1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    A mibrun1 piace questo elemento.
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    ecco,questo ci vorrebbe in una limited!!!

    :asd:
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Avessi spazio in camera :asd: :asd:
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si potrebbero sempre mettere in giardino al posto dei sette nani :asd: ...magari tengono lontani anche i ladri
  5. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    DEVO trovare un negozio che ce l'abbia e corrompere i commessi! lo metto..... boh! in giardino! con un cartello "beware the North!" :asd:
    A Puch89 piace questo elemento.
  6. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    deve essere mia....DEVE ESSERLO
  7. paolooross

    paolooross Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A via Marina
    Qualcuno sa se l'edizione normale avrà la custodia classica verde oppure sarà cartonata? In alcuni siti dove si può pre-ordinarla mostrano una custodia cartonata per l'edizione normale. Sarà vero?
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  8. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Per farvi salire ancora di più la scimmia vi posto un LUNGO anzi LUNGHISSIMO parere decisamente ben scritto ed espresso di chi ha già provato il gioco.
    Non ci sono spoiler, però ce lo metto in ogni caso per non intasare la pagina.

    Ormai il mio caffè si è freddato. Non so da quanto tempo è lì, mi sono completamente perso nel mondo di Skyrim. Mi è stato concesso molto tempo per giocare l’ultima versione del gioco completo, nessuna restrizione su cosa fare o dove andare. E ho appena finito soltanto di creare il mio personaggio.
    All’inizio del gioco, si viene condotti alla vostra esecuzione. Ho “skippato” il gioco fino a che non ci si ritrova fuori da quella situazione, quando si ha l’ultima occasione di scegliere la razza, il sesso e l’aspetto prima di essere catapultato in questo vasto mondo ghiacciato.
    Bethesda non vuole spoilerare la storia principale e nemmeno io. La ragione per cui si è elettrizzati da Skyrim è proprio la storia: un’unica serie di scoperte e avventure alla quale si va incontro, e dato che questa è unica, posso raccontarvi la mia senza svelarvi niente.
    La mia era la storia di un Argoniano dalle squame scarlatte, con lo sguardo fisso da maniaco. Come detto, ho passato molto tempo nella creazione del personaggio. Gli Argoniani sono uomini lucertola, e in Skyrim sono fatti in modo accurato: hanno un aspetto più mostruoso, coriaceo, che ricorda un dinosauro.
    Come in ogni gioco della serie Elder Scrolls, si comincia come un prigioniero senza una storia nè uno status. Ma le ferite, i segni di battaglie e lo sporco che si possono aggiungere nel creare il personaggio lo fanno sembrare diverso questa volta. Grazie ad essi è più facile far sembrare il personaggio disperato, mal vestito e selvaggio.
    Il mio Argoniano dagli occhi spauriti inizia il gioco in una caverna. Alla fine di questa splende una sfolgorante luce attraverso blocchi di ghiaccio blu, non appena decido di muovermi verso le luce una scritta appare: “Skyrim”.
    In Morrowind inizi dentro una nave, vicino ad un misterioso villaggio di pescatori sormontato da un insetto gigante. Oblivion ti fa partire fuori dalle fogne, sulla spiaggia di un lago splendente. In Skyrim si inizia fuori da una caverna su di un innevato fianco di un enorme montagna. Lo scosceso paesaggio si estende davanti a voi perdendosi tra le nuvole. E’una vista da perdere il fiato. Mi giro intorno e punto la direzione opposta a quella di partenza.
    E’ questo che amo della saga Elder Scroll. Amo andare dove non dovrei, evitando quello che dovrei fare. Chiunque può intraprendere il sentiero battuto che porta giù per il fianco della montagna, scoprire il piccolo borgo di Riverwood e uccidere un ragno in un oscura caverna. Ma questo è quello che abbiamo visto tutti alla demo durante l’E3, io voglio vedere il resto del mondo.
