1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2009: osserviamo le Invocazioni di Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Se siete amanti della saga di Final Fantasy e volevate vedere qualcosa di più su uno dei segni distintivi della serie, vale a dire le divinità dell'Invocazione che saranno presenti nel prossimo episodio, date un'occhiata a questo video. Scene di battaglia ci mostrano spezzoni che riguardano le due Summon personali dei due protagonisti: Shiva per il biondo Snow e Odino per la risoluta Lightning.

    Il video è offscreen ma di discreta qualità: possiamo notare intermezzi dell'evocazione, di battaglia, del Gestalt mode e dell'attacco conclusivo di questi due potenti alleati magici.

    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  2. Mystiko88

    Mystiko88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Ok Shiva che cmq anche se è diventata la modella del cyberpunk ha mantenuto qualcosa della sua forma originale, ma Odino non si può vedere! Che poi Odino.... non c'è nemmeno! E' rimasto solo il cavallo e oltretutto è un fake perchè non ha 6 zampe. =/
  3. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sempre spettacolari!!! però mi sembrano troppo tecnologiche questa volta!! preferivo i guardian force di FF VIII!
  4. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sacrilegio......
    Povera Shiva.......
    Povero Odino......
    quelle dei precedenti titoli avevano una carica mistica incalcolabile.....
    Queste non mi ispirano proprio.
    A suo modo sono belle, ma la carica emotiva che danno mentre le evochi è pari a 0.:cry::cry::cry::cry:
    Nei precedenti titoli invece le evocazioni ti gasavano a mille e pensavi " ora ci pensa Shiva a farti un mazzo tanto"
    Rivoglio le vecchie invocazioni:cry::cry::cry::cry::cry:
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  5. genesis88

    genesis88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vault 101
    a me non piacciono per niente....ne shiva ne tanto meno odino.....che gia come diceva qualcuno sopra di me....non c'è traccia di odino....+ che "esseri" ...in questo ff sono solo delle macchine molto complesse...e l'idea a me personalmente non mi piace......preferisco le vecchie evocazioni...dovw shiva era shiva..e non una moto :cool:
  6. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Quotone.
    Ricordo ancora quando gridavo a tutta potenza : " FIAMME INFERNALIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!":asd:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quoto sul sacrilegio, ma la qualità è ottima
  8. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    anche io !! Avevano un non so che di magico e mistico ....Peccato che si sia presa una direzione che ha troppo a che fare con i transformers :disappointed:
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    vanno di moda i transformers......
    povera shiva ç_ç
  10. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    rivoglio bahamut di ffx
  11. genesis88

    genesis88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vault 101
    :asd:a proposito di bahamut...kissa qua come sarà..
    considerando che gia da ff8 a ff12 è cambiato 1 sacco, all'8 era normale al 9 pure +o-... al 10 aveva 1 ruota sulla skiena e al 12 era un astronave:rotfl::rotfl:....
    qua che sarà? un caccia bombardiere, un sottomarino atomico..a no il sottomarino sarà leviathan se ci sarà :rotfl::rotfl:
    megaflare = bomba atomica??
  12. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    No ragazzi vi prego ... , non fate così ... :cry:
    Sono anche io concorde totalmente con voi ,... "rivoglio" lo stile delle vecchie invocazioni stile FF8 :(
    L'impatto visivo/gafico è "notevole" anche se sappiamo che la "serie" FF ha saputo emozionare anche senza questo fattore.
    Io lo aspetto come ho fatto sempre per gli altri FF ..., ma ad essere sincero all'istante, dopo aver visionato il "video" , due pensieri mi sono balenati nella mente ... .

    1° pensiero) Oddio ..., hanno forse rovinato/snaturato la serie a tali livelli?
    Non'è che sarà un "mezzo fiasco" per noi appassionati delle serie precedenti ?

    2° pensiero) Aspetto con ansia il Versus. Forse è proprio lui il "vero" FF ?!?

    E perdonate se ho esperro pubblicamente i pensieri al primo impatto ... !
    Per me , ad ogni modo, FF è sempre FF, .... comunque me lo mettano :p
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  13. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ahahahahahahah apparte gli scherzi le evocazioni di final fantasy 10 erano spettacolari, a me piacevano un sacco, ifrit era troppo bello anche shiva e tutti gli altri, poi Anima chi se lo ricorda ? magari qui sarà un macchina che si trasforma in un paio di occhiali e spari raggi dagli occhi come ciclope :rotfl:

