1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Telecom ridicola

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 27 Agosto 2005.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Apro questo thread per dare un consiglio a tutti coloro i quali abbiano in futuro problemi con questa splendida compagnia gestita magnificamente.
    Una breve descrizione della mia situazione: ho attivato la linea ADSL a 256 k circa 2 anni fa: il passaggio da ISDN a ADSL è durato 6 mesi di blackout, periodo in cui ogni accesso doveva essere effettuato col 56 k, naturalmente pagando a minuti di connessione (prima la tariffa era flat).
    Successivamente l'upgrade da 256 k a 640 k e' stato effettuato dopo 2 mesi dalla comunicazione.
    Il successivo upgrade a 1280 (non parliamo di quello a 4 Mbit) è stato effettuato questa mattina dopo 8 solleciti all'assistenza tecnica, con 5 mesi di ritardo.
    A dire il vero l'upgrade e' stato effettuato dopo 14 ore dal momento in cui ho contattato il reparto amministrativo di Telecom e ho aperto una richiesta di risarcimento per avere pagato per 5 mesi la tariffa di una linea a 1,2 Mbit (39 euro) beneficiando invece di una linea a 640 kbit, la quale costa notevolmetne meno (19 euro).
    Il mio consiglio è dunque di non contattare tanto l'assistenza tecnica, composta probabilmente da personale che si fa le pippe da mattina a sera, ma di descrivere immediatamente la situazione (appena rilevato il problema) al reparto amministrativo (187 + 1) e aprire una richiesta di risarcimento.
    Spero questo thread possa aiutare tutte le (spero poche) persone in situazioni analoghe alla mia.
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    So che forse è una rottura di maroni, ma vi consiglio di passare totalmente a Libero Infostrada: anche sulla linea fissa intendo. Prima Libero ci metteva parecchio a farvi staccare da telecom e a farvi arrivare l'adsl a casa, ma ora sento in giro che ci mettono meno di una settimana. Telecom ormai è terribile :vomito:
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non so libero, ma Tiscali stessa ad una delle solite telefonate pubblicitarie mi ha assicurato che il passaggio da Telecom sarebbe durato mooooooooooooolto tempo ... e sto parlando di mesi non giorni
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Beh...telecom è così...io ho richiesto che mi togliessero la centralina ISDN il 12marzo...sollecito ogni mese fino a luglio...a luglio mi sono rotto le palle e come lorenz ho fatto una telefonata minatoria, dicendo che dalla bolletta appena arrivata avrei detratto i costi di abbonamento ISDN per tutti i mesi passati...La mattina dopo mi chiama un tecnico che mi chiede se sono a casa...in mattinata ha fatto il lavoro.
    Dopodichè ho chiesto la cessazione di ADSL FREE; per una settimana nessuno mi chiama per chiedermi il xkè, il 18Luglio(giorno in cui iniziava l'offerta dei 19euro al mese di Libero) compilo il contratto su internet e chiamo quelli di libero(ore 11:50).
    Alle 13:40 mi chiama una signorina della telecozz (con una voce moooooolto da sbav sbav) e mi chiede un po' di cose, offrendomi la 640 FLAT a 19euro...io le dico che non mi interessa e tutto ok...
    Tempo 9 giorni(contati) e avevo la linea di libero.
    :)
    Fino ad ora mi ha dato mooolte soddisfazioni...e mi trovo benissimo!
    ;-)
  5. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    quoto in pieno wind-infostrada al momento sembra la società + seria sul mercato per non paralre poi del servizio adsl offerto, va che una bellezza anche per il gioco online
  6. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma tiscali è ancora peggio, alcuni miei amici hanno ricevuto telefonate di minaccie perchè usavano "troppo" la banda...Cioè ma scusa, io compro un servizio adsl e devo limitarmi nell'uso??? :confused:
  7. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Fino ad adesso non ho avuto problemi con telecom(forse perchè sono cliente VIP o come cavolo lo definiscono loro) tranne per questo ultimo passaggio da 1.2mbit a 4 in cui la velocità non tanto di upload(figuriamoci...) ma di download è praticamente la stessa che avevo prima..... credo che in questi giorni farò proprio come ha detto lorenz..... se non mi danno la 4 megabit vera.... disdico tutto....
  8. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :wow: minaccie???!!!perche usavano troppo la banda???
    cos'è??una battuta questa???
    Andix puoi spiegarti un po meglio??
  9. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Confermo.... anche un mio amico ha detto lo stesso.... praticamente si diceva agli utenti di limitare la banda perchè ce ne erano alcuni che ne abusavano..... boh.....
  10. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto. Ti chiamano a casa e ti minacciano perchè usi troppa banda. Assurdo vero? E' come se comprassi un televisore e lo potessi vedere solo alcune ore al giorno...LOL
  11. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lorenz, ti capisco, a me sai cosa fece telecom?
    Volevo passare da 56k a adsl, mi arriva il modem, istallo e nn funziona.....
    Chiamo l'assistenza, e mi dicono che molto probabilmente è il modem rotto, aspetto un tecnico per 3 mesi....niente.......
    Al 4 mese uno mi chiama per fissare appuntamento, gli dico quando vuole lei.....
    Nn si fa sentire, 100inaia di chiamate a telecom, e si fanno gli 8 mesi trascorsi.....
    Mai riuscito a navigare....... però pago i 40euro al mese.....
    Al 14esimo mese, incazzato nero, chiamo e uno mi dice: lei faccia la disdetta, che si preoccupano subito di sapere il perchè......
    Ormai disperato la faccio, e nn se ne fregano, mi staccano la fantomatica linea, mai messa secondo me..........
    Con tin.it, in 8 giorni, arrivò modem e andavo alla grande :)
  12. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si la tiscali, come si leggeva mesi fa su punto informatico, ha posto un limite non dichiarato pubblicamente di 2-5 gb mensili superato i 2 gb al mese di download a seconda di come gli gira e ti beccano ti fanno la diffida. se raggiungi i 5gb ancora peggio ti tengono sotto controllo ogni mese e passi i guai. sul contrato è scritto chiaramente che se viene rivelato traffico anomalo (che si riferisce al troppo download) il servizio viene sospeso (sospeso vuol dire che tu non hai l'adsl ma continui a pagare l'abbonamento fino a fine contratto, e poi valla a fare la denuncia..) e se è il caso contattano anche le forze dell'ordine..