    In pochi minuti sopra la cima scorgo una città del nord nella quale non sono ammesso. Salto sopra qualche roccia e scavalco trovandomi dentro. Attraversando un paio di pesanti porte di legno, trovo una camera delle torture sotterranea, con degli avventurieri rimasti a marcire in piccole gabbie. Sembra che solo uno di loro valga la pensa saccheggiare, un tizio vestito con un libro dentro la sua cella, ma essa è chiusa.
    Lo scassinamento non è più un incubo: devi soltanto scegliere una posizione del primo grimaldello e girare con l’altro la chiusura, sperando che si apra. Girerà poco se si è vicino alla giusta posizione, mentre scivolerà veloce se va dalla parte sbagliata, con la conseguente riposizione della serratura. E’ stato un ottimo minigioco in Fallout 3, lo stesso vale per Skyrim.
    L’Oratoria, a proposito, non è un minigioco questa volta. In alcuni dialoghi apparirà la scritta [Persuadi] e le tue chance di successo, che non sono visibili sulla schermata, dipendono dal livello della tua abilità. Non ho mai avuto successo.
    Il mago non aveva molto con sé, ma ne è valsa la pena avere il libro dal quale ho imparato Spark (Lampo o Scintilla) un incantesimo capace di emettere un fascio di fulmini. La provo subito su di una gabbia: una crepitante energia bianca esce dalla mia mano e viaggia per tutta la stanza senza fermarsi. La magia rimane continua fino a che si tiene premuto il pulsante. E’ una coinvolgente sensazione di potere.
    Una volta tornato all’aperto, ho deciso, ho bisogno di una destinazione. La mappa, quando la richiamo, è come la visione del mondo dagli occhi di un uccello, in 3D e completamente ruotabile per ammirarne la geografia. Parti di essa sono momentaneamente nasconte dalla nebbia, a quanto pare, è effettivamente misteriosa a questo punto del gioco.
    Punto oltre il monte che sto salendo e cerco la città più vicina in quella direzione. A est le pendici innevate danno spazio alle miti foreste lungo il fiume e pochi chilometri dopo questo si arriva ad una città, mi sto dirigendo verso Riften.
    Non si può usare il fast-travel per città che non si sono ancora visitate, ma comunque me la voglio fare a piedi. Non è passato molto che è cominciato a nevicare, prima lentamente, per poi aumentare di intensità e arrivare ad una vera e propria tormenta. Una fredda foschia si è insinuata su tutto e si riesce a malapena a vedere dove si sta andando. Mi accosto ad alcune rocce affilate e comincio a seguirle per orientarmi. Le seguo fino a che non ne noto una con schizzi di sangue e decorata con ossa. Ah.
    La mia bussola indica qualcosa di vicino, e la possibilità di avere più informazioni.
    Scopro così Orphan Rock, un enorme masso di pietra sporgente dalla montagna. Attraverso un buco nella neve riesco a trovare una via per salire e trovarmi fuori dalla tempesta. Tutto quello che posso fare è osservare quella che sembra una carcassa in direzione est. Salto giù e provo ad indagare, realizzando cosi che si tratta di un cavallo: morto, vicino ad un carro capovolto. Cerco qualcosa dal suo “inventario” trovando della carne di cavallo, per poi raggelare nel sentire un suono metallico. Ispeziono il relitto alla ricerca di qualche movimento, e realizzo che c’è un grosso, trasandato guerriero che si aggira con un una ascia in mano.
    Ecco qualcosa sul nuovo sistema di combattimento a due mani. Nell’inventario, puoi equipaggiare un arma o una magia, cliccando con il pulsante su quale lo vuoi equipaggiare: destro o sinistro. Non ci sono restrizioni su quello che si può mischiare come equipaggiamento, così sistemo una magia di fuoco nella mano sinistra, e la nuova magia di fulmini nella destra. Data la carica del momento è giusto tener premuto il pulsante.
    Lo scrocchiante flusso di fuoco ed elettricità mi sorprende, un flusso separato parte da entrambe le mani, ma sono cosi fitti e caotici che spesso sembra un unico grande fascio di magia. Vedo a malapena il guerriero attraverso la luminosa scia, ma quando la barra della magicka termina, c’è solamente un corpo esanime. Solo adesso noto in lontananza una figura. Arcieri, due e non ho più magicka. Risolvo il problema posizionandomi esattamente dietro un albero, questo è quello che chiamano ripararsi con fantasia.
    Sfortunatamente, il guerriero ha un compagno armato di spada e scudo, e già sta puntando verso l’albero. Ho bisogno di qualcosa con cui attaccare, cosi richiamo il menù “Preferiti”. L’inventario in Skyrim è come un browser, nel quale puoi mettere dei segnalibri agli oggetti e richiamarli velocemente in gioco. Il gioco è in pausa mentre si sceglie, non funziona come un tasto di scelta rapida. Selezione la mia migliore spada ad una mano, e dato che ne ho due, spingo entrambi i pulsanti per armarle su entrambe le mani.
    Il combattimento ravvicinato è un pochino più gratificante di Oblivion, risulta essere ancora dall’aspetto pesante e leggermente goffo. Il nemico risulta essere bravo nel parare i colpi, ma non ho nessuna intenzione di smettere di attaccare.
    Cosi che lui non può parare tutti i colpi portati da entrambe le spade a far sentire il loro taglio su di lui. A questo punto, ho di nuovo la barra di magicka completamente piena, e riequipaggio entrambe le magie. Carica!
    Non sono un uomo intelligente, così spreco tutta la magica sul primo arciere tanto da bruciarlo a terra. Ritorno al menù preferiti: due asce! Contro un uomo con solamente un arco, questa battaglia volge per il meglio, e finisce quando con un doppio attacco speciale: porto entrambe le asce a impattare contro la sua testa.
    Improvvisamente sono solo nel bel mezzo della tempesta, vicino entrambi i corpi dei miei assalitori e dei viaggiatori che erano stati assaliti da loro. Ripongo le asce e mi dirigo verso Riften.
    La tempesta non sembra smettere e si sta facendo sempre più buio. Comincio a cercare qualcos’altro. Nella bussola compaiono un simbolo quadrato in direzione nord e un triangolo in direzione ovest. Non conosco ancora bene cosa sono questi simboli, ma scelgo per quello a nord e quando arrivo lì ormai è notte.
    E’ una piccola baracca, fievolmente illuminata dall’interno e con numerosi insetti ronzanti all’esterno. Provo a prenderne uno, appare cosi la scritta “Sparkfly Thorax catturato” (dovrebbe essere una simil lucciola).
    Entrando, trovo un diario di un alchimista che è vissuto lì per un po’. Provo ad usare i suoi strumenti per creare delle pozioni per conto mio: ogni due ingredienti con un effetto in comune sarà creata una pozione, però per sapere gli effetti devi prima assaggiarle.
    Nel caso della Belladonna e Death’s Bane decido di saltare l’assaggio e sperimentare gli effetti. Quello che viene prodotto è un forte veleno che applico su di una spada che mai più dimenticherò di usare.
    Finalmente chiudo la porta e decido di vedere se posso dormire aspettando che passi la tempesta, o al massimo per la notte.
    La mattina dopo il sole splende, ho ottenuto un bonus alla mia salute e alla magicka per aver dormito in un buon letto. Cammino un poco a fatica prima che mi si apra una strada che va verso una foresta dai colori autunnali. Ben presto raggiungo un campo con una mezza dozzina di larghe tende, che si erigono intorno ad un focolare con uno spiedo.
    Cucinare è una nuova caratteristica, non appena si apre l’interfaccia, tutte le guardie cominciano a urlare e ad impugnare le loro armi, correndo su per la collina adiacente. Non sono sicuro di quello che stava accadendo.