    dUNCRAT ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    A si parlando delle summon......BLEEEEEEEEeeeeeeeee
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    la ruota nel 10 gli viene da final fantasy unlimited, in cui era un elemento ricorrente in alcune summon. cmq il bahamut del 10 è il più brutto di tutti ... :p
    pensieri alquanto superficiali, dato che per quanto la scelta delle mecha summon sia discutibile un final fantasy lo si giudica dalla profondità del gameplay. dire che il migliore sarà il versus, ovvero un action rpg dal gameplay semplicistico alla kingdom hearts, un gioco di cui oltre a questo non si sa veramente nulla se non che adotterà all'ennesima potenza il design emotruzzo di nomura, beh non è esattamente un pensiero che rende giustizia a titoli di questo calibro. con ogni probabilità il versus 13 sarà superiore dal lato grafico, come tutte le esclusive sono superiori rispetto ai multipiattaforma, ma se giudichiamo un ff in base alla grafica tanto vale non giocarci affatto a final fantasy
  15. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    la qualità non si discute e credo che viste a schermo siano ancora più belle, ma
    non hanno nulla a che vedere con quelle di un tempo. Di questo passo devono togliere Fantasy e e metterci Science-Fiction.... :cry::cry:
  16. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sì, ma di fatti ho sottolineato che sono pensieri al "primo impatto" ed'ho finito col dire che FF rimane sempre FF .. .
    Mi trovo concorde con tutto quello che dici anche se rimango stupito sul fatto che pensi che graficamente possa essere superiore il Versus :-o
    Concordo sul fatto che l'ottimizzazione di un gioco aumenti le possibilità di sfruttare l'hardware della console su cui girerà, ma parlando di SQUARE ENIX e pensando che comunque il Versus si baserà su questo motore grafico ... , penso che già questo 13° capitolo raggiungerà alti livelli che non si discosteranno molto dal Versus.
    Rimane comunque il fatto che per chi come me ha giocato tutti i capitoli della serie possa riscontrare, come altri, delle forti discrepanze e da semplice "appassionato" si può tentare di capirne le motivazioni.
    Come tutti i FF anche questo 13° capitolo sicuramente avrà una forte componente emotiva, ma personalmente e del tutto soggettivamente, pensando all'evolversi della serie, c'è stato un netto calare o meglio una costante evoluzione rispetto ai titoli che hanno reso la serie famosa (il 7° capitolo in primis, l'8 per alcuni).

    E ripeto, non'ho mai detto che un FF si giudica dalla grafica, ma l'esatto contrario. (E' scritto)
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    beh un gioco non deve solo avere un gameplay solido, ma anche grafica, longevita, caratterizzazione dei personaggi una trama importante e ancora altri particolari.
    di solito nei vari Final Fantasy sono quasi sempre riusciti a miscelare tutti questi elementi in modo da ottenere titoli di valore.
    io personalmente dei vari Final Fantasy più che il gameplay ho sempre apprezzato la trama e la caratterizzazione dei personaggi, perchè alla fine quello che ti rimane dopo averci giocato non è come combattevi, ma le emozioni che la storia ti scatenava.
  18. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Straquoto !
  19. Fistan80

    Fistan80 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pianeta Terra
    Che dire... quando FF incontra Cyberpunk... Però artisticamente sono eccezionali, sia nell'animazione che nei colori... Forse scatenano nostalgia.. ma anche a me mancano i funghetti tutto pixel di Super Mario... A volte è anche bello non ripetersi... tanto tra poco potremo rigiocare FFVIII....:rotfl:
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si ma sono d'accordo, ma è un po' tardi per avere pensieri "da primo impatto", se non limitatamente a queste brutte summon trasformabili: sul gioco sappiamo già molto, tranne il fatto se saprà mantenere le buone promesse fatte. al contrario è il versus che ha tutto da dimostrare (anzi date le premesse di gameplay action, e il design dei personaggi trito e ritrito, potremmo dire che non parte nemmeno tanto bene). quanto al lato grafico, è innegabile che il passaggio al multipiattaforma comporti un certo abbassamento della qualità, anche per soli motivi di ottimizzazione hardware. square enix è sicuramente capacissima di programmare, ma una esclusiva a parità di bravura degli sviluppatori non può che essere superiore, magari anche di poco, questo si vedrà. tra l'altro correggetemi se sbaglio ma il versus è sviluppato non con lo stesso motore grafico del xiii, i crystal tools, ma con quello che usavano quando FF13 era ancora esclusiva, il white engine [oppure i nomi sono invertiti ma vabè].

    senza dubbio, ma quelli sono pur sempre parametri soggettivi. c'è gente che pensa che i personaggi di ff8 siano i migliori mai visti in un rpg mentre alcuni li considerano tra gli ultimissimi in classifica superati da alcune alghe marine senzienti. visto che prima parlavo con scarsa fiducia a proposito del versus per controbilanciare il diffuso fervore fanboystico per il fatto che sia esclusiva, è proprio perchè quel gioco ha ancora tutto da dimostrare.