1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Testare Microfono con XBoxconnect!

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da Ramones, 1 Aprile 2003.

  1. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no! io al live ho giocato solo a moto gp! xbconnect si impalla a motogp + di 2 perkè non ha il supporto p2p!! con xbconnect e con il supporto p2p non si sà se lagga capito? cmq con xboxlive io non laggo mai manco in 16!!! con i fw qualche problemino c'è!
    ciao
  2. eterny

    eterny Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao

    scusa la mia ignoranza ma cosa è il p2p :confused: ???

    non è impossibile inserirlo anche nel xbconnect???

    perchè con la ms non lagga???

    Ciao
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Peer to peer, cmq neanchi ho capito molto. Mi stai dicendo che forse lagga ma tutti allo stesso modo e quindi non tene accorgi?
  4. eterny

    eterny Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma allora caso è meglio tra xlive e xbc :confused: ???

    visto che il lag esiste su tutti e due???

    non si potrebbe migliorare il programma xbc???
  5. Ramones

    Ramones Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    cmq il LIVE serve molto per la varietà....nel senso che se vuoi fare una partita con HALO vai tranquillo che su XBC , anzi SOLO su XBC puoi farlo....mentre se vuoi giocare ad un Ghost Recon o qualsiasi altro gioco x trovare persone devi andare da Microsoft!!!

    cmq per risolvere i problemi di Lag c'è sempre qualcuno (o quasi) con Fastweb o una 256k in up che fa da host

    NB: su XBC su 30 partite 27 sono con Halo
  6. eterny

    eterny Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Troppi "tossici" di halo!!!:D

    Raga esistono altri giochi lo sapete???

    Per carita halo è un bel gioco anzi bellissimo, ma cazzarola non c'è solo lui, per poter giocare con altri giochi bisogna o supplicare o fare post e avvertitre chi vuole giocare!!!
  7. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RAgazzi...qui si stanno confondendo cavoli per fiori.
    Xbconnect e' un programma di tunneling e funziona simil P2P, quindi in base alla velocità di dati di cui Hosta il game noi andiamo in base alla sua banda

    Esempio:
    Kazaa e' un P2P ,uguale Morpheus e WinMx.... in pratica tutti noi ci colleghiamo con altri utenti e ci scambiamo dati in base alla nostre velocità di settaggio.Qui i server servono solo a farci connettere insieme, loro poi non mandano dati

    Xbox live. SI basa tutto su Server Microsoft (non P2P) di conseguenza chi hosta crea un host sul server microsoft che vede il client come quello che decide sulle opzioni del gioco...gli altri si collegano sempre al server microsoft e non c'entrano un cazzo con chi crea l'host.Di conseguenza i dati necessari dei giocatori vengono mandati dal Server (che ha una banda ben superiore a qualsiasi utente medio) e non dal povero cristo che anche avendo alice mega non riesce a far giocare perfettamente gli altri. Giocate a Ghost Recon in Xbc con 2 o 3 xbox facendo hostare una 256K e vedrete i risultati.....Poi attaccate il live e vedrete che siete in 16 a giocare contemporaneamente ed non si accenna al minimo lag.
    Io uso Xbc per Halo, ma ho anche il live e posso assicurarvi che e' superiore anni luce......ci mancherebbe...e' come se giocassimo tutti in fastweb pur avendo una 300 o 256.L'unico che da' problemi in Xblive e' Unreal causa i pesanti calcoli grafici essendo esso in 800x600 e non in 640x480 ..infatti quando uscirà la patch tanto attesa che abbassa la risoluzione (tranquilli..non noterete nulla visto che i pixel in piu' la tv non li mostra),vedrete che andrà molto ma molto meglio...certte volte e' utile staccare il Comunicator visto che porta via banda

    Il discorso e' complesso e brigoso ed ho cercato di essere il piu' semplice possibile.Vi consiglio di provare Xboxlink.... ho visto veramente meno ma meno lag in confronto a Xbxconnect.
    Altra considerazione:
    Ricordatevi che Xbc funge solo attraverso il collegamento con il pc, che in tutti i casi anche se chiudiamo le applicazioni continua sempre ad usare della banda per colloquiare con i serve rmicrosoft, di conseguenza un po' di banda e' sempre fregata..mentre collegando la X, tutta la vostra banda e' per il gioco,senza sistemi operativi complessi che calcolano per i cazzi loro.
  8. eterny

    eterny Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Antilife

    innanzi tutto grazie per la spigazione esauriente, e poi se l'xbox live funziona così allora a senso spendere dei soldi per quel servizio!!!!

    Comunque Antilife sei un grande!!!
  9. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie Eternity...mi sono dimenticato di dire ed e' molto importante che per tutti quelli che non siano in possesso di carta di credito....basta andare da telecom e farsi fare una ricaricabile tipo con 50 o 100 Euro....ed essendo Telecom Affiliata con Microsoft vedrete come la X accetterà perfettamente la vostra "carta di credito" senza nessun rischio oppure banche di mezzo che fregano interessi e soldi
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grande Anti, perfetta ed esauriente la tua spiegazione. Cmq io non ho visto tutta questa efficenza dell'xblink, o almeno abbastanza da giustificare una pubblicità pazzesca a tutti gli italiani che affluiscono in gran numero ormai sull'Xbconnect per spostarli sul nuovo programma. Ci vorrebbe troppo tempo e alla fine otterremmo soltanto che la metà giocherebbe su uno, i rimanenti sull'altro. Sbaglio?
  11. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Marco, io l'ho provato con Halo e Unreal e devo ammettere che andavo meglio del solito, pero' Xblink e' un programma appena nato con delle grosse mancanza (sopratutto a livello di Chat e praticità) che man mano nelle versioni stanno migliorando.. proprio ieri hanno aggiunto una global chat... ricordati che noi italiani siamo sempre svantaggiati dai programmi di nuova uscita visto che non abbiamo il supporto. Pensa che hanno inserito una opzione stile Xboxlive, che ti tova da solo la partita con cui giocare...solo che noi italiani non essendo in tanti non riusciamo ad usufruire di tutti i servizi disponibili.Cmq bisogna sperimentare tutti i programmi di tunneling perche' come per i programmi di P2P alcuni vanno meglio altri peggio..per me il peggiore e' WinMx... pero' e' il piu' frequentato... preferisco Kazaa anni luce, come anche Emule per roba piu' particolare.
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anti sicuramente ne sai più di me. Ma se vogliamo cambiare programma il problema è organizzarci in modo cordinato per non disperdere le forze e magari farci sentire e non rimanere quelli "svantaggiati". Quindi se il link è davvero migliore spostiamoci tutti e vedrai che l'opzione tipo Live funzionerà anche per noi. Ciao
  13. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione,marco..non vuole dire che se un programma e' migliore sia poi il piu' usato..come ho detto Xblink ha ancora moltissime lacune che con il tempo saranno colmate e quando diventerà completo si potranno tirare le somme...ricordatevi che Xblink e' inglese...quindi il server di connessione tra gli utenti e' molto piu' vicino a noi, se i ragazzi di Xbl riusciranno a fare un lavoro degno dei colleghi americani allora avremmo il nostro server Europeo! La strada cmq e' molto lunga..per ora Xbc e' ancora incotrastato