    Mi unisco alle guardie, ma non posso vedere a cosa stanno reagendo. Seguendo il loro sguardo, scorgo in cima alla collina una Guardia Rossa (in Oblivion sono i più talentuosi guerrieri di Tamriel) vestita di pelle, che da sopra una roccia scagliava frecce sul campo sottostante. Ho appena acquistato un’ascia da guerra, ho una voglia matta di provare l’arma a due mani su qualcuno di relativamente debole.
    Anche lei impugna ora una ascia. Corre verso di me, scendendo giu per la collina. Sposto la mia ascia indietro caricando il colpo, lei fa lo stesso. Lasciamo partire il colpo contemporaneamente ma un freccia la colpisce sul collo, spedendola fuori dallo schermo e facendola cadere rovinosamente giù per la collina. Avevo pregustato un drammatico momento!
    Tornato al campo, mi impegno nella cucina e poi nella forgiatura: entrambe sono azioni che si possono fare con la schermata in sovraimpressione mentre si vede il proprio personaggio trafficare sullo sfondo. Cucinare trasforma cibi da crudi a cotti che danno un lungo e piacevole bonus, per esempio la carne di cervo rigenera la tua vita per circa cinque minuti.
    La forgiatura, invece, trasforma metalli grezzi in armature e armi, ma gli oggetti migliori sono bloccati fino a quando non si sblocca l’abilità giusta. Ho dato uno sguardo anche all’affilatrice: è possibile affilare le proprie armi con il risultato di un maggior danno. Altresì è possibile usare pietre magiche (???) per aggiungere magie ad armi o a qualsiasi altra cosa si voglia.
    Mentre ero indaffarato, una guardia ha menzionato che la Legione è sempre alla ricerca di aiuto. E’ apparsa così la scritta che ci si può aggregare alla Legione Imperiale, una delle poche gilde non appartenenti a fazioni.
    Vicino al campo, ho scoperto un tempio in rovina o qualcosa di simile, mezzo coperto dalla vegetazione. Mentre ero intento ad ottenere più informazioni sul luogo, un uomo mezzo nudo mi è corso incontro e attirato la mia attenzione. Dato che questo non è Oblivion, questo non significa che la mia testa è letteralmente risucchiata nella conversazione con il suo faccione che occupa tutto lo schermo. Invece sono leggermente girato verso di lui, e libero di guardarmi intorno mentre mi parla.
    “Ecco, tieni questo per me! Non posso più portarlo, ma ritornerò per riprendermelo.” Se l’oggetto in questione è una Ascia da Guerra dell’Anima, non posso rifiutarmi. Prima che il ragazzo scompaia, ecco arrivare un cacciatore.
    “Hai visto un ladro da qualche parte?” Guardo verso il ladro, poi torno fisso sul cacciatore, e considerando che l’ascia è nel mio inventario dico “no”.
    “Dannazione. Allora se lo vedi, fammi sapere, ha qualcosa di mio.”
    Finita la conversazione, il cacciatore scorge il ladro impugnando cosi il suo arco. Non volendo esser lasciato in disparte, impugno la mia nuova ascia per poi colpire il ladro e dato che ho usato l’ascia rubata di fronte al suo proprietario colpisco (a morte) anche lui.
    Sono ancora molto lontano da Riften e attraversare un piccolo tratto di neve che risulta essere veramente piccolo sulla mappa mi ha portato via un’ora. Ci sono, tuttavia, alcuni cavalli nel campo. Da una parte tutti mi stanno guardando e i cavalli non sono in vendita, dall’altra mi dico… Woooo, dei cavalli!
    Ora si possono manovrare i cavalli nella stessa maniera in cui si manovra sé stessi, non si usa più il sistema di controllo di Oblivion. Non è un cambiamento drammatico, i cavalli sono ancora solo un divertimento che ti aiuta nella velocità del viaggio, ma ho veramente bisogno di arrivare a Riften.
