1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI The Evil Within [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 21 Settembre 2014.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io mi chiedo come faccia la gente a comprare giochi come driveclub o destiny ma evidentemente ognuno ha i suoi gusti...

    Se poi vi piace giudicare i giochi solo dai numerini e non tenete minimamente conto di cose come la direzione artistica fate voi. :doh:
    A Jill Sandwich e emicad piace questo messaggio.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Le ambientazioni sono splendide, cupe e ispirate, il framerate zoppica ma sinceramente ci passo volentieri sopra in un gioco del genere. Spesso mi trovo a fare degli screenshot sui fondali che sono molto evocativi quindi graficamente per me va bene.
    A livello artistico ci siamo eccome.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tu mi sembri piu "ottimista". Io ho trovato addirittura recensioni dove consigliano di provare con "facile", ma affermano che neanche cosi' il gioco e' del tutto "fair".
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Bravo.

    sento parecchia gente che si lamenta della grafica.per carità,non è da eccellenza,ma la sua sporca figura la fa eccome!
    che poi la cosa che mi rincuora è che ci siamo a livello di S. Horror...
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non morire mai è impossibile, a qualsiasi livello di difficoltà.
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah, secondo me è la gente che ormai si è abituata a giocare a titoli troppo facili, in effetti la difficoltà normale è abbastanza impegnativa rispetto alla media ma per me è un pregio.
    Una volta capite le meccaniche io sto andando avanti senza troppi problemi, però come sbagli vieni subito punito e il personaggio base senza nessun potenziamento è una mezza sega, basta una corsetta che deve fermarsi a riprendere fiato... :asd:
    L'unico inconveniente tecnico alla giocabilità può essere l'inquadratura, se hai giocato a re4 e 5 sai cosa intendo ma ci si fa l'abitudine.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ricordo un uomo ancorato alle sue convinzioni, o si mira o si cammina.
  9. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Raga,pochi ca**i,più vado avanti (sono al capitolo 8) e più mi convinco che è un gran survival horror.Punto.Per la difficoltà mi va bene così,sono morto più che altro nel capitolo 2,per gli altri forse un paio di volte.Se ci sto giocando io e sto andando avanti,fidatevi,vuol dire che non è come Demon's Souls,dove non volli rodermi il fegato la sera e smisi di giocarci.E poi era proprio questo il feeling ai tempi della PS1 con i Resident Evil.Alla fine imparavi a memoria i pezzi come si facevano sennò morivi come un cane.(voglio vedere chi non è mai morto quando apparivano gli Hunter nella villa).Per me è meglio così,quando finisco un gioco voglio esser soddisfatto almeno di averlo finito,e non misurarlo in "ore di gioco necessarie" e basta.
    A Pia77 e emicad piace questo messaggio.
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mi sta piacendo sempre di più. Ci sono anche livelli di azione in cui sembra di giocare a Re4, alternati ad altri più calmi dove si torna a dover contare i proiettili.
    A emicad, SkolcStrife e stopardi piace questo elemento.
  11. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Anche quello è il bello,a volte ti illude riempiendoti l'inventario e poi te lo azzera in 3 ms.Come in genere,quando trovi troppa roba,qualcosa puzza :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finire un capitolo è un sollievo e questo è indice che è un vero survival. Peccato per la realizzazione tecnica perchè poteva essere un gran gioco.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Secondo me è un gran gioco. La realizzazione tecnica non mi sembra che possa pregiudicare così tanto, anche perchè graficamente è un bel vedere. Ha solo qualche piccola magagna qua e là, come un framerate non stabilissimo soprattutto all'aperto o le texture che in alcuni casi vengono caricate in ritardo(ma sinceramente su ps4 si parla veramente di mezzo secondo e succede anche abbastanza di rado). Per quanto mi riguarda è tutto controbilanciato da un'ottima direzione artistica.
    Poi ci sono le bande nere che per alcuni sono ostacoli insormontabili, io non ci faccio nemmeno caso.
    Non capisco invece le critiche che si leggono in alcune recensioni sulla difficoltà, il titolo è impegnativo ma da quando in qua questo è un difetto? Un dark soul allora dovrebbe prendere 3... :asd:
    Sono arrivato al capitolo 6 e per ora non ho trovato una sezione che possa essere definita frustrante.
    A Jill Sandwich e emicad piace questo messaggio.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sulla difficoltà sono d'accordo con te: è come deve essere un survival, cioè difficile, con poche munizioni e bisognoso di un minimo di strategia.

    Riguardo l'aspetto tecnico è quanto di peggio ho visto finora su ps4, forse solo Cod è stato peggiore di questo. Inoltre i comandi sono macchinosi, avesse avuto comandi in stile the last of us sarebbe stato perfetto sul lato gameplay. Devo provare a modificare i comandi, magari migliora sotto questo aspetto.
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    I comandi sono quelli classici alla mikami(re4, shadows of the damned), sarà che io mi aspettavo più o meno quello e non mi danno affatto fastidio. Anche sulla telecamera si potrebbe fare lo stesso discorso, si vede che a lui piace così(tanto per fare un'esempio dead space ha più o meno la stessa impostazione della telecamera ma gestita molto ma molto meglio).
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Guarda, la telecamera mi va anche bene: aumenta l'ansia :asd:
    Solo che mi trovo sempre a premere il tasto sbagliato: tranne i grilletti mi pare tutto fuori posto. Ad esempio l'inventario su r3: appena c'è un momento concitato ci entro per sbaglio e addio atmosfera.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    L'inventario lo puoi cambiare. Io l'ho messo sul touchpad.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Devo farlo anche io.
    Molto bello il cap5, anche se i nemici invisibili sono veramente una bastardata :asd:
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  19. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    Preso ieri! Ho giocato ai primi 4 capitoli..che dire, per quanto mi riguarda, finalmente sto godendo a giocare a un SH fatto come Cristo comanda!!!
    Sinceramente data la mano di Mikami mi aspettavo già che fosse un gioco più che valido ma devo dirr che PER ORA ha davvero superato tutte le mie aspettative!!
    Claustrofobico, opprimente e punitivo al punto giusto e MAI frustrante..chi parla di "eccessiva difficoltà" è forse perchè si è appena avvicinato a questa tipologia di giochi e quindi si troverà un po' spiazzato all'inizio..ma basta padroneggiare un po con i comand e tutto funzionerà alla perfezione! Ovviamente per perfezione intendo nel contesto della tipologia di gioco che abbiamo di fronte!!
    I rimandi a Resident Evil sono veramente MAGNIFICI, a cominciare dalle "valigette" dove si trovano armi e munizioni che sono identiche a quelle di RE, per finire ai corpi dei nemici da incendiare..qualcuno ha detto CRIMSON HEAD????
    PER ORA, posso dire che è tra i migliori SH ai quali ho giocato dai tempi di SilentHill 2, Code Veronica e Rebirth!!
    Insomma, per me è un vero e proprio gioiellino!!!
    A emicad piace questo elemento.
  20. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    qualcuno ha modificato i comandi per renderli migliori?