l'adsl non può essere così, una internet libera non può essere così, dove dopo che si ha la libertà di scaricare demo video di video games o quantaltro di legale velocemente, si ha la paura di non poter andare oltre 2gb che sono ridicoli per paura di trovarsi un contratto sospeso e violata la propria privacy per spiegare alla centralinista di tiscali cosa avete scaricato per superare 2gb.. boicottare comportamenti del genere.. immaginate se tutti facessero così??

ciauZ!
  13. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ridicoli!!! Io facendo i conti scarico sui 700-800mb al giorno, mi sembra qualcosa di impossibile rientrare nei 2gb mensili :dho:
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :boccapert questa è da raccontare subito!!!
    piu ridicolo di cosi non poteva piu andare:confused:
    quindi sono sfigato tanto non è, quei di tiscali è ancora peggio:D
  15. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io purtroppo non ho scelta... la mia zona è coperta solo da telecom... :dho:

ho la 4 mega ma mi sa che passo all'offerta 640k... sembra che l'upload sia lo stesso :strano:

vorrei qualche consiglio se qualcuno l'ha provata sul live... si risparmiano 20 euri al mese...
    è l'unica alternativa possibile, visto che comunque tutti i contratti di adsl ti vincolano per 1 anno all'operatore (e se disdici prima ti tocca comunque pagare i mesi restanti)
    :mad:
  16. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    resta il fatto che alla telecom la matematica è una opinione, la 640 che è 6,5 volte inferiore non dovrebbe costare la metà della 4MB cioè 20 euro, ma 6 euro arrotondati per eccesso... e i furbi tra l'altro l'offerta da 1,2MB (che costerebbe 12 euro) non la mettono perchè la 4Mb in download va come una 1,2Mb...

come al solito noi ce lo prendiamo nel deretano con prezzi inventati di sana pianta, cioè se 10 uova costano 10 euro 1 uovo non ci può costare 5 euro!!!
    le associazioni dei consumatori e il garante delle telecomunicazioni si vede ch lavorano.. per noi..

ciauZ!
  17. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SE ma di che vi lamentate state tutti da pascià a me son 2 anni che hanno detto che portavano l' adsl invece qua non si fa vede ancora nessuno ! sto con un misero 56k di merda non posso va un cazz tutti i siti son proggettati per l' adsl (apparte google ) per aprire una paggina ci metto mezzora ! E anche con solleciti manifestazioni addirittura volevamo mette un ponte wifi perche a 10km dal mio paese c'è l' adsl la telecom ci ha fermati e penzate che stiamo cablati con fibra ottica devo sono cambia le centrali e mette quelle per l'adsl ! non vi lamentate per niente io sono quello che si può lamenta non voi !
  18. gigyz

gigyz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è più vero da un pezzo due ISP a caso Vira e Aruba, io ho quest'ultima fai il contratto per 3 mesi poi puoi rinnovare mese a mese, è praticamente una tin.it però settata in fastpath ho fatto il passaggio da tin.it e la latenza si è dimezzata e la differenza si sente eccome anche navigando.
  19. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    certo non hai l'adsl ma almeno non stai spendendo per un servizio/diservizio che paghi a peso d'oro.
    In molti casi un adsl va poco + veloce di un 56k durante il giorno ( per fortuna non è il mio caso)
  20. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii