho detto su magic dipende anche da che livello di padronanza del gioco tu abbia, io considero un livello medio, medio-alto)
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Grazie markou per tutto l'aiuto!!

Purtroppo però, sono più deciso a non comprarlo, per un semplice motivo:
    Questo è un gioco di carte collezionabili, e sinceramente di mettermi lì a collezionare e comprare bustione e mazzi di carte per completare la collezione o per farmi il mazzo non mi va proprio.... Dopo magic (che non ho abbandonato, ma di certo non compro più le bustione e i vari mazzi, mi tengo li i miei 4 mazzi e d'estate batto tutti) non ho voglia di spendere altri soldi per un gioco di carte.
  13. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Alla fine ho ceduto anch'io, dopo aver visto il livello d'interazione fra le carte e il Playstation Eye ho ordinato il gioco. Da vecchio giocatore di magic mi aspetto molto da questo gioco :) .
  14. Euler19

Euler19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'ignoranza ma ho postato sul tread per registrare il nick dei giocatori di eoj ma ora per giocare mach fra noi ke dovo fa???
  15. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non so se ne avete già parlato, ma la Marvel ha confermato ufficialmente che nel 2008 rilascerà delle carte da utilizzare con il gioco comprendenti tutti gli eroi di casa.

Ottima notizia per il futuro :xhappy: .

Fonte: PS3NEWS
  16. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga c'è l'ho da 1 settimana e non ho capito alcune cose:

Sotto i parametri di vita e attacco spunta una cosa del genere: C 2/1/1

avete idea di cosa significhi???
    Il parametro centrale credo propio sia il costo di attivazione, ma il resto?

Poi ho un altra domanda:
    Quel maledetto Asceta delle fiamme (per colpa sua perdo meta delle mie partite) come funziona????
    Perche a volte, come è giusto che sia, il costo di attivazione scende a 1, e il suo attacco sale a 4. Altre volte mi fa solo una delle due cose, altre volte mi costa 3 e toglie 2... maledetto lui.
    E il bello che succede sia su campi fuoco che di altra natura.Com'è? a come gli dice la testa?

Poi ho una carta di cui le icone di attacco sono sbagliate. Si chiama ninja lupo, e secondo le indicaqzioni dovrebbe attacare contemporaneamente tutte le caselle laterali e frontali(tutte tutte, anche qulle non vicine) ma invece posso sceglierne solo 1 di queste..... mah
  17. paschy983

paschy983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao anche io non capivo bene cosa fossero poi ho letto su qualche forum che il primo numero sta per il costo di evocazione, il secondo sta per il costo di attivazione della carta ed il terzo il costo per girare la carta (solo di 90°)
  18. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    dopo settimane di ricerca sono riuscito ad accaparrarmi questo fantastico videogioco ma ci sono ancora un paio di cose che non mi sono chiare:

1) come si fa a riconoscere il tipo di rarità della carta, comune, non comune rara ecc...
    ho letto che si vede da un simbolo a centro destra ma sulle mia c'è un rombo con scritto 1 su tutte.

2) ieri sera ci ho giocato un pochino ma mi dava insistentemente problemi con la lettura delle carte a volte non le riconosceva e poi mi appariva la scritta riposiziona carte. Credo sia un problema di luce. Che consigli mi potete dare?

3) Ho comprato oltre al bundle (Cam + Starter Deck + Bustina + Gioco) un altro mazzo aggiuntivo (quello di terra). La mia domanda era se compro tutti i mazzi che sono usciti riesco a completare la collezione oppure non le trovo tutte le carte.

4) Conoscete un sito dove si può trovare la lista completa delle carte con descrizione in italiano e foto allegate? Se per motivi di RULEZ non potete postarli potreste cortesemente mandarmeli via PM.

Grazie Mille per le risp,
    Un salutone a tutti

skynky ha aggiunto 1383 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Mi autorispondo da solo ma anche per il sapere di tutti:

la rarità delle carte è data dal simbolino che sta a centro destra, l'1 credo stia a significare 1a edizione:

Cmq seguiamo la tab seguente:
    nero: comune
    grigio chiaro: non comune
    grigio scuro: rara
    oro: ultra rara.

Per i problemi di luce mi sa che è dato dal riflesso della lampada sulla carta infatti ho notato che se faccio ombra con il corpo sul campo mi legge benissimo le carte...
  19. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di che materiale è fatto il tappeto di gioco?
  20. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Il tappetino è stoffa fine,
    ma puoi anche non usarlo (io non lo uso) perchè la griglia la vedia a video.