1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 12 Gennaio 2006.

  1. Annamaria

    Annamaria Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2003
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un mio amico, ha contattato, oggi, l'assistenza Microsoft e la procedura di spedizione è cambiata, rispetto al passato: dopo averli contattati e ricevuto il numero di pratica, entro 5 giorni lavorativi, ti spediscono l'imballo, nel quale devi inserire la console, senza accessori ma con l'alimentatore e relativo cavo; successivamente, devi metterti d'accordo con il corriere UPS, per il ritiro.
    Qualcuno sà da quando è cambiata la procedura e perché (prima la Ms ti faceva arrivare il corriere UPS, a casa e dovevi consegnar loro la console, senza alimentatore, in una scatola neutra)?
  2. BaBuZzO

    BaBuZzO Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nick: BaBuZzO
    Serial: 6265********
    Problema riscontrato: 3 led rossi.
    Inviata all'assistenza il: 02/05/2008
    Ricevuta il: ancora in attesa.
    Problema risolto: ancora non si sa.

    Premetto che è il mio primo post, approfitto quindi per salutare tutti. ;)
    Volevo rispondere anche ad Annamaria dicendo che io ho consegnato la consolle al corriere in una scatola anonima, senza ali. Al corriere ci ha pensato direttamente la MS..
  3. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    Ho chiamato mezz ora fa, per la mia prima riparazione, e mi ha detto di mettere SOLO la console in scatola anonima (no cavi no ali) e che mi mandava via mail l'etichetta, poi posso chiamare io il corriere per il ritiro.
  4. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    arrivata una mail oggi tra 7 giorni dovrebbe arrivare dicono
  5. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ritirata il 7/5/2008
    consegnata il 15/5/2008
    ottimo
  6. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    Io ancora sto aspettando il corriere per il ritiro,poi da li vediamo quanto ci mette ma dubito sarò cosi fortunato.
  7. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io è la 2 volta ke la mando e ci han sempre messo una settima sara' perkè sono di milano quindi è tutto migliore......
    pe ril ritiro sono venuti in 2 giorni
  8. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    Appena chiamato, l ultimo ordine non era partito, quindi è la 4a pratica che apro, piu un altra per il joypad aperta il 2 maggio e non ancora arrivato.
    Tutto probabilmente a causa di un errore di un operatore che ha inserito il seriale di un altro cliente, infatti sono stato contattato al cell da un supervisore Xbox che mi ha spiegato la situazione, rassicurandomi sul fatto che potevo stare tranquillo, ma tranquillo un caz perchè ho la console ancora qua imballata e ferma.
    Non mi esprimo sul servizio clienti Microsoft, preferisco sorvolare.
    E se ci mettono anche molto per la riparazione se mai passasse questo corriere li tempesterò di telefonate di lamentela
  9. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    beh tanto se t lamenti loro nn fanno niente lo stesso
  10. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    Ma farsi sentire non costa nulla.
    Se non mi piacessero cosi tanto i giochi e il Live li avrei sfanculati passando alla Sony.
    Non si possono produrre le console col culo
  11. ntalliat

    ntalliat Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,e, scusa come si fa a vedere quale tipo di lettore monta la mia xbox???? come faccio grazie

    ntalliat ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    ciao,scusa ma come si fa a vedere ke lettore monta la mia consolle????grazie

    ntalliat ha aggiunto 41 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ciao,mi sai dire come si vede l anno di costruzione e il tipo di lettore ke monta la cosolle,grazie
  12. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    [
    ciao,mi sai dire come si vede l anno di costruzione e il tipo di lettore ke monta la cosolle,grazie[/QUOTE]

    Ah beati ragazzi, usare il search mai eh?
    C'è tanto di tutorial...

    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...ore-dvd-benq-vad6038-di-xbox360/pagina-3.html

    Il tipo di lettore lo vedi dal tray del disco, quindi solo a console accesa.
    La data di produzione è sul retro, scritta all'americana anno-mese-giorno
  13. andymay

    andymay Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIao ragazzi! io ho inviao la mia X in assistenza per i 3 LED rossi mi ha funzionato per 2 anni benissimo...mi hanno solo sostituito il lettore DVD...fin qua tutto bene ma mi hanno ridato un lettore LITE-ON che per ora non è ancora modificabile il firmware!!! come sono inca....kissà mo quanto dovrò aspettare prima che esca sta modifica...qualcuno sa più o meno quanto ci vorrà? secondo la vostra esperienza...comunque so che d'ora in avanti le XBOX usciranno tutte con questo lettore..
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    che è lite-on?????????
  15. andymay

    andymay Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è un nuovo lettore DVD per la XBOX360...lo producono benq e lite on se ti va di culo hai il benq che c'è già la modifica del firmware se ti va male ti becchi il lite on per cui non esiste ancora la modifica...e io dopo averla mandata in assistenza mi son ritrovato sto lettoreeee:XD:
  16. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    E' silenzioso almeno?
    Chissa che non me lo mettano al posto del Samsung
  17. andymay

    andymay Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ah beh per quello devo dire proprio di si, non so bene che lettore avessi prima, comunque la mia x come data di produzione dava 12 2006 quindi credo che fosse un samsung e faceva un bel casino...
  18. buzzoria

    buzzoria Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scrivo qui anche se non so se è il posto più adatto.
    fatto sta che mi si è rotto l'alimentatore. ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che avviava la pratica per la sostituzione e che entro 15 gg lavorativi avrei ricevuto l'alimentatore il il cavo nuovi. questo è successo sabato. ora mi è appena arrivata una mail che mi dice:
    ora questo vuol dire che hanno già inviato i pezzi e che stanno per arrivare o mi avisano solamente che la spedizione avverrà tramite corriere DHL?
  19. JakeLaMotta82

    JakeLaMotta82 Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Località:
    Udine
    Vuol dire che è gia in viaggio.
    In 2 casi ho ricevuto un joypad e ci ha messo esattamente 15 giorni, arrivato sempre nella mattina del venerdi.
    Spero di esseri stato d'aiuto.
    Ciao
  20. Luka^

    Luka^ Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ragazzi sapete attualmente quali sono i tempi di riparazione? dovrei mandarla ora ma ad agosto parto..... ritorna per luglio/primi di agosto? non vorrei che torna quando non ci sono...
    Grazie