    Guadagno molto tempo galoppando lungo la verdeggiante via che costeggia il fiume, e mi son soltanto fermato a salutare qualche Guardia del Fiume che si è accampata lungo il fiume alle porte della città. Ciò si è rivelato un errore.
    Le Guardie del Fiume sono una fazione divisa dalla Legione Imperiale, così a loro non importa molto della taglia che pende sulla mia testa per aver rubato il cavallo. Ma non appena torno su di esso, ecco che immediatamente si infuriano. Ha rubato il cavallo, PRENDETELO!
    Questa specie di comportamento lunatico, sarà familiare a chi di voi ha mai rubato un cavallo in Oblivion. Ma per qualche motivo il sistema di furti e crimini è migliorato: ciascuna città ha la sua fazione, così i crimini commessa in una non creeranno guai nell’altra. Nel caso in cui si uccidano tutti i testimoni che hanno assistito al reato, una scritta vi avviserà che non ci sono più testimoni e la tua taglia sarà cancellata.
    Ora, pensandoci, questo è un male. Ho cavalcato verso Riften impiegandoci meno di un minuto, ma arrivandoci con frecce che passavano vicino la mia testa e conficcate nel mio cavallo. Due guardie alle porte della città mi puntano non appena mi hanno alla vista. Provo a smontare e a metter via l’arma, per consegnarmi a loro nel modo in cui si conviene in Skyrim, ma questo non funziona. Il voler scappare dalle loro lame tanto quanto il desiderio di voler stare qui, che mi piombo al di la delle porte della città.
    Ecco che le cose si complicano. Le guardie affluiscono da ogni angolo di strada, così mi muovo attraverso l’affollato mercato al centro della città, saltando staccionate e zigzagando tra i presenti. Questo non è il modo in cui avrei voluto visitare la città. Muovo i miei passi verso una porta nelle mura.
    All’esterno, qualcosa di bizzarro stava accadendo. Le Guardie Imperiali che mi hanno inseguito la prima volta che ho rubato il cavallo si sono scontrati con le Guardie del Fiume incavolate con me per il fatto precedente; incavolandosi così tra di loro ancora di più. Una piccola guerriglia è scoppiata nelle vicinanze delle mura della città e per una volta non sono sotto attacco immediato. Solo quando una guardia abbandona i corpi insanguinati, mi dirigo verso di lui con l’arma nel fodero: per favore, mi arresti! In Oblivion, alcune delle abilità venivano atrofizzate come il proprio personaggio nella cella. In Skyrim, questo non accade, ma i progressi di alcune abilità per arrivare al livello successivo vengono resettate. E’ una penalità più carina, ma non ho assolutamente idea di quali skill abbia perso i progressi.
    Finalmente visito Riften senza essere braccato, e scopro una città ragguardevole. Un fiume scorre attraverso di essa e in vari posti le stradine ciottolose lasciano spazio all’acqua che scorre di sotto, panche di legno corrono davanti alle case al livello della strada (insomma, stile Venezia). Una rete di moli collega le porte delle abitazioni sotterranee.
    Dai pettegolezzi per la città, ho sentito che c’è una rete sotterranea che viene chiamata Strada dei Topi, dove la Gilda dei Ladri si nasconde. Le Guardie del Fiume con elmi minacciosi che nascondono le loro facce, ringhiando non appena passo. In un certo senso questo mi ricorda la minacciosa capitale di Morrowind, Vivec.
    Ho chiedo al direttore artistico Matt Carafano qualcosa sulle altre città, il quale mi ha risposto che sono uniche. “Abbiamo svolto un duro lavoro per farle sembrare diverse. Riften è una città con un lago sotterraneo, circondata da una bellissima foresta.
    Markarth è costruita all’interno di antiche rovine naniche, con un dirupo al lato, rendendola molto differente. Solitude è molto più simile ad una città-fortezza, influenzata da uno stile imperiale. Windhelm è un antica fortezza del nord, ricca di antiche architettura nordiche. La città di Whiterun al centro, è una tipica città Vichinga nella tundra.”
