1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim, PlayStation 3 vs Xbox 360 vs PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 12 Novembre 2011.

1. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Grazie 1000 stasera provo... sto diventando matto con sti settaggi... ora ricordo perchè non giocavo piu' con i computer!!!
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' giocabile ma assolutamente con un controllo inferiore (specie nel caso di classi magiche)
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  4. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ah ecco, sembravano un po' troppo brutte anche a me! Ma pensavo fosse una mia impressione! A 1080p con tutto a Ultra è decisamente superiore!
  5. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Mi piacerebbe vedere come gira a 1080p o anche a 720p ricordo che qualcuno (mi pare dark anthony) abbia detto che è migliore a 720p.
    Il problema è il monitor. Quanto vengono i monitor non tra i 18'' e i 20'' che arrivano a 1080p? :D
  6. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io lo gioco a 1080p su un 42" ed è uno splendore, a 720p fa un tantino cacare su quel pannello!
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    22 24 pollici costano non più di 150-200euro
  8. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    giocandolo su pc, mettendo le impostazioni generali al massimo, senza andare a smanazzare in quelle avanzate, non mi sembra che ci sia tutta sta differenza con le console... sarà che son così preso da sto gioco che la grafica non la guardo nemmeno? :D:p
  9. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Grazie dell'info ;)
  10. salvothebestia

salvothebestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, sono molto indeciso sull'acquisto. Ho paura che alla lunga sia ripetitivo come il 4. Quali novità ha rispetto al 4? ( a parte i draghi) e soprattutto io ho un pc portatile e una ps3.
    Quale mi consigliate? Le caratteristiche del pc sono: i3 2.13 Ghz, ATI Mobility Radeon HD 5470 1 GB, 4 GB RAM, e in aiuto anche GameBooster. Cosa mi consigliate? a parte il lato pratico del portatile...
  11. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    eh, poche segate! compralo!!! :D:D:D
    dungeon molto vari dove quasi ti perdi... città molto caratterizzate, tanti villaggi sparsi e una marea di missioni sparse ovunque!!! mago allucinante, magie veramente spettacolari come realizzazione :cool: ganzo ganzo!!!
  12. takerwarrior

takerwarrior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    57
    questi giochi o piacciono o no. se uno ritiene Oblivio ripetitivo, S kyrim non può essere diverso
  13. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non intendevo dire che è ripetitivo comunque secondo voi mi conviene prenderlo per il pc oppure per ps3? prima avevo scritto le caratteristiche del pc anche per vedere se girava meglio della play3 oppure no...
  14. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Posso dirti che giocarlo sul 15 pollici di un portatile e giocarlo su un tv 40 pollici sono due cose molto diverse .. la versione ps3 è quella riuscita peggio ma sempre meglio che giocarlo sul portatile secondo me. In ogni caso con quelle specifiche il gioco ti gira senza problemi con settaggi medi
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Su PC se non giochi in full HD dovrebbe andare a livello medio...ma si parla sempre di schede mobile e l'incompatibilità e i problemi sono sempre dietro l'angolo (spiace dirlo specie con ATI).

Io nel tuo caso lo prenderei per console.
  16. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è uscita la prova su digital foundry.
    riassumo:
    entrambi sono a 720p, le texture hanno la stessa risoluzione, la differenza di sfuocatura dipende dall'aa usato. su 360 è un 4x su ps3 usa fxaa.
    la ps3 soffre di cali di frame maggiori che su 360 ma questa soffre di tearing.
    Gli alberi sono migliori su 360 ma la differenza è difficile da vedere.
    Qualche pop up in più su ps3
    L'illuminazione viene gestita in modo differente ma è valida su entrambe.
    E' migliore secondo DF la versione 360 ma non è così grande la differenza come qualcuno in questo forum diceva (sub-hd, niente illuminazione dinamica, texture sub-hd ecc...).
    Forse qualcuno in questo forum ha bisogno di un oculista... quando dicevo che la differenza non era così elevata avevo ragione.
    PS personalmente odio il tearing e sono contentissimo di aver preso la versione senza :p
  17. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    praticamente DF ha detto tutto quello che ho detto io con la differenza della risoluzione in HD nativo,particolarità che poteva fregare chiunque visto l'appannamento presente su ps3,guarda io non so se ridere ai tuoi commenti o piangere,sinceramente dubito che tu abbia realmente 34 anni basandomi sui tuoi comportamenti infantili,cosa dovrei dirti?che la versione ps3 merita quanto quella 360?se è per questo ti dico che è vero,è skyrim,un capolavoro,quindi è sempre valida,ma DF ha dimostrato come la versione 360(lo dice DF)sia superiore sotto tutti i punti di vista a quella PS3,ora puoi continuare pure a sbraitare,ma quello che dicevo io è stato confermato al 90%,e non essendo io un tecnico come quelli di DF mi ritengo più che soddisfatto,quindi lunga vita e prosperità amico mio
  18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Dubito che tu abbia la capacita di leggere. Avevi detto che era sub hd, che le texture erano inferiori che non aveva l'illuminazione dinamica. Tutte cazzate. L'unica cosa erano gli alberi leggermente peggiori che DF di che si vedono appena. Ha un frame peggiore ma non avevi detto ha la 360 ha il tearing.... Meglio la 360 per evitare i cali disattiva il v-sinc.... Non sei in grado di ammettere che hai sbagliato alla grande. Cerchi di salvare la faccia ma così ti rendi ancora più ridicolo.
  19. salvothebestia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oh ragazzi ma perchè ogni volta devono nascere discussioni così inutili? una volta le opinioni erano libere e se ti piaceva bene, sennò pace. Ora ad ogni thread c'è sempre una discussione del genere...Dai su, non penso che abbiate 12 anni no? :asd: su con la vita!
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    -le texture sono alla stessa definizione?certo,peccato che grazie al filtro AA sembrano ad una definizione inferiore,ma è vero,fa piacere sapere che le texture sono ad alta definizione anche se si vedono male:asd:
    -HD?certo peccato che lo stesso filtro AA rende il tutto meno definito:asd:
    -le ombre sono mancanti come avevo detto io e hanno vari problemi,forse dovresti rilleggerti l'articolo di DF.....a dimenticavo la cecità:asd:
    -illuminazione è simile ma non uguale,ma da come si è visto è gestita molto meglio su 360,e tanto per la cronaca,il video dove l'ombra non reagiva dinamicamente alla luce del fuoco non l'ho girato io e:asd:
    -la versione PS3 scende fino a 20fps anche per lunghi periodi,mentre quella 360 si mantiene quasi sempre sui 30fps calando nelle situazioni più coincitate a 25,cosa che provoca il thearing a schermo che riporta il framerate a 30,ma sinceramente preferisco così che giocarmi il gioco a 20fps...........per la cronaca e come ti confermeranno molti altri utenti,installando il gioco su HD il thearing viene notevolmente ridotto,quindi:asd:
    -per finire,visto che con te no si può ragionare non ho altro che augurarti un buon rosicamento e goditi la tua versione del gioco con texture in alta risoluzione ma che non si vedono,HD pieno ma che non si vede e vsync attivo ma a 20fps:asd:
    Ultima modifica: 15 Novembre 2011