1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Telecom E le sue "OFFERTE"

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da pazzia, 6 Aprile 2005.

  1. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi,
    Io sono uno di quel 2% della popolazione che non è coperto da Adsl, nonostante le mie richieste si perpetuino da ormai 5 anni la telecom se ne frega altamanente di aggiornare la centrale e abilitare così la banda larga.

    Proprio ieri ricevo una telefonata da parte di telecom che mi annuncia una grandiosa promozione:
    "visto che lei non è abilitato dalla ADSL tradizionale, Telecom ha una promozione vantagiosissima per Alice SAT (l'adsl via satellite)" seguono bla bla vari sui dettagli della promozione ecc.

    Dulcis in fundo chiedo il costo dell'offerta e mi dice di lasciare un indirizzo e mail e che provvederà a comunicarmi i dettagli....legete quì e poi ditemi se non sono pazzi!


    Alice Sat - 39,95 Euro 1,90 cent. di ? al minuto in fascia oraria intera 1,09 in ridotta (importo alla risposta di 6,19 cent. di ?)

    Alice Sat Free

    50,00 Euro - 4,16 cent di ? al minuto (importo alla risposta di 6,19 cent. di ?)


    Alice Sat Time

    - 14,95 Euro 2,5 cent di ? al minuto (importo alla risposta di 6,19 cent. di ?)

    In poche parole oltre a pagare un fisso mensile devo anche continuare a pagare le chiamate...Per chi come me deve usare il pc per applicazioni in remoto e stare ORE collegato per lavoro questo è assurdo!
    Se consideriamo poi che le flat rate su linea isdn costano 50 euro al mese per poi viaggiare alla roboante velocità di 64 kbit/s. insomma che schifo. per fortuna tra poco uscirà il cell umts dei miei sogni e userò quello per viaggiare alla "bellezza" di 256Kbit/s (e non pagherò le chiamate visto che ho la scheda aziendale!

    Cmq Grazie telecom per esserti dimenticata di me!
  2. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ah ah!!
    Che burloni quelli della telecoz! :D :D
    Per loro quella è un'offerta vantaggiosa? Ovviamente sì! è vantaggiosa per loro, mica per te!! :D
  3. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Pensate che uno che conosco anche lui in zona non coperta dalla adsl... ha aderito alla promozione per necessità e come si dice "oltre al danno la beffa"... quando l'attivazione che la telecom gli aveva prospettato come gratuita non si è rivelata tale perché il cavo-parabola che danno loro è utile solo se la parabola la monti sul pc... :D
  4. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sapete poi qual'è il bello?
    L'impiegato che mi ha ritelefonato per sapere cosa ne pensavo e se volevo aderire alla promozione, si è anche arrabbiato quando ho detto che non mi interessava.

    Continuava a dire: ma è un bel risparmio perchè naviga più veloce, pensi 10 volte più veloce è tantissimo...

    Non riusciva a capire che a me non interessa visualizzare le pagine in meno di un secondo, tanto io 3-4 ore collegato ci devo stare lo stesso.

    Quello che mi interessa è non dover pagare il tempo di connessione!
  5. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Telecoz... se la conosci la eviti... se la eviti non ti spenna! :D
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    dovete sapere che se un impiegate 'catura'un cliente, alla fine del mese prende anche un bonus , io ho un amico che lavora a telecom, mi ha detto cosi(ovviamente vale anche per altre gestore)
  7. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Un mio collega dopo che ha aspettato diversi giorni l'assistenza a casa sua, e dopo aver comprato filtri, e robe varie...si e' sentito dire "lei non e' coperto dalla dsl!"
    :rolleyes:
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    lascia perdere queste alternative costosissime e pessime a livello qualitativo.

    scocciali fino alla morte alla telecom per l'attivazione della linea è un tuo diritto, scocciali fin quando non ti danno una data certa e non "entro l'anno" perchè così vuol dire che non è neanche in programma, chiama il 187 e fatti dare il numero di fax per le richieste dirette, e fatti inviare (se possibile, ma non vedo perchè no) la tabella che indica le città/località in lista per la copertura adsl

    oppure se hai fretta e per te non è un problema cambiare numero di telefono (ne dubito) cambialo e fatti dare un numero su cui è attiva l'adsl
  9. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio dei suggerimenti dati, ma il problema è più grande di quanto sembrerebbe.
    Io vivo in aperta campagna, e anche se i miei vicini desiderano tutti la adsl, l telecom non ha INTENZIONE di aggiornare la Centrale perchè è una delle più piccole di italia e il costo non sarebbe in alcun modo giustificato.

    Di richieste al 187 ne ho fatte a josa sia per me che per un mio vicino, il quale necessita della adsl per lavoro molto più di me (a me non serve molta banda per lavorare a lui si) e per questa ragione è costretto a lavorare all'estero per buona parte dell'anno invece che poter tranquillamente lavorare quì in italia.

    Ho interpellato anche un mio amico che lavora presso la telecom e che dirige proprio gli interventi di aggiornamenti delle centrali ed è stato lui stesso a descrivermi questo triste scenario.

    Altra curiosità:

    Un mio amico ha telefonato a telecom per attivare un abbonamento adsl, gli hanno spedito il contratto, l'ha firmato, l'ha rispedito, ha ricevuto una telefonata da parte di un operatore che lo informava che entro 30 gg avrebbe ricevuto il modem adsl, e poi dopo 60 giorni telefona per avere informazioni, si sente dire che non è coperto dalla adsl e che nel sito c'era un errore.

    Cambiare numero telefonico non credo possa risolvere il problema....
    Proiveremo anche questa strada ma sarà difficile!
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si cambiando numero di telefono risolvi il problema, perchè ti darebbero un numero appoggiato ad una centralina abilitata. ad una mia amica che aveva il tuo stesso problema sono stati proprio quelli della telecom a proporgli di cambiare numero se aveva proprio bisogno dell'adsl e non dovere aspettare forse per sempre..
  11. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie della bella informazione!

    Adesso lo faccio sapere anche al mio vicino.

    Se posso permettermi di chiedere ancora:
    Come si fa di preciso a farsi cambiare numero?

    Va be dai questo pomeriggio tlefono e chiedo.
    Speriamo che non rompino troppo le scatole!