    Tornato al mercato, un uomo dall’aspetto sfuggente corre verso di me. E’ impressionato dal fatto che sono riuscito a passare nonostante la guardia corrotta al cancello nord, ma crede che averla uccisa lui sia stato un po’ troppo duro. Cosa???
    Deduco che quel ladro era stato truffato dalla guardia, la quale deve esser stata uccisa durante gli scontri che ho causato all’esterno delle mura, così che lui pensi che io abbia intenzionalmente sistemato la sua questione in sospeso. Questo non è assolutamente vero, ma lui sembra impressionato dal mio istinto che decido di accettare il suo riconoscimento.
    Mi sta offrendo un lavoretto: lui vuole rovinare un commerciante in città, così lui ha bisogno del mio aiuto per borseggiare un costoso anello, e poi metterlo nello scrigno privato del mercante. Lui creerà un diversivo mentre faccio il mio compito.
    Il mio nuovo amico grida a tutti i venditori e commercianti di venirgli intorno, cosa che loro immediatamente fanno. Il mio obiettivo siede su di un cassa di fronte a dei barili, e non appena il ladro parla di un elisir del drago che ha scoperto, sgattaiolo dietro il commerciante e infilo una mano dentro la sua tasca.
    Nel momento in cui prendo l’anello comincia a urlare “LADRO!” e le guardie accorrono subito. Non sapevo prima che in Skyrim, le possibilità di rubare qualcosa dipende per una parte dal valore dell’oggetto stesso. Scrutare nell’inventario di qualcuno non è più un reato, o per lo meno non è considerato tale.
    Ma non appena si prende qualcosa, la possibilità di riuscire a portarla via dipendono dal livello della skill, dal peso dell’oggetto e dal suo valore. Le persone sono molto più attente agli oggetti di valore.
    Non oppongo resistenza all’arresto, come in Oblivion ci si sveglia in prigione con un singolo grimaldello. Ben presto sono fuori, con nessuna delle skill resettate. Ragazzi, dovrei essere nella Gilda dei Ladri.
    Decido di trovarla. Il non aver perso i progressi delle skill si trasforma ben presto in un passaggio di livello, così decido finalmente di riposarmi. Questo è quello che fa diventare Skyrim da eccitante ad una cosa di cui abbiamo bisogno per avanzare di livello. Le skill aumentano man mano che si utilizzano, e quando se ne fanno avanzare un tot, il personaggio sale di livello. Questo permette di scegliere un beneficio: un incremento ad una delle abilità così da renderle più efficaci. Non si possono ottenere grossi benefici dalle skill se prima non si sono usate abbastanza, i livelli alti hanno dei requisiti da rispettare.
    La selezione dei punti è da impazzire. Mi gira la testa dato che ho letto il menù leggendo tutte le opzioni che non avrò mai il tempo di sbloccare. Ho due abilità sbloccabili, non bisogna per forza usare i punti subito, così li metto entrambi all’abilità distruzione.
    Il primo mi permette di dimezzare il costo di tutte le magie della categoria distruzione di livello basso, compreso quella di fuoco e di fulmini che posseggo. L’altro mi permetto il doppio cast: ovvero quando si equipaggia lo stesso incantesimo su entrambe le mani, si possono lanciare entrambe insieme come una sola, con una potenza notevolmente maggiore.
    Faccio capolino in alcune abitazioni prima di trovare i tunnel sotterranei. Questi si rivelano una serie incredibile di stretti tunnel, umidi e sporchi. Quasi immediatamente arrivo in una larga stanza trovando un gruppo di ladri. Eccellente!
    Loro chiedono di consegnarli tutti i miei soldi. Dannazione, mi ero dimenticato che c’era un problema con i ladri. Rinegoziando, suggerisco di tenermi tutti i soldi e che lo si prendano le palle di fuoco che sto “sparando” dalle mie mani. E’ una negoziazione difficile. Alcuni di loro cominciano a scagliare frecce, mentre un altro si avvicina provando a tirare pugni. Rimane solo un ladro quando ormai ho finito la magicka, così sguaino la mia ascia e lo finisco.
