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FACE OFF The Crew: PS4 vs XBOX ONE

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da nick69, 3 Dicembre 2014.

  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Visto che è l'unico su The Crew posto qua


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    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Stavo giusto ora guardando le foto: a parte il solito gamma alto su One e basso su Ps4 sembrano identici. Il framerate pare sia granitico su entrambi, stando all'articolo dello stesso sito del video.
    A nick69 piace questo elemento.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

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  4. Kassandro

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  5. Sid

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    W l'antialiasing!
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

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  7. nick69

    nick69 Tribe Member

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  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    IL VERDETTO DI DF

    The Crew - il verdetto del Digital Foundry
    C'è molto da apprezzare in The Crew come successore spirituale dei vari Test Drive Unlimited, in particolare la sua ricostruzione estesa e dettagliata del Nord America e la possibilità di esplorare a piacimento. Allo stesso tempo l'esperienza è rovinata da alcuni problemi che impediscono di immergersi a fondo nel mondo di gioco. La qualità dell'immagine è generalmente scarsa per l'attuale generazione e spesso rovina le visuali di scenari distanti con un velo di sfarfallii e dettagli appesantiti. Anche se migliorato rispetto a quello della serie Test Drive, il modello di guida è banale e poco reattivo, e non dà mai l'impressione di avere il pieno controllo.

    La risoluzione nativa a 1080p su entrambe le console è la benvenuta, anche se nessuno dei due hardware riesce a beneficiarne a causa dello scarso anti-aliasing e della conseguente comparsa di strani difetti che sfocano l'immagine. Gli utenti PS4 possono contare su una migliore qualità dell'immagine e uno streaming leggermente più veloce del dettaglio, ma anche adattarsi a una curiosa riduzione dei bagliori delle luci. Xbox One gode invece di un piccolo vantaggio di prestazioni, con meno tearing ma qualche fotogramma saltato. È difficile parlare di 'vittoria' di una delle due piattaforme visto che ognuna delle due ha i suoi vantaggi e punti deboli, ma nessuna versione è veramente quella definitva. Nel complesso, la qualità dell'immagine leggermente migliore della versione PS4 la rende preferibile, ma considerando la differenza nella GPU, tutto sommato le due si rivelano molto simili.

    Mentre le console si producono in un testa a testa serrato, è la versione PC a rivelarsi la migliore. Potrebbe essere scontato, ma il gameplay a 60fps fa una grossa differenza, specialmente in gioco di guida. L'aggiornamento più veloce aiuta a migliorare reattività dei controlli e visibilità dei dettagli più intricati dello scenario in movimento. La qualità dell'immagine resta però deludente (particolarmente in termini di opzioni di anti-aliasing), e c'è poco che si possa fare per migliorare le cose a parte aumentare la risoluzione oltre i 1080p. The Crew appare comunque ben ottimizzato in altre aree, e ciò permette di raggiungere i 60fps senza bisogno di componenti ultra-costosi.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    tecnicamente scadente, ma almeno un pareggio :asd:
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    Secondo me hanno fatto casino con le foto, su one c'è meno aliasing che su PC quando poi dicono che da questo punto di vista è la peggiore.
    http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/2/4/5/6/8/PC_028.bmp.jpg
    http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/2/4/5/6/8/XO_028.bmp.jpg
    We were hoping to hammer down the specifics of the bizarre anti-aliasing technology used in The Crew, but its full technical make-up remains something of a mystery. In truth, whether we're talking console or PC, this is one of weakest elements of the game's visual make-up. For now, we still think the console games utilise a variant of the HRAA solution used in Far Cry 4. We were impressed with how this new anti-aliasing technique performed in Ubisoft's open-world shooter, but the results in The Crew are very poor with the effect failing to tackle aliasing to any great degree across the scene - a lot of the time it simply looks broken. HRAA wasn't perfect on Far Cry 4, but it showed great promise. We're not entirely sure what's going on here, but if this is indeed HRAA, something has gone very wrong in its implementation.
    The end results are noticeably better on PS4, where it appears that more samples are used during the blending process, although the effect breaks down more often than on Xbox One, making image quality seem worse than on the Microsoft system when this happens. However, while anti-aliasing isn't exactly great on PS4, overall coverage is better, and Xbox One often looks as though no AA is being applied at all. This is clearly demonstrated in our head-to-head video below, which shows just how much break-up occurs on small and distant objects

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