1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tenere sempre in stand by il wii o staccarlo del tutto?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da lalbero, 18 Ottobre 2007.

  1. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dottorij come ti hanno detto l'arancione/giallo significa che tieni la connessione attiva ;) è in stand-by!
    per spegnerla del tutto si deve staccare :)
    Comunque ragazzi la mia domanda si riferiva,più che soffermarsi sui consumi,alla possibilità del rovinarsi dei componenti causa riscaldatamento,e parlo di lucina rossa non gialla,ovvero stand by semplice.
    So che dovrebbe durare anni se la fanno così,ma un digitale terrestre nelle stesse condizioni brucia le componenti con molta facilità ad esempio.
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Scusa ma il paragone non regge. Il mondo è pieno di aziende che si buttano nell'elettronica di consumo con un investimento minimo e quasi senza rischi tranne quelli relativi al primo investimento che, comunque, penso essere abbastanza limitato.
    Per fare una console "seria" ci vogliono anni di R&S e se sbagli oltre a perdere un investimento molto elevato perdi soprattutto credibilità con ripercussioni a volte atroci sul tuo core business (Sega vi dice niente? E lì la macchina era molto buona). Stai tranquillo che se per un errore di progettazione le Wii si rivelassero "cagionevoli" Nintendo sarebbe costretta, giocoforza, a sostituirle.
  3. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    scusate ma anche il vostro alimentatore a 12v in silenzio fa' un ronzio abbastanza forte?:confused:
    O.T. ma RE4 si gioca meglio con la simil pistola in cui inserire il telecom. oppure anche senza si gioca bene?:confused:
  4. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Altri utenti si sono lamentati del ronzio dell'alimentatore, io non l'ho mai notato.
    RE4 non si può giocare con quell'adattatore poichè non si possono riconfigurare i tasti ed è impossibile sparare con "A" mentre si tiente il supporto a forma di calcio di pistola.
  5. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    che peccato pensa se era come in sala giochi ricordate House of Dead 2 dove ricarich abbassando la pistola --ficoooooo:rolleyes:
    comunque adesso ho dovuto staccare la spina perche' si sentiva molto bene il ronzio....ho chiamato il rivenditore di San Marino e ho spiegato il problema, ma mihanno detto di aver avuto solo un reclamo di questo tipo e che a loro non risultava, anche se nei loro laboratori c'e spesso confusione e non se ne sono mai accorti.mi scoccia rimandarla indietro, magari sento se sostituendo il solo aliment. si puo' oppure non e' possiile.
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Come ti han detto, è un problema che qua han denunciato in un certo numero. Nessuno ha poi detto che il proprio alimentatore è esploso, quindi non mi farei particolari paranoie in merito. Eventualmente staccalo quando non lo usi, ma non vedo nemmeno questo necessario.

    Ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità ^_^.
  7. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Il sistema di ricarica in RE4 è molto simile. Scuoti il wiimote in giù et voilà l'arma viene ricaricata.
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    @excalibur: Dimentica quel che ho detto io e segui le indicazioni di p4m, che è la massima autorità sugli argomenti elettronici (e non solo) :p.
  10. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    ok grazie mille, ora vado a vedere il sito che mi ha critto p4m
    grazie:perfetto:
    Automerged Message for DoublePosting
    comunque questa e' l'ultima verifica che vi posto per non tediarvi piu'.
    ho verificato che in stand by(con luce arancione) non emette alcun ronzio.
    con luce rossa emette il ronzio.
    se qualcuno puo' fare questa prova cosi' prima di telefonare al centro assit. capisco se e' comunque normale o meno.grazie mille dell'aiuto.:D
  11. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    a me non ronza (e lo noto xkè sn un malato dei rumori ho il pc cn ventole da 16db :D), di notte, con tutto spento, lo sentirei
    ne con luce rossa ne con luce arancione
    il mio è un wii di quelli al lancio (l'ho preordinato), non so dopo che hanno combinato
    Il mio è RVL-002, il tuo? (c'è scritto sotto)
  12. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Sono tutte RVL-002... è un pò come dire che la tua FIAT 500 è una 500 (solo usando la denominazione interna della FIAT).:p
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ritornando in topic sta benedetta batteria si ricarica o no?
  14. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Grazie JaIL..Quindi si può tranquillamente staccare la spina senza preoccuparsi della batteria.
    Grazie ancora
  16. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    ho deciso, lo tengo in stand by arancione che non fa' nulla e intanto si aggiorna o riceve mess. , .:incredibbbbile:
  17. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che in arancione assorbe di+ e comunque se non fa rumori significa che ha forte dispersione quando è a luce rossa(ovvero spento del tutto) non credo sia salutare ne per te ne per la console tenerlaa luce rossa e becarti le dispersioni o tenerlo arancione e farla riscaldare solo per evitare il rumore :°°D cambia alimentazione! A me non fa nessun rumore!
  18. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    mi hai convinto. ricontatto il rivenditore e chiedo se posso mandare su' solo l'alimentatore o anche la WII.ed eventualmente sento anche dall'assistenza Nintendo successivamente dopo la risposta del rivenditore.effettivamente hai ragione , ci deve essere una dispersione....anche se mi viene il dubbio che il rumore lo faccia la WII quando e' spenta..forse e' bene mandare su' tutto.:mad:
  19. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova ad assicurarti avvicinandoti all'apprecchio per capire da cosa proviene, non dovrebbe esplodere :°°D così al massimo cambi alimentatore,non penso costi molto :)
  20. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Veramente lo volevo sostituire in garanzia, visto che ha solo 9 giorni di vita.