    Da morto, quest’ultimo è molto più generoso: divento il nuovo eccitato proprietario dei Guanti del Pugile, i quali danno +15 di danno agli attacchi senza arma che non sarebbero molti in un altro RPG, ma i giochi della serie Elder Scroll sono avari con le statistiche. Questi guanti sono stati un ottimo profitto.
    Non passa molto che ho la possibilità di usarli. Il mio primo pugno fa fuori un grosso pezzo della barra di vita del mio aggressore, così provo un attacco di potenza. Lo prendo, facendolo scomparire dallo schermo, come se avesse avuto una crisi di nausea facendo finire il suo corpo sul terreno sporco.
    Fino ad ora non ho visto mai filmati per le mosse finali, ma con i guanti ogni battaglia è un animazione. Percorro i cunicoli affrontando tutti gli avventori, avvicinandoli e massacrandoli con i guanti. Ho scoperto anche che si può mescolare il combattimento corpo a corpo con gli incantesimi: l’impostazione più carina è quella di usare l’incantesimo di fulmini nella mano sinistra e usare la destra come pugno. Paralizzo la gente dalla distanza per poi semplicemente buttarla a terra.
    Il tempo a mia disposizione per provare Skyrim è quasi terminato, e l’ansia di non riuscire a trovare la Gilda dei Ladri prima che quelli di Bethesda mi caccino, sta aumentando.
    Le gallerie sono lunghe ed intricate, e tutto quello che incontro sono stanze dominate da radici di alberi e altre piante. Alla fine trovo un area più grande con un lago di acqua fetida al centro, un molo con tavole e sedie sull’altro lato e un fuoco incandescente dietro di esso.
    Striscio lungo il bordo della sala e noto delle persone sedute su alcune di quelle sedie. Realizzo che non si tratta di una taverna sotterranea. Tutti i tipi hanno un aspetto… Da ladro. Dal momento che la prima regola della Gilda dei Ladri è non dire a nessuno che esiste una Gilda dei Ladri, mi consulto con gli uomini della Bethesda, sì, questa è la Gilda dei Ladri. Finalmente l’ho trovata.
    Sfortunatamente, nessuno dei presenti vuole aver a che fare qualcosa con me.
    Mi balena alla mente il fatto che il tizio, che mi aveva affidato il compito dell’anello che ho fallito, potesse essere uno della Gilda dei Ladri che stava cercando di arruolarmi. Sia perché ho incasinato tutto, sia perché non sono ben dentro la Gilda dei Ladri, i presenti mi trattano come se fossi spazzatura.
    Mancano poco meno di cinque minuti. Metto via i miei guanti.
    Prima di giocarci, non ero del tutto convinto che Skyrim fosse un enorme passo in avanti rispetto ad Oblivion. Invece lo è. Tutte le similitudini lo rendono un mondo completamente nuovo, con un nuovo livello di fedeltà. Più importante è il nuovo sistema che permette di evolvere il proprio personaggio. Non posso smettere di pensare alle infinite possibilità di armi e magie che potrò provare dopo l’uscita del gioco. Sparare fulmini e fuoco nello stesso momento è una sensazione di potenza che non ho mai provato in Oblivion.
    Sono ancora più allettanti, i perks che si possono sbloccare per rendere bizzarri i propri personaggi ad alti livelli. Per esempio un arciere che può rallentare il tempo mentre mira, può atterrare un avversario con le sue frecce e correre come il vento tra un colpo e l’altro.
    Un prestigiatore può riportare in vita due dei suoi avversari morti e usarli come zombie al proprio fianco in combattimento. O un ladro può rubare l’armatura che qualcuno porta addosso, aprire una serratura proprio di fronte a delle guardie o inoculare un veleno nel sangue passando inosservato.
