1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2009: Final Fantasy XIII in un trailer esplosivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Settembre 2009.

  1. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    concordo questo FF mi sa tanto che lo salto, va beh che non mi è piaciuta mai tanto neanche la saga ma questo capitolo non mi dice proprio niente...
  2. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    stupendo questo trailer!! Ma avete visto la mappa con i dinosauri che si muovono dietro che figata assurda non è?? A me sembra, da quello che si delinea dai video, che la storia sia curata molto e anche le relazioni tra loro. Poi comunque ha sia un ambientazione moderna stile ffVIII che fantasy quindi sicuramente mio al day1.

    Le invocazioni sono dei transformer ma da un tocco innovativo alle summon. alla fine cmq come diceva un articolo quell'attacco che si vede è come un plus che si esaurisce in un solo turno e brucia il tempo a disposizione della summon molto rapidamente che poi se ne torna da dove è venuta. ode a questo ff che ispira. Anche sei io sbavo sul XIII versus quello si che è un capolavoro:cry:
  3. Elassar

    Elassar Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Molfetta BA
    se questo sarà molto commerciale risalterà ancor più il versus XIII, che secondo me sarà il vero capolavoro. Cmq non avevano promesso una rivelazione scottante riguardo un'opzione del menu? ._.
  4. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    beh almeno questo trailer mostra più o meno tutto quello che c'è da vedere.
    i filmati sono di grande impatto visivo ( ma su questo non c'era da preoccuparsi)
    anche più o meno con l'espolorazione dei livelli ci siamo ( certo mi sarei aspettato qualcosina in più, ma vanno bene).
    anche il gameplay mi sembra incoraggiante ( anche se i combattimenti mi sembrano troppo veloci). per la storia e la trama beh bisognerà aspettare.
    detto questo arrivano le note dolenti. I personaggi beh oddio c'è un tamarro impressionante ed il buon vecchio Willis finalmente cresciuto ( non vi ricordate del fratello di Arnold?)per passare a diverse graziose rappresentanti del gentil sesso ( possibile che hanno sempre i capelli così? 7 minuti di filmato e a parte il fratello di Arnold solo una con i capelli scuri?? MAH)
    passando alle ambientazioni ormai abbiamo capito che il "fantasy" in questa serie è qualcosa di anacronistico e farebbero bene a fare come in MOdern Warfare 2 usare il Nome COD solo in piccolo. Mi meraviglio che ci sono spazi naturali, ma si vede non potevano inventarsi un mondo come CORUSCANT o quello dei TRASFORMER.
    la cosa però più orribile di tutto il trailer sono le invocazioni. le tante amate Summon. già in una precedente discussione ne avevamo chiacchierato, ma il filmato visto ottimamente dimostra che sono quanto di più pietoso mai visto in ambito Final Fantasy. ( sinceramente vedo in queste una infestazione del genere Yu Gi-Ho, che farà storcere il naso a molti) anche a livello di magie siamo messi male perchè nel trailer non se ne vedono molto e senza un Fire, un FIra o un Firaga come si ha il coraggio di chiamarsi FF? Forse le altre summon sono più tradizionali e ci saranno molte magie da vedere, del resto è solo un trailer.
    Ovviamente queste sono solo supposizioni MOLTO PERSONALI , ma nonostante questo mi sembra un ottimo titolo e lo prenderò anche se ora non mi convince appieno.
    Una considerazione prima di chiudere. considerando la piega che sta prendendo la saga, non è meglio abbandonare il Nome per sceglierne uno che permetta defitivamente a tutti i nostalgici come me di finirla di fare paragoni con il passato... Se questo titolo si chiamasse in modo diverso sarebbe un titolo ancora più apprezzabile, ma restando così dovrà sempre lottare per farsi un nome contro giochi che dal punto di vista del fascino lo seppellirebbero senza pietà.
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh l'ambientazione come fai a dire ke nn va bene ?? oltr al fatto ke ne è stata mostrata pochissima direi ke quella vista nn era male...vabbe per il resto continuo a dire ke il FF a turni come il 7 era molto meglio!
  6. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    io vivo per final fantasy. assolutamente mio
  7. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    A me piace l'ambientazione, un po meno lo stile dei personaggi e molto meno i combattimenti a turni (non ho niente contro quelli di questo FF in particolare, è un mio problema con tutti i J-RPG... :()
  8. brunos82

    brunos82 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    io mi accontenterei che levassero la componente action durante i combattimenti e si ritornasse ai classici menu stile FFVII
  9. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    mi sono venuti i brividiiiiiii!!!! :tfrigna:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    visivamente è splendido.. ci sono degli ambienti immensi oltretutto.. bello bello..
  11. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Cavolo ho ancora i brividi:cry: Da avere al day1
  12. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Quoto VEGA 74 :)
  13. Bradipoz

    Bradipoz Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Old River
    Gioco bellissimo su certi aspetti ma a me nn ricorda proprio un Final Fanatasy!!
  14. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Mah... certo che la Square non la capisco: a volte non rilascia uno straccio di immagine e poi ti butta li un trailer che ti racconta quasi tutta la storia del gioco.
    Comunque sia a livello di gioco sembra ben fatto, ma sembra un Final Fantasy riempito di tamarraggine: summon che sgommano in Ferrari, chi fa una penna in moto, chi fa il figo di là, chi fa il figo di lì...
  15. Ace88

    Ace88 Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Dubai
    PSN Tag:
    Norua88
    Nintendo Network ID:
    Norua88
    carino si, vediamo come sarà alla fine neanche il XII a livello di summon ci azzeccavano nulla con gli originali eh.
  16. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Febbraio: Heavy Rain
    Marzo: God of War III
    Aprile: Final Fantasy XIII

    Una cascata di titoli del genere non avviene nemmeno nel periodo invernale :D
  17. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    no dai non si può ho visto un altro video delle summon dove si vede shiva e odino...shiva sono due gnocche che diventano optimus prime versione moto che sgomma e produce ghiaccio o_O odnio invece anche lui optimusprizzato xD e diventa un cavallo robot.................................sconvolto...se toccano ifrit e lo fanno diventare un'altalena spara fiamme gli uccido +_+
  18. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    che spettacolo
  19. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ne uscirà uno simile a dirge of cerberus? io non ho mai digerato il gioco a turni..
  20. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    speriamo bene..