    Non posso scrollarmi di dosso l’ossessione che Skyrim mi ha lasciato. Sto riportando le immagini che ho visto mentre giocavo. Ho scarabocchiato l’evoluzione del personaggio su dei tovaglioli, e riportando solo il più nevoso pezzo di Oblivion???
    Soprattutto mi chiedo quanto cavolo Novembre ci metta ad arrivare!
  9. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Ho fatto un copia/incolla per sicurezza che non lo rimuovano gli admin :D almeno me lo leggo con calma!
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    mi manderesti la fonte in mp? tks
  11. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Non c'è che dire un handson con i fiocchi! bravo il tipo! Finalmente riporta qualche dettaglio e impressione che va oltre ai comunicati stampa avuti fino ad ora! E' vero però, Novembre quest'anno non arriva mai!!! :D
  12. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    dai ragazzi...sto capolavoro è sempre più vicino...
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  13. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Raga c'ho un dubbio allucinante che mi sta consumando da ieri... viste le specifiche rilasciate della versione PC m'è venuto il dubbio di poterlo far girare decorosamente... ho una GF 460GTX 2Gb, un Q6600 di cui onestamente non ricordo la frequenza e 4Gb di RAM... ora, vedendo i recommended settings, rispetto ai quali sono abbastanza sopra, direi che posso osare con la versione PC? Voi su che versione andrete?
  14. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Considerando che i requisiti CONSIGLIATI sono una cpu quadcore 4gb di ram ed una gpu almeno directx 9 con 1gb di ram dedicato, o come suggeriscono anche una Geffo 260 gtx o una Radeon 4890 direi che vai più che bene, anzi benissimo.
    Fai conto che lo prendo anche io per pc ed ho praticamente la tua stessa configurazione tranne la gpu, Q6660 2,4ghz 4gb di ram ed una Geforce 570 gtx 1,3gb dedicati.
    Mi manca solo un monitor decente :asd:

    EDIT: Tutto questo fino a quando la Bethesda non rilascerà una patch per far girare il gioco anche in Directx 11, anche se non si sa quando accadrà. Sbavo al solo pensiero :asd:
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  15. L For LUCA

    L For LUCA Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Pordenone
    Sono i requisiti consigliati per giocare in "HIGH", quindi ad un livello nettamente superiore rispetto alle versioni console, per la versione "ULTRA" ci vogliono ovviamente requisiti più "problematici".
  16. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Bhe ma in ogni caso sono sopra alla versione console.... peccato che dal GS abbiano esaurito tutte le prenotazioni per la collectors PC... mi toccherà prendere la collectors 360 E la normale PC..... :( :asd:
  17. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Forse l'unico problema è il Q6600 che inizia ad essere vecchiotto (2007) ma fa ancora il suo lavoro abbastanza bene. Ram sufficiente ed una gpu decisamente di alta fascia come la mia (GTX 570), nell'insieme dovrebbero reggere almeno a 40 fps su ULTRA, considerando comunque che nei consigliati c'è una 260 che supero alla grande.
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  18. paolooross

    paolooross Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A via Marina
    Mi rispondo da solo, magari interessa anche ad altri: la confezione della pre-order è quella classica verde.
  19. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    sapete se la versione UK (per 360) avrà i sottotitoli ITA?

    Aggiungo anche: la versione ITA è sottotilolata ma in parlato in ENG, confermate?
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2011
  20. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    raga il 29 hanno postato anche questo video, che poi altro non è che un collage di spezzoni di altri video per mostrare tutte le ambientazioni... una cosa interessante che non avevo ancora visto sono le scaramucce fra draghi!? :asd:

    per rispondere a Devil's non ho idea se la verione UK abbia i sottotitoli ita, per la versione ITA i sottotitoli ci sono ma il parlato mi sento di dire che sarà sempre full eng, come ha sempre fatto bethestda...